Parliamo di capelli e acconciature ma in modo differente! Ci rivolgiamo oggi a tutte quelle ragazze che non hanno tempo e voglia da dedicare alle acconciature ma vogliono comunque essere carine e presentabili senza troppi sforzi.

Quante volte guardandovi allo specchio vi sentite stanche dei soliti capelli sciolti o della fidata coda di cavallo che realizzate quando andate di fretta? Oppure al mattino provando a creare un’acconciatura megagalattica avete dovuto abbandonare l’impresa perché troppo difficile da portare a termine?

Se vi rivedete in queste situazioni, sappiate che non siete sole: in questo post troverete tantissime acconciature facili per pigre che vi semplificheranno la vita!
Siete curiose di vedere cosa abbiamo riservato per voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-copertina

MEZZO RACCOLTO CON DETTAGLIO ROMANTICO

Un’acconciatura molto carina, fine e facile da realizzare consiste nel creare un raccolto semplicissimo sulla zona superiore del capo.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-rosa3
Via Pinterest

Le due ciocche che si congiungono saranno il “corpo” della treccia che andrete ad allargare e ad attorcigliare su se stessa fissandola con delle forcine.



ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-rosa2
Via Pinterest

Insomma si tratta di un dettaglio molto facile da realizzare ma sicuramente d’effetto. Che ne pensate?

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-rosa
Via Pinterest

ACCONCIATURA FACILE E PROFESSIONALE

Se per il lavoro o la scuola avete necessità di realizzare un’acconciatura raccolta che vi dia un’aria professionale e curata ma non avete tanto tempo a disposizione, potreste provare a realizzare questo bun alto vaporoso.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun
Credits: yogabycandace

Bastano pochi passaggi e il gioco è fatto! Per prima cosa per dare volume sul davanti bisognerà cotonare leggermente la parte anteriore della vostra chioma e in seguito realizzare una coda di cavallo abbastanza alta e soprattutto morbida (senza stringere l’elastico).

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun2

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun3

In seguito tirate la coda indietro e inserite l’estremità nella zona che avete cotonato in precedenza, a questo punto sarà sufficiente stringere il ferma capelli per assicurare il bun alla testa. Facile, no?

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun4

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun5

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun6

TWISTY BUN SEMPLICE E VELOCE

Ecco a voi un’acconciatura che ha tutta l’apparenza di essere difficilissima eppure riuscirete a realizzare in pochissimi step. Di cosa si tratta? di un bun all’altezza della nuca costituito da due mega ciocche di capelli attorcigliate su se stesse.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-twisty-bun
Via Pinterest

Per prima cosa dovrete dividere i capelli con una riga in mezzo dalla fronte alla nuca, realizzare due codini e attorcigliarli su se stessi fermandoli con dei mini elastici. Dopo questo semplice passaggio dovrete incrociarli e fissarli con delle forcine del colore dei vostri capelli.

Ragazze, le acconciature facili per pigre non sono ancora finite. Andando a pagina due troverete tutte le altre pettinature che potrete realizzare in pochissimo tempo. Siete alla ricerca di un raccolto elegante? Volete realizzare onde morbide in pochissimo tempo? Se la risposta a queste domande è sì, allora non vi resta che cambiare pagina! 🙂

24 COMMENTI

  1. Ma grazie Clio! Stamattina mi state regalando un sacco di bellissimi articoli da leggere! Domenica mattina partita bene 🙂 ….io leggo e poi mi accorgo che ne avete caricato un altro! Waw…ahah…magnific 🙂

  2. Belle acconciature! Mi piacciono molto la coda laterale e la mezza coda. In realtà, da quando ho capito che il segreto di una buona acconciatura è cotonare, mi sono rassegnata: ho i capelli molto lunghi ma molto fini e con la cotonatura li rovinerei! Perciò per me lisci, treccia o coda sfigata ahaha!

  3. Ciao Clio, tutto bene qui sul blog?
    Ho notato che da ieri i post non vengono più condivisi su Facebook!

  4. wooow proverò sicuramente il metodo della coda altissima per fare i capelli mossi e se sarò in vena anche la seconda proposta… io porto i capelli sciolti il 99% dei giorni, coi capelli liscissimi non si riesce a fare niente >.<

  5. Mi piace il metodo per realizzare le onde,ma mi sa che la prerogativa siano i capelli lunghi e pari,io ho un taglio sulle spalle,leggermene scalato…secondo me non viene nulla

  6. Prova con una spuma volumizzante, è un prodotto che non avevo mai usato ma che mi aiuta tanto perché dà subito corpo alle acconciature 🙂

  7. Ciao ragazze,volevo sapere se anche voi avete dei problemi con i post su facebook. Non vengono più pubblicati dal 4 novembre,è un problema che da solo a me? grazie

  8. Parlo tanto per dire, perché ho i capelli corti, ma a me sembrano tutte difficilissime! Sono proprio impedita coi capelli, dietro poi peggio che mai!

  9. La applico sulle lunghezze sui capelli umidi. Uso la spuma della adorn presa al tigota ma si trova un po’ dappertutto 🙂

  10. la prima acconciatura della seconda pagina l’ho fatta per andare ad un matrimonio… e confermo che è una stupidata! 😀 facilissima da fare e bloccata con le forcine e un filo di lacca, è durata per tutta la giornata!

  11. Ciao! Io adesso ho i capelli lunghi fino al seno, ma anche quando li avevo più corti (e sempre scalati) realizzavo le onde attorcigliando i capelli su loro stessi fino a formare una “cipollina” che puoi fermare tranquillamente con un elastico. Io facevo questo procedimento con i capelli ancora caldi di phon e senza usare alcun prodotto fissante..il risultato è molto naturale e in più non stressi i capelli con ferro e piastre varie! E poi, con i capelli scalati si nota ancora di più, con il taglio pari è più difficile che si veda!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here