Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di capelli e acconciature! Stavolta abbiamo pensato a tutte quelle ragazze che non hanno tempo e voglia da dedicare alle acconciature ma vogliono comunque essere carine e presentabili senza troppi sforzi.

Quante volte guardandovi allo specchio vi sentite stanche dei soliti capelli sciolti o della fidata coda di cavallo che realizzate quando andate di fretta? Oppure al mattino provando a creare un’acconciatura megagalattica avete dovuto abbandonare l’impresa perché troppo difficile da portare a termine?

Se vi rivedete in queste situazioni, sappiate che non siete sole: in questo post troverete tantissime acconciature facili per pigre che vi semplificheranno la vita!
Siete curiose di vedere cosa abbiamo riservato per voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-copertina

MEZZO RACCOLTO CON DETTAGLIO ROMANTICO

Un’acconciatura molto carina, fine e facile da realizzare consiste nel creare un raccolto semplicissimo sulla zona superiore del capo.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-rosa3
Via Pinterest

Le due ciocche che si congiungono saranno il “corpo” della treccia che andrete ad allargare e ad attorcigliare su se stessa fissandola con delle forcine.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-rosa2
Via Pinterest

Insomma si tratta di un dettaglio molto facile da realizzare ma sicuramente d’effetto. Che ne pensate?

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-rosa
Via Pinterest

ACCONCIATURA FACILE E PROFESSIONALE

Se per il lavoro o la scuola avete necessità di realizzare un’acconciatura raccolta che vi dia un’aria professionale e curata ma non avete tanto tempo a disposizione, potreste provare a realizzare questo bun alto vaporoso.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun
Credits: yogabycandace

Bastano pochi passaggi e il gioco è fatto! Per prima cosa per dare volume sul davanti bisognerà cotonare leggermente la parte anteriore della vostra chioma e in seguito realizzare una coda di cavallo abbastanza alta e soprattutto morbida (senza stringere l’elastico).

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun2

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun3

In seguito tirate la coda indietro e inserite l’estremità nella zona che avete cotonato in precedenza, a questo punto sarà sufficiente stringere il ferma capelli per assicurare il bun alla testa. Facile, no?

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun4

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun5

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-treccia-bun6

TWISTY BUN SEMPLICE E VELOCE

Ecco a voi un’acconciatura che ha tutta l’apparenza di essere difficilissima eppure riuscirete a realizzare in pochissimi step. Di cosa si tratta? di un bun all’altezza della nuca costituito da due mega ciocche di capelli attorcigliate su se stesse.

ClioMakeUp-acconciature-facili-ragazze-pigre-veloci-twisty-bun
Via Pinterest

Per prima cosa dovrete dividere i capelli con una riga in mezzo dalla fronte alla nuca, realizzare due codini e attorcigliarli su se stessi fermandoli con dei mini elastici. Dopo questo semplice passaggio dovrete incrociarli e fissarli con delle forcine del colore dei vostri capelli.

Ragazze, le acconciature facili per pigre non sono ancora finite. Andando a pagina due troverete tutte le altre pettinature che potrete realizzare in pochissimo tempo. Siete alla ricerca di un raccolto elegante? Volete realizzare onde morbide in pochissimo tempo? Se la risposta a queste domande è sì, allora non vi resta che cambiare pagina! 🙂