Ciao a tutte!

Nella recensione di oggi vedremo all’opera un prodotto arrivato tra le novità di Catrice, stiamo parlando dei Velvet Mat Lip Cream! Si tratta di un ibrido tra rossetto e gloss, dal finish opaco e dalla texture cremosa.

Secondo il brand la texture di questi rossetti, altamente pigmentata, si stende in modo facile e preciso grazie anche all’applicatore floccato. La formulazione è arricchita anche con vitamina E. Se volete scoprire qualche informazione in più continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-1

VELVET MAT LIP CREAM CATRICE

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-2

All’interno ci sono 3,4ml di prodotto mentre dalla data di apertura durano 12 mesi. Il prezzo è di 2,90€ e le colorazioni uscite sono sei: 010 Midnude Season, 020 Rose Your Voice, 030 Hazel-Rose Royce, 040 Plumming Bird, 050 Brooklyin Pink-Stear, 060 Redvolution. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare due colorazioni: 040 Plummin Bird e 060 Redvolution.



INCI VELVET MAT LIP CREAM CATRICE

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi Velvet Mat Lip Cream: Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Isododecane, Talc, Silica, Disteardimonium Hectorite, Silica Dimethyl Silylate, Cera Alba (Beeswax), Propylene Carbonate, Tocopheryl Acetate, Mica, Saccharin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), CI 15850 (Red7), CI 16035 (Red 40 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-4

Sul web in molti si dicono delusi dal fatto che in realtà questi “velvet mat” non siano poi così mat: a quanto pare il finish è piuttosto luminoso e non si tratta dei “classici” rossetti liquidi a cui, or mai, siamo abituate. Sembrano inoltre molto simili ai lipgloss Matt Matt Matt di Essence (i quali, oltre a non essere mat, non sono super performanti).

SWATCH

Vediamo subito gli swatch per cercare di capire se questi Velvet Mat hanno o meno un finish opaco! 😉

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-5060 Redvolution, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-6060 Redvolution, swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete vedere bene dalla prima immagine il finish non sembra essere opaco (neanche dopo aver aspettato un po’ di tempo). La pigmentazione sembra buona anche se leggermente trasparente in alcuni punti.

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-7040 Plummin Bird, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-8040 Plummin Bird, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche da queste fotografie si può notare come l’effetto super opaco manca. Una delle cose che abbiamo notato, subito dopo aver aperto questi rossetti, è che hanno lo stesso identico odore dei Lipgloss Matt Matt Matt Essence. Anche qui l’odore (dolciastro e forte) svanisce una volta applicato il prodotto.

TEST – APPLICAZIONE

Come si comporteranno una volta applicati sulle labbra? Li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-9Labbra naturali, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-10Labbra naturali, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i due rossetti vi facciamo vedere le labbra al naturale, in questo modo potrete vedere al meglio il livello di pigmentazione del prodotto testato.

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-11060 Redvolution, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-12060 Redvolution, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione è facile e veloce grazie alla texture cremosa e l’applicatore floccato. Si riescono a delineare bene i bordi anche senza l’utilizzo della matita labbra. Il colore risulta omogeneo anche se manca il finish opaco.

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-13040 Plummin Bird, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-velvet-mat-lip-cream-catrice-14040 Plummin Bird, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata è la cosa che ci ha sorprese di più: riescono a resistere molto a lungo e, anche se non superano appieno la prova pranzo/cena, lasciano comunque una leggere tinta omogenea sulle labbra. Inoltre non tendono a seccare le labbra ma rimangono morbide e il comfort è buono.

TIPS AND TRICKS

Vi piace questa tipologia di prodotto ma preferite un finish mat? Potete porre rimedio grazie ad un pizzico di cipria! Ecco cosa dovete fare: prendere un solo velo da un fazzoletto e appoggiatelo sulle labbra dopo aver steso il rossetto. Tamponate un po’ di cipria con il pennello lasciando il fazzoletto come “barriera” tra le vostre labbra e il pennello. In questo modo non solo darete maggiore opacità al vostro rossetto ma ne prolungherete anche la durata!

RIASSUMENDO

Durata: 4 – riescono a resistere molto a lungo e lasciano una leggera tinta anche dopo i pasti.

Pigmentazione: 3 – a tratti possono risultare un po’ trasparentini ma con quale passata in più il livello di pigmentazione diventa molto buono.

Comfort sulle labbra: 4 – non si tratta di un prodotto che tende a seccare le labbra ma le lascia morbide.

Tendenza a non sbavare: 4 – nonostante si tratti di un prodotto cremoso non abbiamo riscontrato particolari problemi di sbavature.

Fedele alle promesse: 2 – se stavate cercando un rossetto mat è meglio se cercate altrove!

VOTO FINALE: 3

Come prodotto è buono (il voto potrebbe essere anche più alto), l’unica nota negativa è che non rimane fedele alle sue promesse, ossia non si tratta di un prodotto mat! Battono, senza ombra di dubbio, i lipgloss Matt Matt Matt di Essence: tra i due vi consigliamo di optare per questi di Catrice! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni sui nuovi prodotti usciti con Catrice? Li trovate qui:

1) RECENSIONE HD LIQUID COVERAGE FOUNDATION CATRICE!

2) RECENSIONE ROSSETTI MATT LIP ARTIST 6HR CATRICE!

3) RECENSIONE LASH DRESSER COMB MASCARA CATRICE!

Ragazze anche questa recensione rossetti Velvet Mat Lip Cream Catrice finisce qui. Avete già provato questo prodotto? Se sì quali colori avete comprato? Se invece non li avete ancora provati cosa ne dite, vi attirano? Fateci sapere nei commenti qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

5 COMMENTI

  1. Beh, visto che non sono così matt, se li trovo, forse potrei prendere il 040 Plummin Bird. Di rossetti lip non ne ho mai avuti e ho paura ad usarli sia perché durano pochissimo sia perché ho labbra sottili e devo trovare il colore giusto. Questo mi sembra un bel colore, potrebbe adattarsi al mio sottotono di pelle. Da DM li trovo ??! Proverò a compiere il pellegrinaggio sabato prossimo !!

  2. Ciao bimbe! Non mi attirano particolarmente queste tinte labbra … se effetto Matte deve essere, allora che lo sia di brutto! Un esempio ottimo i Retro Matte Liquid Lipstick di MAC, che hanno una resa vellutata incredibile e una consistenza asciutta, ma non secca, e sembra quasi di non avere nulla sulle labbra! Baci

  3. Erano nei miei penultimi flop del mese. Ne avrò beccato uno difettato? Dopo 5 minuti, quindi da quando l’ho messo fino in macchina, l’ho dovuto togliere perché all’interno delle labbra avevo grumi appiccicosi. .e pensare che invece a me appena steso sulle labbra mi piaceva

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here