Ciao a tutte!

Ancora una volta torniamo con le novità arrivate in casa Essence! Oggi vi mostreremo il Super Precise Eyeliner: si tratta di un eyeliner dalla punta super fine e dalla formulazione waterproof.

Questo prodotto promette infatti la realizzazione di linee super definite e fini (per look naturali) ma anche linee più audaci (per look più aggressivi). Siete curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-1

SUPER PRECISE EYELINER ESSENCE

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-2

All’interno ci sono 3ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 6 mesi. Il prezzo è di 2,31€ ed è disponibile in un’unica colorazione, black. Il pennellino, molto sottile, è composto da diverse piccole setole tenute insieme dal prodotto stesso, il quale ha una formulazione liquida.

INCI SUPER PRECISE EYELINER ESSENCE

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dell’eyeliner: Aqua (Water), Styrene/Acrylates Copolymer, Propylene Glycol, Alcohol Denat., Bisabolol, Tocopherol, Xanthan Gum, Allantoin, Tetrasodium Edta, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Potassium SOrbate, Sodium Dehydroacetate, Farnesol, CI 77266 (Black 2) (Nano), CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-4

Siccome si tratta di un prodotto nuovo non sono presenti, al momento, recensioni al riguardo. Sicuramente non si tratta di un eyeliner adatto a chi è alle prime armi: bisogna gestire la punta con mano molto ferma e tratti veloci e fluidi.

SWATCH

Passiamo ora allo swatch di questo eyeliner, lo vedrete sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-5Super Precise Eyeliner Essence, linee fini, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-6Super Precise Eyeliner Essence, linee fini, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è un bel nero intenso e si asciuga in poco tempo. Una volta asciutto rimane opaco e, se bagnato con dell’acqua, non si rovina (quindi super la prova waterproof)!

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-7Super Precise Eyeliner Essence, linee spesse, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-8Super Precise Eyeliner Essence, linee spesse, swatch realizzato con luce artificiale.

Il rilascio del colore è immediato e il colore è pigmentato dalla prima passata. Per creare linee più spesse, dato il pennellino piccolo, servono più passate.

TEST – APPLICAZIONE

Vediamo ora l’eyeliner sull’occhio! Lo vedrete applicato sia in modo fine sia con linee più spesse.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-9Super Precise Eyeliner Essence, linee fini, fotografia con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-10Super Precise Eyeliner Essence, linee fini, fotografia con luce artificiale.

Come detto precedentemente, data la texture molto liquida e il pennellino fine e flessibile, l’applicazione deve essere abbastanza veloce e con mano ferma. Anche applicato sull’occhio il colore risulta bello intenso sin da subito.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-11Super Precise Eyeliner Essence, linee grosse, fotografia con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-12Super Precise Eyeliner Essence, linee grosse, fotografia con luce artificiale.

Il tratto scorre bene anche se bisogna intingere la punta nel prodotto un po’ di volte per ottenere un risultato ottimale. Dato il suo essere waterproof non tende a colare o a stamparsi sulla palpebra.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-13Super Precise Eyeliner Essence, fotografia con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-14Super Precise Eyeliner Essence, fotografia con luce artificiale.

Resiste per tutta la giornata rimanendo perfetto da mattina a sera. Durante lo struccaggio, essendo waterproof, tende a resistere un po’: per questo motivo vi sconsigliamo di utilizzare solo l’acqua micellare.

TIPS AND TRICKS

Per rimuovere questo prodotto vi consigliamo struccanti oleosi o bifasici. Applicate un po’ di struccante su un dischetto di ovata e appoggiatelo delicatamente sull’occhio lasciandolo agire per un po’ di tempo: in questo modo eviterete di “stressare” l’occhio con sfregature varie e l’eyeliner verrà via molto più facilmente.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – la pigmentazione è buona anche se, nel caso di linee spesse, bisogna passare l’eyeliner un po’ di volte per un risultato omogeneo.

Durata: 4 – resiste per tutta la giornata senza colare o stamparsi sulla palpebra e si tratta di un prodotto waterproof.

Scorrevolezza del tratto: 3 – scorre piuttosto bene anche se bisogna intingere il pennello nel prodotto varie volte per ottenere piena scorrevolezza.

VOTO FINALE: 4

Non c’è ombra di dubbio, si tratta di un buon prodotto! Certo, ci vuole sicuramente una buona manualità per il suo utilizzo ma, se siete un po’ ciompette, potete sempre creare la vostra linea con un eyeliner a penna e ripassare il tutto con questo (se cercate una tenuta waterproof e colore extra black!).

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere le altre recensioni dei nuovi prodotti Essence? Li trovate qui:

1) RECENSIONE CONTOURING EYE PENCIL ESSENCE!

2) RECENSIONE EXTREME LASTING MATITA OCCHI ESSENCE!

3) RECENSIONE FONDOTINTA CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP E CONCEALER ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Super Precise Eyeliner Essence finisce qui. Avete provato questo eyeliner? Qual è la tipologia di eyeliner che preferite? Fatecelo sapere qui sotto! Un salutone dal TeamClio!