Ciao a tutte!

Ancora una volta torniamo con le novità arrivate in casa Essence! Oggi vi mostreremo il Super Precise Eyeliner: si tratta di un eyeliner dalla punta super fine e dalla formulazione waterproof.

Questo prodotto promette infatti la realizzazione di linee super definite e fini (per look naturali) ma anche linee più audaci (per look più aggressivi). Siete curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-1

SUPER PRECISE EYELINER ESSENCE

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-2

All’interno ci sono 3ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 6 mesi. Il prezzo è di 2,31€ ed è disponibile in un’unica colorazione, black. Il pennellino, molto sottile, è composto da diverse piccole setole tenute insieme dal prodotto stesso, il quale ha una formulazione liquida.



INCI SUPER PRECISE EYELINER ESSENCE

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti dell’eyeliner: Aqua (Water), Styrene/Acrylates Copolymer, Propylene Glycol, Alcohol Denat., Bisabolol, Tocopherol, Xanthan Gum, Allantoin, Tetrasodium Edta, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Potassium SOrbate, Sodium Dehydroacetate, Farnesol, CI 77266 (Black 2) (Nano), CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-4

Siccome si tratta di un prodotto nuovo non sono presenti, al momento, recensioni al riguardo. Sicuramente non si tratta di un eyeliner adatto a chi è alle prime armi: bisogna gestire la punta con mano molto ferma e tratti veloci e fluidi.

SWATCH

Passiamo ora allo swatch di questo eyeliner, lo vedrete sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-5Super Precise Eyeliner Essence, linee fini, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-6Super Precise Eyeliner Essence, linee fini, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è un bel nero intenso e si asciuga in poco tempo. Una volta asciutto rimane opaco e, se bagnato con dell’acqua, non si rovina (quindi super la prova waterproof)!

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-7Super Precise Eyeliner Essence, linee spesse, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-8Super Precise Eyeliner Essence, linee spesse, swatch realizzato con luce artificiale.

Il rilascio del colore è immediato e il colore è pigmentato dalla prima passata. Per creare linee più spesse, dato il pennellino piccolo, servono più passate.

TEST – APPLICAZIONE

Vediamo ora l’eyeliner sull’occhio! Lo vedrete applicato sia in modo fine sia con linee più spesse.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-9Super Precise Eyeliner Essence, linee fini, fotografia con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-10Super Precise Eyeliner Essence, linee fini, fotografia con luce artificiale.

Come detto precedentemente, data la texture molto liquida e il pennellino fine e flessibile, l’applicazione deve essere abbastanza veloce e con mano ferma. Anche applicato sull’occhio il colore risulta bello intenso sin da subito.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-11Super Precise Eyeliner Essence, linee grosse, fotografia con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-12Super Precise Eyeliner Essence, linee grosse, fotografia con luce artificiale.

Il tratto scorre bene anche se bisogna intingere la punta nel prodotto un po’ di volte per ottenere un risultato ottimale. Dato il suo essere waterproof non tende a colare o a stamparsi sulla palpebra.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-13Super Precise Eyeliner Essence, fotografia con luce naturale.

cliomakeup-recensione-super-precise-eyeliner-essence-14Super Precise Eyeliner Essence, fotografia con luce artificiale.

Resiste per tutta la giornata rimanendo perfetto da mattina a sera. Durante lo struccaggio, essendo waterproof, tende a resistere un po’: per questo motivo vi sconsigliamo di utilizzare solo l’acqua micellare.

TIPS AND TRICKS

Per rimuovere questo prodotto vi consigliamo struccanti oleosi o bifasici. Applicate un po’ di struccante su un dischetto di ovata e appoggiatelo delicatamente sull’occhio lasciandolo agire per un po’ di tempo: in questo modo eviterete di “stressare” l’occhio con sfregature varie e l’eyeliner verrà via molto più facilmente.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – la pigmentazione è buona anche se, nel caso di linee spesse, bisogna passare l’eyeliner un po’ di volte per un risultato omogeneo.

Durata: 4 – resiste per tutta la giornata senza colare o stamparsi sulla palpebra e si tratta di un prodotto waterproof.

Scorrevolezza del tratto: 3 – scorre piuttosto bene anche se bisogna intingere il pennello nel prodotto varie volte per ottenere piena scorrevolezza.

VOTO FINALE: 4

Non c’è ombra di dubbio, si tratta di un buon prodotto! Certo, ci vuole sicuramente una buona manualità per il suo utilizzo ma, se siete un po’ ciompette, potete sempre creare la vostra linea con un eyeliner a penna e ripassare il tutto con questo (se cercate una tenuta waterproof e colore extra black!).

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere le altre recensioni dei nuovi prodotti Essence? Li trovate qui:

1) RECENSIONE CONTOURING EYE PENCIL ESSENCE!

2) RECENSIONE EXTREME LASTING MATITA OCCHI ESSENCE!

3) RECENSIONE FONDOTINTA CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP E CONCEALER ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Super Precise Eyeliner Essence finisce qui. Avete provato questo eyeliner? Qual è la tipologia di eyeliner che preferite? Fatecelo sapere qui sotto! Un salutone dal TeamClio!

51 COMMENTI

  1. Io avrei dato anche 5 , mi sembra un ottimo prodotto … poi con il prezzo che ha … Buongiorno a tutte / i ❤

  2. Io uso l’eyeliner a penna (eyelinerstift) della Essence. Ne ho comprati 2 per provare, al posto della matita, che mi stressava un po’ doverla ripassare più volte per avere un bel nero intenso,perché usando i matitoni al posto dell’ombretto,il nero non risaltava. Io uso il Rock’n’doll con la punta a pallina che non “sbava molto” (con la palpebra afflosciata che ciò !!) Anche l’altro è ottimo,ma non fa al mio caso.I prezzi no superano i 3 € (ho buttato lo scontrino). https://uploads.disquscdn.com/images/fa7ba8ff029d2393f808ba326e824dde4b28b65f60bab47d389029e1ca293efd.jpg
    Non so se si vedono bene.

  3. Scusate che non dico buongiorno a nessuno, ma la mattina io sono tipo orso; poi oggi con l’attacco di sinusite feroce che ciò…cmq, dopo un oretta un Guten Morgen lo faccio scappare 😉

  4. Domandina!!
    Appena applicato ci mette molto ad asciugarsi?
    Io ho provato il liquid ink (che mi sembra molto simile a quello recensito) e mi ricordo che dovevo stare attentissima a non aprire l’occhio per un bel po (20/30 sec) perchè altrimenti facevo un macello con tutto il prodotto ancora fresco che mi si trasferiva sulla palpebra!
    Grazie 🙂

  5. Sarò una delle poche, ma sono iper affezionata al they’re reale push-up liner di benefit =) Adoro la punta in gomma angolata, la trovo semplice da usare =)
    E signore, oggi sono 22!!! Sto pensando ad un bel regalo da farmi (ho la netta sensazione che alla fine lo troverò da sephora ahah)

  6. Ciao! Con questo non ho riscontrato particolari problemi di asciugatura nel senso che non ci impiega molto tempo! In ogni caso non apro subito l’occhio ma lascio asciugare per qualche secondo per sicurezza. Quando faccio linee più spesse aspetto un po di più (data la quantità maggiore di prodotto) ma, per linee di eye-liner “normali”, l’asciugatura è molto rapida! Spero di esserti stata utile! Tanti saluti da Silvia TeamClio!

  7. Da provare!!

    Ragazze vi chiedo una cortesia: qualcuna di voi può inviarmi una foto del famoso top coat essence che fa durare di più lo smalto? ? Nello stand ho visto che ce ne sono diversi, ne ho scelto uno, ma ovviamente ho toppato

  8. Non so se ti puo’ interessare ma Io l’ ho preso ma non mi piace tanto! Su di me non dura come scritto nel post e non fa quell’effetto bello lucido tipo gel. Spero che alle tue unghie invece doni!! E’ molto molto piu bello l’effetto dello smalto in gel trasparente di kiko, quello della confezione dove dentro sono 2: il colore e il trasparente in gel da dare sopra, e’ mooolto piu bello e dura di piu!.Ciauu

  9. Ciao Rossella, io invece ti confermo il parere di Clio. Ho provato tanti top coat, tra cui Good to Go di Essie che è il più famoso, ma per quanto mi riguarda nessuno eguaglia l’essence gel con il packaging argento. Mi basta ricordare di riapplicarlo ogni 2 o 3 giorni e lo smalto sottostante mi dura 5-7 giorni a seconda dei tipi.
    Laura ClioMakeUp

  10. Che brutto quando apri il blog e leggi solo 1 articolo perchè gli altri non sono interessanti… domattina spero almeno di trovare un post sui look degli AMAs di ieri sera

  11. Ti consiglio la longlasting di essence come matita, o sempre della essence quella gel waterproof, è di un nero subito intenso che non necessita ripassate e sembra un eyeliner – ovviamente avendo la punta non sottilissima non si può fare la codina alla fine però.
    Gli eyeliner che hai postato ora invece sono a lunga tenuta? Scrivono bene?

  12. Anch’io ho letto solo questo oggi… Diciamo che la mattina c’è da sperare che si parli di make up…

  13. ciao a tutte! scusate non c’entra moltissimo col post https://uploads.disquscdn.com/images/50b61d53a997a3229bbf4c45456eadac20647e028826acf21ba30664fd4759c8.png ma ci tenevo a dirvelo e non sapevo dove scriverlo…in occasione del black friday su sito inglese Boots (sezione international, basta impostare Italia vi mandano direttamente li) vendono un mega set di pennelli real techniques (10 pennelli e 2 spugnette) a 40 sterline invece di 100! la spedizione costa 9.99 sterline, ma credo che valga comunque la pena se pensavate già di prenderli! vi allego immagine!spargete la voce!

  14. Di vedi tu se provarlo o meno, io ti ho detto come funziona su di me, poi il team ti ha risposto che se lo riapplichi dura di piu il colore sotto, a sto punto provero’ visto che l’avevo preso, spero solo che il riapplicarlo non faccia diventare brutto lo strato sotto e faccia tanto spessore…provero’. Ciauu

  15. Anche io mi ci sono trovata male e mi si è anche seccato subito, o meglio, è diventato super denso ed è impossibile da stendere :/

  16. Non so, calcola che io lo applico quando lo smalto sotto è perfettamente asciutto e in questo modo non mi è mai successo.
    Laura ClioMakeUp

  17. Carino questo prodotto. Io uso raramente l’eyeliner, anche perché non sta bene sul mio occhio; adesso sto usando quello marrone di Marc Jacobs (troppo caro, non lo ricomprerò), visto che il nero, per i miei colori, è un po’ troppo, soprattutto di giorno. Non mi trovo male, fa delle belle linee sottili sottili e non sbava. All’inizio era un po’ ostico da usare, ma ora che ci ho preso la mano mi viene decente anche la linea…

  18. Sì, sono entrambi longlasting; inoltre ho la X-Treme Last Eyeliner Manhattan come matita, ma non dice da nessuna parte che le 3 suddette siano waterproof, cmq, vannno bene lo stesso, non cedono. Scrivono ottimamente, hanno il vantaggio di non essere a pennellini “flosci” e non sbavano, specie quello a punta tonda. Poi, io non penso proprio alla codina sottilissima e affusolata che si vede nelle foto-non ho più occhi tonici-mi basta solo che il colore sia un nero deciso e che non vada in giro sulla mia palpebra cadente, che si stenda e asciughi velocemente e sia affidabile quando ho poco tempo= rock’n’roll Essence.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here