Ciao a tutte!

Oggi abbiamo preparato per voi un post a tema fashion. Quante volte vi sarete guardate allo specchio di un negozio facendovi la fatidica domanda “questi pantaloni andranno bene per me?“? Quali sono i modelli adatti a ogni tipologia di fisico? Che sia a rettangolo, a mela, a pera o a clessidra, ci sarà sempre un pantalone che starà meglio su una conformazione fisica piuttosto che su un’altra!

E allora noi abbiamo deciso di informarci per bene e di fornirvi consigli e suggerimenti utili su come scegliere i pantaloni più adatti a voi, per esaltare le forme e nascondere invece i difetti.
Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post che abbiamo preparato per voi!

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-immagine-copertina

Come sapete noi siamo sempre a favore della libertà d’espressione di scelta e ovviamente siamo ben consapevoli che ognuna di noi abbia gusti e stili unici e irripetibili che vanno al di là del volersi adeguare a delle “regole” dettate dalla moda.

Tuttavia se volete sapere quali sono i modelli più adatti a voi, noi siamo qui come sempre per darvi una mano! Iniziamo subito!

FISICO A MELA O CERCHIO

La donna con il fisico che ricorda una mela o un cerchio ha tendenzialmente le spalle e il bacino della stessa dimensione, la vita non definita ma di contro gambe molto magre e slanciate.

Probabilmente chi di voi ha questa tipologia di fisico si riconosce in un “problema” comune che è quello di non riuscire magari ad abbottonare il pantalone ma sentirlo largo su cosce e gambe.

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-mela-zara-chino
Zara, pantaloni chino con cintura. Prezzo: 29,95€

In questo caso vi consigliamo di scegliere dei pantaloni dal taglio dritto né eccessivamente stretti alle caviglie né troppo svasati.

Scegliendo infatti un modello troppo ampio andreste a ingrandire ulteriormente la figura, invece quando si tratta di optare per modelli adatti a ogni forma fisica la soluzione migliore è quella di bilanciare le dimensioni e ovviamente enfatizzare i punti di forza. Anche un tessuto elasticizzato potrà aiutarvi a trovare un modello comodo e che calza a pennello!

 ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-mela-zara-satinatoZara, pantalone satinato. Prezzo: 39,95€

Da evitare dunque pantaloni a palazzo oppure quelli eccessivamente svasati o ancora i pantaloni con il cavallo troppo basso.

FISICO A CLESSIDRA

Le donne che hanno questa tipologia di fisico hanno, come le donne a mela, spalle e bacino delle stesse dimensioni, tuttavia a fare la differenza sono le curve e soprattutto un punto vita molto definito e stretto.

I fianchi larghi possono causare qualche problema nella scelta dei pantaloni più comodi e adatti a questa tipologia di fisico, ma tendenzialmente la donna a clessidra può scegliere tra una vasta gamma di capi.

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-clessidra-modaperprincipianti
Credits: modaperprincipianti

I pantaloni svasati o a zampa d’elefante sono quelli che le stanno meglio perché in grado di bilanciare e rendere ancora più sinuosa la figura. La regola è sempre la stessa: se la parte sotto dell’outfit è larga, abbinateci qualcosa di aderente e viceversa.

 ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-per-svasati
Credits: Irenescloset

Anche in questo caso si tratta di una forma “difficile” per trovare dei pantaloni adatti: quando cadono a pennello su cosce e gambe sono troppo larghi in vita o viceversa.

In ogni caso i pantaloni a vita alta sono perfetti come anche quelli a palazzo! Non consigliamo invece il modello “boyfriend” e i pantaloni con il cavallo basso che non rendono giustizia al fisico a clessidra.

 ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-pera-no-50sfumaturedioutfit
Credits: 50sfumaturedioutfit

Ragazze, siamo solo a metà dell’opera mancano ancora all’appello la donna a pera e quella a rettangolo. Siete in queste categorie e siete curiose di scoprire quali sono i pantaloni più adatti a voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post.