Ciao a tutte!

Oggi abbiamo preparato per voi un post a tema fashion. Quante volte vi sarete guardate allo specchio di un negozio facendovi la fatidica domanda “questi pantaloni andranno bene per me?“? Quali sono i modelli adatti a ogni tipologia di fisico? Che sia a rettangolo, a mela, a pera o a clessidra, ci sarà sempre un pantalone che starà meglio su una conformazione fisica piuttosto che su un’altra!

E allora noi abbiamo deciso di informarci per bene e di fornirvi consigli e suggerimenti utili su come scegliere i pantaloni più adatti a voi, per esaltare le forme e nascondere invece i difetti.
Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post che abbiamo preparato per voi!

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-immagine-copertina

Come sapete noi siamo sempre a favore della libertà d’espressione di scelta e ovviamente siamo ben consapevoli che ognuna di noi abbia gusti e stili unici e irripetibili che vanno al di là del volersi adeguare a delle “regole” dettate dalla moda.

Tuttavia se volete sapere quali sono i modelli più adatti a voi, noi siamo qui come sempre per darvi una mano! Iniziamo subito!

FISICO A MELA O CERCHIO

La donna con il fisico che ricorda una mela o un cerchio ha tendenzialmente le spalle e il bacino della stessa dimensione, la vita non definita ma di contro gambe molto magre e slanciate.

Probabilmente chi di voi ha questa tipologia di fisico si riconosce in un “problema” comune che è quello di non riuscire magari ad abbottonare il pantalone ma sentirlo largo su cosce e gambe.

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-mela-zara-chino
Zara, pantaloni chino con cintura. Prezzo: 29,95€

In questo caso vi consigliamo di scegliere dei pantaloni dal taglio dritto né eccessivamente stretti alle caviglie né troppo svasati.


Scegliendo infatti un modello troppo ampio andreste a ingrandire ulteriormente la figura, invece quando si tratta di optare per modelli adatti a ogni forma fisica la soluzione migliore è quella di bilanciare le dimensioni e ovviamente enfatizzare i punti di forza. Anche un tessuto elasticizzato potrà aiutarvi a trovare un modello comodo e che calza a pennello!

 ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-mela-zara-satinatoZara, pantalone satinato. Prezzo: 39,95€

Da evitare dunque pantaloni a palazzo oppure quelli eccessivamente svasati o ancora i pantaloni con il cavallo troppo basso.

FISICO A CLESSIDRA

Le donne che hanno questa tipologia di fisico hanno, come le donne a mela, spalle e bacino delle stesse dimensioni, tuttavia a fare la differenza sono le curve e soprattutto un punto vita molto definito e stretto.

I fianchi larghi possono causare qualche problema nella scelta dei pantaloni più comodi e adatti a questa tipologia di fisico, ma tendenzialmente la donna a clessidra può scegliere tra una vasta gamma di capi.

ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-clessidra-modaperprincipianti
Credits: modaperprincipianti

I pantaloni svasati o a zampa d’elefante sono quelli che le stanno meglio perché in grado di bilanciare e rendere ancora più sinuosa la figura. La regola è sempre la stessa: se la parte sotto dell’outfit è larga, abbinateci qualcosa di aderente e viceversa.

 ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-per-svasati
Credits: Irenescloset

Anche in questo caso si tratta di una forma “difficile” per trovare dei pantaloni adatti: quando cadono a pennello su cosce e gambe sono troppo larghi in vita o viceversa.

In ogni caso i pantaloni a vita alta sono perfetti come anche quelli a palazzo! Non consigliamo invece il modello “boyfriend” e i pantaloni con il cavallo basso che non rendono giustizia al fisico a clessidra.

 ClioMakeUp-pantaloni-modelli-fisici-diversi-forme-dimensioni-pera-no-50sfumaturedioutfit
Credits: 50sfumaturedioutfit

Ragazze, siamo solo a metà dell’opera mancano ancora all’appello la donna a pera e quella a rettangolo. Siete in queste categorie e siete curiose di scoprire quali sono i pantaloni più adatti a voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post.

38 COMMENTI

  1. Ho il tuo stesso fisico e neanche a me piacciono! Però, come hanno scritto anche nel post, credo che i più adatti a noi siano i pantaloni palazzo! Me ne sono presi un paio per la mia laurea e li adoro, perché hanno la vita alta e sottolineano la vita sottile che contraddistingue noi clessidre

  2. Fa molto anche l’altezza, e la forma delle gambe, secondo me.
    Dopo aver perso 5 kg, mi sono resa conto che mi stavano bene gli skinny. Ero più sgonfia e non mi vedevo come un salsicciotto. Non porto più quelli svasati. Giusto d’estate mi piace abbinarli con Bluse romantiche e tacchi alti. Forse è perchè preferisco gli stivaletti alle Décolleté per comodità in inverno e trovo ci stiano peggio, rispetto agli skinny. Quelli dritti li ho usati prima degli skinny per un pó di anni, perché non evidenziano la gamba sotto il ginocchio e nascondono la ritenzione idrica. I boyfriend, va de retro.

  3. A me i pantaloni a palazzo piacciono e starebbero bene perché sono una pera, pero volendo evitare i tacchi per il lavoro, con che scarpe si possono portare? Senza considerare comunque che dall’avvento degli skinny trovare altre forme è diventata un’impresa titanica..

  4. Pure io sono una pera e spesso metto gli skinny ugualmente, quelli a palazzo in inverno li puoi mettere con uno stivaletto alla caviglia con tacco quadrato e basso o con delle stringate maschili

  5. io ho un fisico a rettangolo, quindi mi stanno bene gli skinny, però ho le gambe un po’ storte 🙁 non molto, ma con gli skinny si nota e non mi piace. sono magra e bassa (1.60 x 46 kg) e non so mai che tipo di pantaloni mettere >.< cosa mi consigliate?

  6. Fisico a pera, effettivamente noto che la vita alta e i pantaloni a palazzo sono quelli che mi stanno meglio..però in realtà metto molto anche gli skinny perché in giro ci sono soprattutto quelli, in particolare in inverno. Più che altro a me si consumano tantissimo i pantaloni, soprattutto quelli simili leggins…ah che belle le gamberle di chi si può permettere i boyfriend! Però a natale il mio fisico è più adatto..buttati che è morbido!

  7. Non sono adattissima a rispondere perché peso 10 kili in più ma stessa altezza…però forse potresti provare pantaloni dal taglio ufficio, che hanno forme più dritte ma senza che ci navighi dentro come nei palazzo..

  8. Io ho un fisico a clessidra, ma i pantaloni skinny mi piacciono tantissimo (naturalmente coprendo il bottom con qualcosa di lungo)

  9. io non riesco a immedesimarmi in nessuna di quelle modelle… le vedo tutte col fisico a cilindro… lunghissime e magrissime!! °0°

  10. Ma com’è che sono un rettangolo e mi stanno bene pantaloni palazzo e a zampa??? Forse sbaglio qualcosa… ma con gli skinny non mi ci vedo proprio…

  11. A me piacciono tanto e con il tempo (invecchiando?) mi sono resa conto di non stare così male come pensavo …. ho l’interno coscia un po’ abbondante, ma la parte più sotto mi “piace molto”.

  12. Io ho un fisico a pera anzi non so proprio come sia ..fatto sta che ho ereditato dalla famiglia di mio padre i fianchi e le cosce larghi e la vita stretta è davvero insopportabile perchè molte cose mi stanno male..ho sofferto davvero tanto per questo fisico quando mi dicevano che avevo i fianchi come Kim Kardashian e il culo alla Niki minaj

  13. Dobbiamo vestirci come piace a noi certo anche seguendo un po’ la moda … io devo devo sentirmi a mio agio nei miei panni

  14. Ma no , non soffrire se guardi instagram le più f…e sono così … non fanno altro che esibire il tutto , tu sei trendy e non lo sai !!! Un bacio

  15. Pure io li porto sempre! Poi copro il deferito con camicia o maglione ma mi trovo molto più comoda con pantaloni di questo tipo che con altri modelli. In realtà,i pantaloni non mi stanno bene,dovrei mettere sempre gonne e vestiti!

  16. Mahhh guarda anch’io all’inizio mi rifiutavo di comprarli e indossarli perchè convinta di non stare molto bene… poi non so, li ho provati, mi sono convinta, mi sono piaciuti e adesso li porto volentieri. Non dico che porto solo quelli, ma sto andando in esaurimento con quelli vecchi… li voglio godere. Se potessi li butterei quasi tutti… ma non è possibile! 🙂

  17. Anche io ho il fisico a clessidra (o pera, non sono sicura, ma odio profondamente skinny e superskinny: mi sembra di essere in mutande! Giusto ieri cercavo dei normali pantaloni… zero! Se sono giusti in vita non mi passa il polpaccio, se di gamba sono giusti ci navigo dentro in vita. Per non parlare della nuova moda dei pantaloni appena sopra la caviglia (che a me vanno a metà polpaccio)… ma jeans normali non ne fanno più?!

  18. Su questo argomento Anna Venere di Moda per principianti rimane imbattibile, io sono sempre stata una pera sia con 20 Kg in più che in meno, le proporzioni e la costituzione rimangono le stesse anche se si è molto più magre, gli skinny mi stanno peggio di tutti, riesco a metterli solo dentro agli stivali al ginocchio, i miei preferiti rimangono i boot cut svasati o quelli dritti, non amo molto i palazzo perché ci vogliono per forza i tacchi alti.

  19. Mi hai fatto ridere….invece io mi trovo bene perché sono aderenti e non mi fanno la “pabia” che vuol dire (nel basso lodigiano) che ogni volta che mi piego non devo tirarli su…. quelli con la caviglietta fuori non piacciono molto neanche a me. Non essendo piccola di statura sembro un gioppino. Mi sento ridicola!

  20. Ciao TeamClio, grazie dei consigli… Ho il fisico a pera (che ovviamente non mi piace, però va bene lo stesso).

  21. Sì in effetti secondo me su una clessidra non ha senso metterci i pantaloni a zampa, perchè avete il fisico perfetto. L’ideale è cambiare sempre. Beate voi!

  22. Si sono d’accordo con te, i pantaloni a palazzo sono molto belli! A me piacciono anche quelli a sigaretta, linea dritta è un pochino più stretti, il top!

  23. ho provato ad identificarmi con mele pere, triangoli, quadrati ecc, ma io sono io e basta. non mi piace essere classificata, apprezzo le buone intenzioni di anna venere, ma alla fine sul blog sono + le ragazze ke si preoccupano di sapere ke frutto o forma geometrica e di cosa devono indossare, piuttosto di cosa vogliono indossare..

  24. I pantaloni nel mio armadio si contano sulle dita di una mano: 5 + un paio di shorts e due tute palazzo. Non contando quelli per il lavoro, da casa e da palestra. Non amo i pantaloni.

  25. Anche io solo skinny ma non copro il bottom. Il bello della vita alta è che il top sia infilato dentro i pantaloni così la figura è slanciata.

  26. Carino così, ma io non me la sento… il mio bottom è veramente visibile (non volevo dire grande… ma è la verità). 🙂

  27. Ma sicuro sarai stupenda. Alla fine i jeans sono belli coprenti! L’importante è sentirsi a proprio agio. Un besito

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here