Ciao ragazze!

Scommetto che molte di voi, a sentire parlare della vecchia Hollywood, avranno gli occhi a cuoricino: con questa espressione, infatti, si indica il periodo d’oro del cinema a cavallo tra gli anni ’30 e ’50, costellato da celebrità che hanno fatto la storia come Marilyn Monroe o Liz Taylor! Di certo anche oggi siamo abituati a vedere le star del cinema come persone spesso dalle vite fuori dall’ordinario, eccentriche e per le quali le sregolatezze sono all’ordine del giorno; tuttavia, nella vecchia Hollywood, la considerazione delle star cinematografiche era, in un certo senso, su un altro piano, arrivando a presentarle quasi come se fossero…delle divinità!

Molto probabilmente ciò ha contribuito a rendere certe attrici delle vere e proprie icone, ragion per cui anche il cinema contemporaneo, spesso, vi ha dedicato il proprio tributo, facendo interpretare alle dive di oggi quelle del passato! In questo post vi parlerò allora di attrici che interpretano altre attrici, focalizzandomi anche sui make-up tramite i quali è avvenuta la loro trasformazione: siete pronte, bellezze, per vedere di chi si tratta? Allora continuate a leggere ;-)!

ClioMakeUp-Attrici-che-interpretano-altre-attrici-17

CATE BLANCHETT INTERPRETA KATHARINE HEPBURN

Dagli zigomi altissimi e dal fisico statuario, Katharine Hepburn, a partire dagli anni ’30, ha stregato Hollywood con le sue performance intense e spesso impeccabili, oltre che con il suo talento versatile che la rendeva adatta sia ad interpretare ruoli drammatici che commedie leggere e divertenti.

ClioMakeUp-Attrici-che-interpretano-altre-attrici-5Via Pinterest

Nel 2004 i suoi panni sono stati indossati, nel film The Aviator, da Cate Blanchett, attrice altrettanto algida e talentuosa della nuova Hollywood che, per questa sua interpretazione, ha vinto il premio Oscar come miglior attrice non protagonista!

ClioMakeUp-Attrici-che-interpretano-altre-attrici-6

Forte di una notevole somiglianza fisica con Katharine, Cate nel film sfoggia gli stessi capelli rossi ondulati, labbra rossissime e trucco occhi naturale, che indulge solo al mascara e ad una sottile linea di matita marrone.

ClioMakeUp-Attrici-che-interpretano-altre-attrici-7Credits: television-talk.com

NICOLE KIDMAN È GRACE KELLY

Grace Kelly, molto conosciuta per via del matrimonio con Ranieri III grazie al quale è stata principessa consorte di Monaco, è stata anche un’attrice acclamata e apprezzatissima, al punto da essere inserita dall’American Film Institute al tredicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema!

ClioMakeUp-Attrici-che-interpretano-altre-attrici-2Via Pinterest

Musa di Alfred Hitchcock, Grace Kelly è stata riportata sul grande schermo nel 2014 da Nicole Kidman con il film Grace di Monaco, caratterizzato dalle location suggestive e dai costumi estremamente glamour!

ClioMakeUp-Attrici-che-interpretano-altre-attrici-11

Il make-up scelto per Nicole è mirato a esaltare i punti in comune che ha con la principessa: per sottolineare lo sguardo, sempre molto elegante e naturale, ci si è limitati al mascara e ad una leggera linea di matita sulla rima superiore esterna degli occhi, mentre l’incarnato è diafano e matt.

ClioMakeUp-Attrici-che-interpretano-altre-attrici

Sulle labbra è stato applicato un rossetto rosa tenue per dare loro definizione e, le sopracciglia, hanno esattamente lo stesso spessore e arco di quelle di Grace, accentuando ulteriormente la loro somiglianza!

ClioMakeUp-Attrici-che-interpretano-altre-attrici-1Credits: beyondgracekelly.com

Ragazze, non abbiamo ancora terminato: nella pagina successiva, infatti, vi parlerò delle attrici che hanno vestito i panni di Audrey Hepburn e di Liz Taylor! Andate a pagina 2 per scoprire chi sono ;-)!