Ciao a tutte!

Gli Ugg e i loro simili sono il classico capo che in moltissime abbiamo odiato quando è uscito… salvo poi, in molti casi, cedervi per moda o per praticità! Non si può negare che tengano TANTO caldo e siano TANTO comodi, e il fatto che da anni siano di grande tendenza ci permette di sfoggiarli anche in look non solo sportivissimi.

Come spesso accade, il merito (o demerito, a seconda dei vostri gusti ;-)) della diffusione di questa moda va in larga parte alle star, che in questi anni abbiamo visto spessissimo con gli Ugg ai piedi in autunno e inverno.

In questo post quindi abbiamo pensato di selezionare alcuni outfit che ci sono sembrati particolarmente interessanti e replicabili: in alcuni casi si tratta appunto di look delle star nella loro vista quotidiana, in altri di immagini tratte dai social dei fashion blog; abbiamo cercato di darvi la massima varietà di idee, quindi iniziamo subito!

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-1

UGG + JEANS O PANTALONI

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-2-jeans

Se provate a cercare su Google Immagini “outfit Ugg” o qualcosa del genere, vi ritroverete di fronte circa un milione di signorine in Ugg e jeans: è l’accostamento più semplice, e se si vuole renderlo meno banale tutto sta nel giocare con le proporzioni (vedi lunghezza o taglio dei jeans), con gli abbinamenti cromatici o ancora con capispalla e accessori. Ricordiamo che una grande fan degli Ugg + jeans era Kate Middleton pre-royal wedding :-); non era ancora l’icona di stile che conosciamo oggi, ma i suoi outfit erano già copiatissimi!

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-3-jeans

Proprio la duchessa di Cambridge “vecchia maniera” ci dà l’idea di come rendere questo outfit meno sportivo: sostituire i classici jeans con un pantalone skinny in tinta unita, giocando con gli abbinamenti cromatici.

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-4-pantaloni

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-5-pantaloni.jpeg

Avete paura che gli Ugg facciano sembrare le gambe più corte e tozze? Beh, essendo privi di tacco di certo non ve le slanceranno, ma per evitare l’effetto contrario un ottimo trucchetto è indossarli con jeans o pantaloni dello stesso colore!

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-6-pantaloniNon che Alessandra Ambrosio abbia bisogno di slanciare le gambe… 😉

UGG + CAPPOTTO E BORSA BON TON

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-7-cappotto

Quando fa veramente freddo, gli Ugg o simili tentano davvero tanto, ma non faranno a pugni con il vostro stile se vi piace vestirvi in modo femminile e bon-ton? La risposta è “ni” 😉 Non è un abbinamento semplice come il precedente, ma se ben contestualizzati gli Ugg in versione “semi elegante” hanno il loro perché. Il segreto è un cappotto, magari abbinato alla borsa giusta, o ancora una mise total-black...

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-8-cappotto

… oppure un po’ “Lolita”:

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-9-cappotto

UGG + LEGGINGS

Forse quest’anno più ancora del jeans spopola l’abbinamento tra Ugg e leggings. Ma non tutte ci possiamo permettere di indossarli come pantaloni, con sopra una maglia corta, come fa Gigi Hadid 😉

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-10-leggings

Un abbinamento invece più portabile è quello con un abito di maglia, o uno di quei capi che sono a metà tra maglione oversize e vestito.

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-11-leggings

Ma se volete rendere i vostri Ugg parte di un outfit davvero elegante e glamour, adatto anche ad occasioni formali, la risposta è nella prossima foto!

cliomakeup-come-abbinare-gli-ugg-12-leggings-pelleNiente male, vero?

Nella prossima pagina rispondiamo alla fatidica domanda ovvero: è possibile abbinare gli Ugg ad un miniabito e vivere felici ;-)? Inoltre, troverete tante altre idee di outfit per questo tipo di calzature amate e odiate più o meno in uguale misura!