Ciao a tutte!

Le stringate maschili o Oxford sono le classiche scarpe che noi ragazze amiamo e che i maschi detestano ;-): molti di loro le trovano poco sexy, mentre noi le reputiamo un must nella mezza stagione e in inverno, per più di una ragione. Sono più eleganti ma altrettanto comode rispetto alle sneackers, danno un taglio attuale anche a una mise basica e messa insieme all’ultimo minuto, e in prospettiva delle future feste sono un jolly da giocare sia con i miniabiti, sia con i jeans o i pantaloni a sigaretta.

Insomma, la tentazione di acquistarne un paio è forte e, se avete già ceduto o pensate di farlo, ecco tante idee “furbe” per abbinarle in modo da rendere l’outfit comunque sexy e femminile!

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-1(Tutte le immagini sono via Pinterest)

1) CON JEANS O PANTALONI SKINNY

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-2-skinnyTailleur pantalone attillato e Oxford in vernice: un outfit accattivante proprio per il suo giocare tra look femminile e maschile. È adattissimo ad una laurea, una cerimonia invernale o un colloquio di lavoro.

L’abbinamento tra scarpe stringate maschili e jeans o pantaloni skinny è sicuramente il più easy-to-wear, e il modo più trendy per completarlo quest’anno è giocare con le stratificazioni nella parte superiore del corpo.

Le foto successive fanno capire di cosa stiamo parlando: una maxi maglia con il bordo della camicia a vista e un cappotto creano un perfetto look casual-chic, versatile e confortevole.

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-3-jeans

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-4-jeans

2) CON I MOM JEANS

Sappiamo che vi dividete tra chi li ama e chi li odia, e naturalmente è alla prima categoria che ci rivolgiamo con l’abbinamento numero 2 della nostra lista!

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-5-jeans

I mom jeans si possono abbinare a capi più corti e/o strutturati, come un caban in lana, un dolcevita, un crop top in maglia.

3) CON LA GONNA A RUOTA

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-6-gonna-midiCredits: @http://lookbook.nu

Molto bello e comodo anche l’accostamento con quelle midi skirt a ruota di cui abbiamo parlato in diversi articoli, e che sappiamo essere apprezzate da molte di voi per la loro femminilità e comodità.

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-7-gonna-midi

Abbinarle in inverno può essere un po’ complicato, se con gli stivaletti vi fanno dire MEH, con le ballerine vi sembra di essere troppo bon-ton e non avete voglia di mettere i tacchi. In questi casi, la soluzione può essere proprio rappresentata dalle scarpe stringate maschili.

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-8-gonna-midi

cliomakeup-scarpe-stringate-maschili-9-longuetteMi raccomando, voi non scordate di mettere i collant ;-)!!

Ragazze, non siamo nemmeno arrivate a metà della nostra carrellata di idee su come indossare le Oxford: nella prossima pagina troverete due abbinamenti eleganti e perfetti per le feste di Natale, uno supersexy per Capodanno + un bonus!