Ciao a tutte!

Oggi doppia recensione!! Eheheh 😉 In questa vogliamo presentarvi alcuni rossetti del marchio WeMakeUp, un brand che sta facendo parlare di sé sui vari social!

Per questa recensione abbiamo testato due tipologie dei loro rossetti ossia quelli della linea Ever, rossetti liquidi, e quelli della linea If, dei classici rossetti in stick. Siete curiose di scoprire tutto su questi prodotti? Allora bando alle ciance e iniziamo! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-1

ROSSETTI EVER E IF WEMAKEUP

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-2

All’interno dei rossetti liquidi, Ever, ci sono 7.5ml di prodotto mentre all’interno dei rossetti If ci sono 4.2ml. La durata, dopo l’apertura, dei rossetti liquidi è di sei mesi mentre quelli cremosi durano 18 mesi. Il prezzo dei rossetti Ever è di 15€ mentre quelli in stick vengono 16€. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare quattro rossetti liquidi e tre rossetti cremosi.



INCI ROSSETTI EVER E IF WEMAKEUP

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti di questi rossetti. Rossetti Ever: Isododecane, Cyclopentasiloxane, Polybutene, Trimethylsiloxysilicate Disteardimonium Hectorite, Cyclohexasiloxane, Quaternium-90 Bentonite, Polyethylene Sorbitan Sesquioleate, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax Polyglyceryl-3 Esters Polyester-4, Synthetic Beeswax, Kaolin, Vp/Va Copoylmer, Trihydroxystearin, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea Butter)), Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate Orchis Mascula Extract, Ethyl Vanillin. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake, Red 6, Red 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake). Rossetti If: Pentaerythrityl Tetraisostearate, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Pentaerythrityl Stearate/Caprate/Caprylate Dipate, Polyethylene, Cera Alba (Beeswax), Candelilla Cera (Euphobia Cerifera (Candelilla) Wax), Hydrogenated Polyisobutene, Vp/Hexadecene Copolymer, Disteardimonium Hectorite Propylene Carbonate, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Orchis Mascuola Extract, Ethyl Vanillin. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77491-CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake, Red 6, Red 6 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 15985 (Yellow 6 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-4

Sul web non sono tantissime le recensioni al riguardo ma chi ha provato questi rossetti trova siano molto buoni, specialmente quelli liquidi che, a quanto pare, durano a lungo senza seccare le labbra e creare brutte pellicine, superando a pieni voti la prova pasti.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch dei rossetti. Partiamo con quelli liquidi della linea Ever.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-5Rossetti liquidi Ever, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-6Rossetti liquidi Ever, swatch realizzato con luce artificiale.

Il profumo di questi rossetti è molto buono ma, cosa più importante, il rilascio del colore è immediato. Tra quelli provati quello che ci sembra più omogeneo fra tutti è Marsili Nude. Il colore poi si asciuga abbastanza velocemente.

Passiamo ora a vedere gli swatch dei rossetti cremosi della linea If.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-7Rossetti cremosi If, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-8Rossetti cremosi If, swatch realizzato con luce artificiale.

Anche in questo caso la pigmentazione di questi rossetti è molto forte: il rilascio del colore è immediato mentre la texture è cremosa.

TEST – APPLICAZIONE

Siccome abbiamo tante immagini da mostrarvi passiamo subito a vedere le fotografie dei prodotti applicati sulle labbra! 😉 Come per gli swatch partiamo con i rossetti liquidi Ever!

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-9Rossetto Ever in Marsili Nude, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-10Rossetto Ever in Marsili Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie all’applicare floccato, non troppo grande e leggermente ricurvo, si riesce ad applicare bene il rossetto liquido. Come dicevamo precedentemente questo è uno dei colori che ci piace di più fra quelli testati.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-11Rossetto Ever in Stromboli Purple, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-12Rossetto Ever in Stromboli Purple, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tutti i colori, una volta asciutti, tendono a mettere un po’ in evidenza le pieghe naturali delle labbra. Ad ogni modo il finish è ultra opaco.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-13Rossetto Ever in Etna Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-14Rossetto Ever in Etna Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Durante la giornata durano veramente a lungo e superano anche la prova pasti. Alla sera è necessario utilizzare uno struccante oleoso o bifasico per toglierli.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-15Rossetto Ever in Amiate Aubergine fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-16Rossetto Ever in Amiate Aubergine fotografia realizzata con luce artificiale.

Fra i quattro testati questo colore è quello che risulta meno omogeneo: come potete vedere sulle labbra sono presenti alcune macchie.

Passiamo ora ai rossetti cremosi della linea If! Li vedrete applicati direttamente dallo stick, senza l’utilizzo di pennelli labbra.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-17Rossetto If in Södermalm Nude, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-18Rossetto If in Södermalm Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche questi rossetti risultano molto coprenti sin dalla prima passata anche se, data la loro texture estremamente cremosa, bisogna fare attenzione a non applicare troppo prodotto. Tra i tre colori testati questo è quello che ci piace meno ma si tratta di un colore particolare che non sta bene a tutte.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-19Rossetto If in Matte Purple, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-20Rossetto If in Matte Purple, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si stendono molto facilmente e il comfort, sempre grazie alla loro texture cremosa, è buono.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-21Rossetto If in Alésia Burgundy, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-wemakeup-22Rossetto If in Alésia Burgundy, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tra i rossetti della linea If sicuramente questo è quello che come colore e livello di pigmentazione ci è piaciuto di più. Ad ogni modo, tutti e tre, hanno una buona durata: resistono diverse ore se non toccati mentre dopo i pasti necessitano di qualche ritocco.

TIPS AND TRICKS

Per ottenere dei bordi perfetti, nel caso in cui volete applicare di rossetti cremosi molto scuri, vi consigliamo di utilizzare prima una matita per il contorno labbra della stessa tonalità del rossetto. In questo modo non solo avrete labbra ben definite ma il rossetto durerà più a lungo.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – sia per i rossetti liquidi Ever che per i rossetti in stick If la durata è molto buona (anche se, ovviamente, risulta maggiore per quelli della linea Ever).

Pigmentazione: 5 – la pigmentazione di entrambe le linee è molto elevata, già dalla prima passata il colore risulta pieno.

Comfort sulle labbra: 4 – i rossetti liquidi opachi non tendono particolarmente a seccare le labbra (anche se dopo diverse ore si fanno “sentire”) mentre quelli cremosi sono molto confortevoli.

Tendenza a non sbavare: 4 – entrambe le tipologie non tendono a sbavare.

Fedele alle promesse: 2 – l’unico grande difetto di questi prodotti, in particolare quello della linea If, è il packaging che non ci sembra molto stabile (uno dei rossetti, Mette Purple, si è rotto staccandosi dalla base).

VOTO FINALE: 4

In generale si tratta di prodotti niente male, specialmente per quanto riguarda i rossetti liquidi opachi che ci piacciono particolarmente. Guardando il sito del brand abbiamo visto che le spese di spedizione sono gratuite a partire dal secondo prodotto acquistato!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca di altri rossetti? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE ROSSETTI I’M MATT RED QUEEN COLLECTION PUPA!

2) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI CHAMPAGNE PARTY LIPS WYCON!

3) RECENSIONE ROSSETTI COLOR DRAMA MAYBELLINE!

Ragazze anche questa recensione rossetti Ever e If WeMakeUp! finisce qui. Avevate mai sentito parlare di questo brand? Avete già provato qualcosa? Fatecelo sapere nei commentI! Tanti saluti dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Ma guardate che caso! Li ho visti ieri sera…. sono andata a fare un giretto così tanto per passare il tempo e mi sono imbattuta nel If in Södermalm Nude… l’ho provato sulla mano ma anche quando si è asciugato anche con una passata è venuto via… me lo confermate ragazze? è così anche sulle labbra?

  2. Onestamente non li trovo affatto “appetibili”, gli unici colori vagamente convincenti sono quelli nude, gli altri non sembrano un granchè, se poi durano il tempo di uno starnuto ed il packaging si rompe perchè fragile, direi che attendo con ansia che sia confermato l’arrivo in Italia a gennaio/febbraio della linea di Kat VonD.
    Grazie della recensione però perchè se li avessi visti in giro probabilmente ne avrei provato almeno uno, così mi risparmio la delusione.
    Buone Feste a tutte!

  3. Esatto, è proprio questa la fisionomia delle labbra di Silvia, e all’esterno peraltro non mette la matita quello che vedete è il suo colore naturale. Ciao!

  4. Immaginavo 😉 è proprio una bella forma! Io la metto perchè non ho un contorno molto marcato quindi mi piace

    Ragazze, Clio e Claudio ne approfitto per farvi TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE ❤❤ ❤❤❤ ❤❤

  5. Avevo sentito questo brand, ma pensavo fosse più low cost. A 16€ aggiungo un po’ di € e prendo un Mac, che sicuro non mi delude. Almeno le colorazioni che so essere buone

  6. Sono una persona molto critica e raramente mi faccio sedurre da un marchio, soprattutto se è nuovo. Ho provato (e acquistato) sia Ever che If, e mi trovo benissimo. Il rossetto liquido mi dura tutto il giorno senza riapplicarlo, mentre quello in stick mi fa sentire le labbra morbide e avvolgenti. Personalmente non ho avuto alcun problema con le confezioni, e sono diversi mesi che le tengo sempre in borsa! Per me valgono quanto o più di Mac.

  7. Scusa per il ritardo, si credo di si. Non sono informata in verità, onestamente ho dato per scontato di si vista anche la collaborazione con Too Faced che è venduto da Sephora.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here