Ciao a tutte!

Ritrovarsi ad un party, a una cerimonia o ad un qualsiasi evento importante e avere lo stesso vestito di un’altra, magari più bella/giovane/magra di noi, può essere un incubo… e lo è anche per le star! Su internet infatti non mancano articoli o vere e proprie rubriche che giudicano impietosamente l’effetto che lo stesso vestito ha su diverse star; una situazione così tipica che è stata anche riproposta nel film Sex and The City 2, dove Samantha/Kim Cattral si ritrova a fare la “gemellina” di Miley Cyrus, di quasi 40 anni più giovane.

Nel post di oggi abbiamo voluto proporvi alcune star con lo stesso vestito, non solo per “spettegolare” su chi lo indossa meglio ;-), ma anche per ispirarci. Vedremo infatti come un identico abito può risultare, con gli accessori giusti, più elegante, più casual o anche più adatto ad un certo tipo di fisico; come può essere indossato in modo impeccabile anche da star con una grande differenza di età e soprattutto come talvolta l’effetto finale cambi completamente in base al make-up! Vi abbiamo un po’ incuriosito? Allora andate avanti a leggere!

cliomakeup-star-stesso-vestito-1-samantha-mileyNel film Kim Cattral decide di affrontare la situazione a testa alta e con un gran sorriso, posando addirittura con Miley per i fotografi! Grande!

KATE MIDDLETON E DREW BARRYMORE IN TORY BURCH

Kate ha indossato un coloratissimo modello di Tory Burch durante una cena con il re e la regina del Bhutan in occasione di una visita nello stesso paese; Drew invece l’ha scelto per il 19th Annual ASPCA Bergh Ball al Plaza Hotel di New York: la cosa bizzarra è che lo hanno indossato entrambe lo stesso giorno, per la precisione lo scorso 14 aprile!

cliomakeup-star-stesso-vestito-2-drew-barrymore-kate-middletonCredits: @usmagazine.com

L’effetto dello stesso abito, per quanto particolare e protagonista, è molto diverso. Drew Barrymore lo ha accostato a smalto e rossetto rosso che riprendono il colore del colletto, e una piega liscia: il tutto rende l’insieme elegante e sofisticato. Invece nel caso di Kate i grandi orecchini in stile etnico, la morbida stola appoggiata sulle spalle, i capelli mossi e l’incarnato sunkissed unito ad un look acqua e sapone fanno sì che il look risulti nell’insieme più informale.

RIHANNA E GWYNETH PALTROW IN TUBINO GRIGIO

Il tubino è il capo sempre presente nelle check list dei grandi indispensabili di ogni donna, per la sua eleganza e la sua versatilità; guardate come cambia, infatti, l’effetto dello stesso abito su Rihanna e Gwyneth Paltrow:

cliomakeup-star-stesso-vestito-4-rihanna-gwyneth-paltrow

Nel primo caso abbiamo un look da sera, con sandali e pettinatura raccolta, e l’abito semplicissimo è impreziosito da una maxi collana. Gwyneth invece adotta un look da giorno, con un corto blazer nero, calze coprenti e stivaletti aperti in punta.

cliomakeup-star-stesso-vestito-5-tubino-h-mH&M Abito senza maniche. Prezzo: 29,99€

Ma anche un look da sera può avere un carattere decisamente diverso se esprime uno stile personale esuberante ed eclettico: lo dimostra bene la prossima coppia di star con lo stesso vestito:

SARAH JESSICA PARKER E PAULA ZAHN OVVERO IL POTERE DEGLI ACCESSORI

cliomakeup-star-stesso-vestito-6-sarah-jessica-parker

Sarah Jessica Parker e la giornalista americana Paula Zahn indossano lo stesso tubino verde scuro con pattern pitonato; ma anche se si tratta di un abito vistoso, nel caso di Paula l’effetto risulta comunque abbastanza classico, mentre Sarah dà all’insieme un tocco più personale: questo grazie ad accessori vistosi come la stola di piume, i saldali e i guanti in rete.

cliomakeup-star-stesso-vestito-3Ecco un altro esempio dello stesso concetto.

Ragazze, siete curiose di vedere quali sono le prossime star che indossano lo stesso abito con risultati diversi? Allora girate pagina!