Ciao a tutte!

Ritrovarsi ad un party, a una cerimonia o ad un qualsiasi evento importante e avere lo stesso vestito di un’altra, magari più bella/giovane/magra di noi, può essere un incubo… e lo è anche per le star! Su internet infatti non mancano articoli o vere e proprie rubriche che giudicano impietosamente l’effetto che lo stesso vestito ha su diverse star; una situazione così tipica che è stata anche riproposta nel film Sex and The City 2, dove Samantha/Kim Cattral si ritrova a fare la “gemellina” di Miley Cyrus, di quasi 40 anni più giovane.

Nel post di oggi abbiamo voluto proporvi alcune star con lo stesso vestito, non solo per “spettegolare” su chi lo indossa meglio ;-), ma anche per ispirarci. Vedremo infatti come un identico abito può risultare, con gli accessori giusti, più elegante, più casual o anche più adatto ad un certo tipo di fisico; come può essere indossato in modo impeccabile anche da star con una grande differenza di età e soprattutto come talvolta l’effetto finale cambi completamente in base al make-up! Vi abbiamo un po’ incuriosito? Allora andate avanti a leggere!

cliomakeup-star-stesso-vestito-1-samantha-mileyNel film Kim Cattral decide di affrontare la situazione a testa alta e con un gran sorriso, posando addirittura con Miley per i fotografi! Grande!

KATE MIDDLETON E DREW BARRYMORE IN TORY BURCH

Kate ha indossato un coloratissimo modello di Tory Burch durante una cena con il re e la regina del Bhutan in occasione di una visita nello stesso paese; Drew invece l’ha scelto per il 19th Annual ASPCA Bergh Ball al Plaza Hotel di New York: la cosa bizzarra è che lo hanno indossato entrambe lo stesso giorno, per la precisione lo scorso 14 aprile!

cliomakeup-star-stesso-vestito-2-drew-barrymore-kate-middletonCredits: @usmagazine.com

L’effetto dello stesso abito, per quanto particolare e protagonista, è molto diverso. Drew Barrymore lo ha accostato a smalto e rossetto rosso che riprendono il colore del colletto, e una piega liscia: il tutto rende l’insieme elegante e sofisticato. Invece nel caso di Kate i grandi orecchini in stile etnico, la morbida stola appoggiata sulle spalle, i capelli mossi e l’incarnato sunkissed unito ad un look acqua e sapone fanno sì che il look risulti nell’insieme più informale.

RIHANNA E GWYNETH PALTROW IN TUBINO GRIGIO

Il tubino è il capo sempre presente nelle check list dei grandi indispensabili di ogni donna, per la sua eleganza e la sua versatilità; guardate come cambia, infatti, l’effetto dello stesso abito su Rihanna e Gwyneth Paltrow:

cliomakeup-star-stesso-vestito-4-rihanna-gwyneth-paltrow

Nel primo caso abbiamo un look da sera, con sandali e pettinatura raccolta, e l’abito semplicissimo è impreziosito da una maxi collana. Gwyneth invece adotta un look da giorno, con un corto blazer nero, calze coprenti e stivaletti aperti in punta.

cliomakeup-star-stesso-vestito-5-tubino-h-mH&M Abito senza maniche. Prezzo: 29,99€

Ma anche un look da sera può avere un carattere decisamente diverso se esprime uno stile personale esuberante ed eclettico: lo dimostra bene la prossima coppia di star con lo stesso vestito:

SARAH JESSICA PARKER E PAULA ZAHN OVVERO IL POTERE DEGLI ACCESSORI

cliomakeup-star-stesso-vestito-6-sarah-jessica-parker

Sarah Jessica Parker e la giornalista americana Paula Zahn indossano lo stesso tubino verde scuro con pattern pitonato; ma anche se si tratta di un abito vistoso, nel caso di Paula l’effetto risulta comunque abbastanza classico, mentre Sarah dà all’insieme un tocco più personale: questo grazie ad accessori vistosi come la stola di piume, i saldali e i guanti in rete.

cliomakeup-star-stesso-vestito-3Ecco un altro esempio dello stesso concetto.

Ragazze, siete curiose di vedere quali sono le prossime star che indossano lo stesso abito con risultati diversi? Allora girate pagina!

46 COMMENTI

  1. Io dico che kate middelton dà 100 punti all’altra, e anche tra ariel winter e kylie jenner non c’è paragone, quell’abito è più adatto a un fisico come quello di kylie (e a me il jeans abbinato non dispiace, trovo sempre belli i contrasti)
    Le altre coppie mi hanno lasciata indifferente…

  2. Gigi hadid e Julianne Moore: una delle due porta l’abito con eleganza. Indovinate quale!! (idem dicasi per Ariel Winter e Kylie Jenner)

  3. Esatto!! … stessa cosa per Katy Perry e la ragazza orientale ( non so chi sia)…. una delle 2 è elegante, l’altra no. Segue dibattito.

  4. Meryl Streep è il classico esempio di donna che non ha i lineamenti perfetti, il corpo da modella e il trucco impeccabile ma ha talmente tanta eleganza e fascino innato che alla fine è sempre la più bella di tutte. Non puoi fare a meno di guardarla.

  5. Lungi da me volere difendere la finezza di kylie jenner, però ariel winter non ha proprio azzeccato il vestito, a parer mio.

  6. Il vestito in genere nemmeno a me fa impazzire, ma lì è questione di gusti di chi lo indossa. Ma tra le due trovo stia meglio alla Winter. Kylie Jenner ha questo magico potere di far sembrare volgare qualsiasi cosa abbia addosso.
    Non trovo particolarmente bello nemmeno il vestito di Julianne Moore, ma ad eleganza (intesa come portamento), secondo me non c’è storia!

  7. Non so se hai mai visto il film “manhattan”, di Woody Allen. Tra i personaggi c’è una giovanissima Meryl Streep, ed è fantastica!!

  8. Ariel winter con quel vestito sta proprio male, non la valorizza minimamente e fa sembrare la parte superiore del suo fisico il doppio più grande del sotto. Non che il look di Kylie sia meglio, ma prendendo singolarmente l’abito trovo che a Kylie stia meglio. Gigi per me è una figona pazzesca come sempre ma fra lei e la Moore non saprei chi scegliere, le amo entrambe! Katy secondo me porta quell’abito meglio della ragazza orientale, trovo che su quest’ultima risulti un po’ troppo “ingoffato” (non se esiste come parola)

  9. Decisamente più elegante la ragazza orientale a parer mio. Gigi è gnocchissima ma qui poteva limitare un pochino la scollatura…è anche lì che si sistema…

  10. Sarò cattiva ma sia a Ariel Winter che a Jylie Jenner quel vestito proprio non dona..Kate Middelton con una sacco di iuta addosso sarebbe comunque stupenda!

  11. Le mie preferite sono Meryl Streep, Kate Middelton, Julianne Moore (il vestito sta meglio a lei che a Gigi Hadid, che comunque rimane una figona spaziale!); Kendall Jenner e Julianne Moore stanno entrambe benissimo.
    Poi trovo che gli altri abiti mostrati vengano portati meglio, anche per questione di accessori e acconciature, da Jennifer Lopez, Rihanna, Paula Zahn, Katy Perry e dalla ragazza con gli occhiali e giacca di pelle (perdonatemi, non riesco a riconoscerla).
    Non mi piacciono gli abiti di Miley Cyrus e Kim Cattrall ma devo dire che donano ad entrambe, invece l’abito indossato da Kylie Jenner e Ariel Winter non valorizza nessuna delle due.
    Ah, bellissima anche Alicia Vikander ma per me vincerà sempre Belle, la mia principessa preferita (insieme a Mulan

  12. Questo post mi ha fatto rendere conto di quanto siano fondamentali gli accessori, e non capisco perche si chiamino cosi se sono cosi importanti. Purtroppo pero sono pigra e svogliata e mi capita poche volte di aver voglia di mettere collane bracciali orecchini stole etc. in genere mi metto solo l orologio (amo gli orologi) e via. Ma forse questo post mi ha fatto venire voglia di usarli sti benedetti accessori. Vedremo! Grazie team!

  13. Behhhhhhhhhhhhhh tutte stupende direi… Kim è fenomenale ma anche la Moore… ho serissimi dubbi sulle Ariel Winter/ Kylie Jenner NON MI PIACCIONO PER NULLA mi spiace. Risultano volgari e il modello non è proprio adatto al loro fisico…PER LORO E’ SENZA DUBBIO NO!
    Non mi piacciono nemmeno Drew e Kate in Tory Burch… il vestito non è granchè e non rende giustizia a Drew a mio parere

  14. Gli accessori sono fondamentali!!!
    Mi ha colpito molto l’esempio del vestito verde pitonato… Con gli accessori giusti sembra addirittura bon ton!
    Dai confronti emerge anche, a mio parere, l’importanza della classe ed eleganza personali: il portamento “ti fa sexy”, non quanto scopri le tette…

  15. Tra Kate e Drew preferisco Kate. Non che lei stia male, ma su Kate risulta più scivolata la cosa, su Drew non le da forma! Sembra quasi un rettangolo dalle spalle in giù! Poi magari è la foto che non da giustizia, eh…

  16. L’abbinamento giacca denim con abito di cristalli non sarà proprio tradizionalista, ma a me è piaciuto come look. È un po’ come sdramatizzare un abito elegante ma con stile… poi forse è il lavaggio della giacca che mi piace particolarmente hehe

  17. Per me julienne moore da una pista sia a Gigi che a kendall… raffinata come nessuna! Gigi sta ovviamente benissimo con quell abito ma nell insieme la trovo meno fine.
    Tra kate middleton e drew Barrymore la differenza chiaramente, più che gli accessori, la fa il tipo di fisico. Trovo entrambe belle ed eleganti, ma su kate ha un effetto più sexy. Se drew avesse voluto essere sexy avrebbe scelto una linea di abito differente che valorizzasse il suo fisico.
    Il vestito con i brillantini per me è proprio orrendo di suo.

  18. Mi ha fatto morire la foto di Katy Perry/ragazza orientale con l’abito verde menta… Story of my life! E ovviamente non sono Katy Perry… 😀

  19. La mia scena preferita di Mulan è sempre stata quella iniziale, quando la vestono e truccano da geisha.. Nonostante in realtà non sia per niente una scena “felice” per Mulan… Rimanevo imbambolata davanti alla tv tipo così O.O Per anni ho avuto la fissazione di vestirmi da geisha a carnevale! 🙂
    (che sogno mettere l’eyeliner così!)

    https://www.youtube.com/watch?v=fg6kZREC3y4

  20. Clio! Non capisco, quando entro su cliomakeup voglio vedere cliomakeup non Netflix….non potete fare qlc xe’ si interrompa l’automatismo??

  21. Spettegoliamo….
    Kate, bella l’ispirazione alle moderne pricipesse afro
    Drew,un pò meno quella dal tappeto etnico preso in un momento di follia a Zanzibar
    Rihanna,ti sta bene tutto anche il tubino preso in saldo da h&m
    Gwynet,ritenta sarai più fortunata
    Sarah Jessica,pitone piume stivaletti bondage e guanti in rete,vestirsi al buio non è mai una buona idea
    Paula,sono contenta che sei riuscita a riciclare quel brutto tubino preso in un momento di shopping consolatorio,però la prossima volta che sei giù mangiati un pezzo di cioccolata
    Signorina con cappello,se non hai i capelli puliti usa uno shampoo secco
    Jessica,furbetta te che invece ti sei fatta una coda
    Ariel,il tuo nome mi ricorda tanto una sirena…purtroppo nel tuo vestito sei stretta stretta come in una scatola di sardine
    Kylie,dicono che la giacca di jeans sdrammatizza…tra il colore anni 90 e la taglia troppo grande io il dramma ce lo vedo eccome
    Cameron,quando si ha poca voglia di andare al matrimonio del cugino di settimo grado
    Jennifer,forse tu e Cameron siete parenti alla lontana?
    Gigi,ho una canottiera uguale uguale,la uso solo quando vado a fare la mammografia
    Julianne,e certo che mi fai un sorrisone a 32 denti,quando ti ricapita di star
    meglio di Gigi e Kendall
    Signorina orientale e Katy,va bene essere amiche ma se si hanno taglie diverse,lo scambio dei vestiti è vietato
    Meryl,30 anni dopo riesci ancora ad entrare in quel vestitino?e mi sbatti pure in faccia una foto del prima e del dopo?
    Alicia,dico solo che ti hanno paragonato ad un cartone animato e hai perso,poi fai tu!

  22. J. Moore e M. Streep altra categoria! Bellezza e fascino, seppure imperfette.
    Drew Barrimore è adorabile, la trovo sempre un pò goffa e mi piace, la seguo su instagram ed è sempre molto naturale, e nonostante la Kate regale abbia un gran fisico..io preferisco come indossa l’abito Drew

  23. 1-Kate
    2- Riri
    3- SJP
    4- ad Ariel non starebbe male, ma l’abito chiato/nudo che allarga, già su un fisico giunonico come il suo e l’acconciatura stretta stretta e laccata creano troppo contrasto.
    5- J.Lo
    6- Julianne Moore

  24. Non so come si chiami la versione cinese di quel makeup, però pare che le Geishe si siano ispirate al makeup cinese perché la Cina, tra il VIII e il XII secolo, aveva una grande influenza sui costumi giapponesi

  25. Arielnon esalta proprio nulla! :O :O e quel vestito riesce a stare malissimo ad entrambe (e a loro discolpa credo stia malissimo a 3/4 delle donne sulla terra)! Con la possibilità di scegliere tra guardaroba infiniti, perchè farsi tanto male? Juliiene Moore, la classe!

  26. Ma Ariel Winter non ce l’ha uno stylist?! Io trovo che quel vestito le stia malissimo, le allarga troppo le spalle e sembra non abbia punto vita. Al contrario su Kylie veste benissimo, ma sembra che qualcuno le abbia prestato la giacca perchè aveva freddo, non ci sta proprio.

  27. Anche io cito sempre quel film quando leggo che Meryl Streep è considerata brutta! Era bellissima fuori di ogni dubbio

  28. Be’ insomma, quell’abito su Ariel Winter “cade” proprio malissimo: le mette tantissimo in evidenza le larghe spalle e le gambe…credo che per la sua fisicità si adattino meglio ben altri tipi di abiti!

    ::::::::::::
    https://miymakeup.blogspot.it/

  29. Meryl,Julianne e Sarah Jessica Parker sono una bomba!!! Poi Sarah ha glamour da vendere! –
    Adoro i suoi outfit

  30. Quella affianco è Li Bingbing, un’attrice cinese nonché una donna splendida (ha quasi… 44 anni!): secondo me alla Perry fa un baffo sia in bellezza che in eleganza!

LASCIA UNA RISPOSTA