Ciao a tutte!

Oggi parleremo di un trend capelli che sembra proprio avere l’intenzione di spopolare quest’anno, ovvero…il Blorange! Questa nuova tonalità, il cui nome è derivato dai termini inglesi blonde (biondo) e orange (arancione), promette molto bene di poter diventare, presto, un must per chi è bionda, tanto quanto il Tiger Eye o il Chocolate Mauve, che hanno fatto ultimamente breccia nel cuore di chi ha i capelli scuri!

A dire la verità, su famosi social network come Facebook e Instagram, già da tempo si è potuto constatare un ritorno sempre più prepotente delle sfumature di arancione sulle chiome di star e modelle; tuttavia, con il Blorange, la novità proposta sta nell’unire il calore della sua tonalità ad un look meno impegnativo e più elegante rispetto a quello ottenuto tramite una chioma…fiammeggiante! Volete sapere di che cosa si tratta? Continuate, allora, a leggere il post per saperne di più ;-)!

ClioMakeUp-Blorange-20Via Instagram @bleachlondon

Siamo in pieno inverno e, l’hair stylist Alex Brownsell, ha deciso di intiepidire le fredde atmosfere di inizio anno con un colore caldo e dalla tonalità pastello che ha avuto una cavia d’eccezione: Georgia May Jagger, supermodella figlia del celebre leader del Rolling Stones Mick Jagger e della top model Jerry Hall!

ClioMakeUp-Blorange-12L’hair stylist Alex Brownsell. Credits: elle.com

Georgia May, infatti, si è affidata ad occhi chiusi alle mani di Brownsell, che ha trasformato i suoi capelli naturalmente biondi prima in arancioni, e portandoli, poi, gradualmente, ad una tonalità di biondo dai riflessi aranciati. Il colore ottenuto, in un certo senso, ricorda molto il caro buon vecchio biondo fragola ma, a differenza di quest’ultimo, presenta dei particolari riflessi che virano più al pesca che al rosa!

ClioMakeUp-Blorange

Alex Brownsell è una hair stylist che, sicuramente, non è estranea agli esperimenti più disparati, anche perché, nonostante la sua giovane età (ha, infatti, solo 25 anni), è a capo del famoso salone londinese Bleach e ne ha combinate letteralmente di tutti i colori sulle teste di vip del calibro di Lily Allen!

ClioMakeUp-Blorange-17Via Pinterest

Ebbene sì, tendenze come i rainbow hair sono state lanciate o fortemente sostenute da lei, che ha contribuito a farle diventare dei tormentoni!

ClioMakeUp-Blorange-2Bleach e le sue chiome colorate sono amati anche dai bambini! Credits: vice.com

Il nome del salone, Bleach, è stato ispirato all’omonimo album dei Nirvana, a testimonianza del fatto che Alex non è mai stata immune al fascino della cultura pop, da cui ha, spesso preso spunto!

ClioMakeUp-Blorange-19

Il ritorno di una chioma color arancione fuoco e, in seguito, del Blorange, hanno infatti come musa Leeloo, l’aliena interpretata da Milla Jovovich nel film Il quinto elemento!

ClioMakeUp-Blorange-14

Il Blorange, comunque, ha il merito di essere un colore squisitamente invernale poiché, con la sua tonalità pastello ma dal sottotono caldo, contrasta perfettamente il colore del cielo bianco-grigio tipico di questa stagione. Insomma, dopo i capelli in tinta con i vestiti, le unghie, il colore degli occhi e del viso, è arrivato un trend che si adegua…alle condizioni atmosferiche :-D!

ClioMakeUp-Blorange-3

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Avete mai sentito parlare dei Peach hair? Andate a pagina 2 per scoprire cosa sono e che differenza c’è tra loro e il Blorange!