Ciao ragazze!

Come ogni blogger che si rispetti non potevo certo farmi/vi mancare la mia lista dei buoni propositi per l’anno nuovo 🙂 Gennaio porta infatti inevitabilmente con sé una generale sensazione di aspettative e speranze, complice anche il fatto che siamo un pochino più grandi e (si spera) consapevoli. Man mano che cresciamo e impariamo a conoscere noi stesse, a prendere le misure dei nostri pregi e difetti e soprattutto ad amarci e capire cosa vogliamo, anche i nostri progetti cambiano: se avete conservato le vostre liste dei buoni propositi degli anni passati, probabilmente rileggerle vi farà tenerezza o a volte anche rabbia, perché magari vi siete imposte degli obbiettivi in cui non credevate veramente e che vi hanno fatto stare male… perché non siete mai riuscite a realizzarli o magari proprio perché ci siete riuscite!

Oggi vi propongo quindi la mia lista dei buoni propositi 2017 non certo perché penso che siano legge, anzi! Sono ben consapevole che magari rileggerli tra qualche anno mi farà sorridere ma penso, e spero, che non mi farà arrabbiare perché se non altro oggi posso dire di aver imparato ad amarmi e rispettare me stessa; e per questo motivo mi auguro che qualcuno dei miei progetti possa in qualche modo ispirare anche voi 🙂 Vi parlerò di dieta, di lavoro e di hobby, ma anche del mio rapporto con i social e di alcune questioni personali rimaste in sospeso: iniziamo!

cliomakeup-buoni-propositi-2017-1

1) BERE MENO CAFFÈ

cliomakeup-buoni-propositi-2017-2-caffe

In ogni lista di buoni propositi non può mancare quello salutista ehehehe!!! E per quanto mi riguarda un piccolo rimprovero che devo fare a me stessa se ripenso all’anno scorso riguarda la quantità di caffè: mi sono resa conto che quest’anno ho esagerato, passando da due a quattro al giorno; per me è diventato un po’ un palliativo, un’abitudine sbagliata perché, come sappiamo tutti, berne troppi fa male. Quindi il mio primo buon proposito è tornare a due, o ancor meglio a uno giornaliero, la mattina a colazione.

cliomakeup-buoni-propositi-2017-3-tazza

2) GUARDARE MENO I SOCIAL

Io lavoro con i social quindi naturalmente non posso esimermi dall’utilizzarli; ma un conto è, appunto, usarli, un altro è perdere tempo a guardare vite di gente di cui magari non mi importa nulla 🙂

cliomakeup-buoni-propositi-2017-5-facebook

Se ci fate caso, i social sono pieni di informazioni inutili: vite sbandierate come apparentemente perfette, e che vedono protagoniste persone che non ci stanno nemmeno troppo simpatiche… Eppure le seguiamo, e magari ci lasciamo anche influenzare – negativamente – dalle presunte esistenze da sogno che vivono e che in qualche modo ci fanno sentire inferiori, facendo nascere in noi complessi insensati e basati sul nulla!

cliomakeup-buoni-propositi-2017-16-social

Ecco ragazze, pur continuando a lavorare con i social e seguire ciò davvero mi interessa, vorrei staccare la spina da tutto il resto… o come si suol dire “tagliare i rami secchi” 🙂

3) MAKE IT OR BREAK IT SUL LAVORO

cliomakeup-buoni-propositi-2017-6-lavoro

Il 2017 sarà forse l’anno più importante di Clio MakeUp: ci saranno grandi cambiamenti di cui, purtroppo, al momento non posso svelarvi niente 😉 se non che voglio impegnarmi al massimo senza farmi prendere dall’ansia e dalla paura di non farcela!

cliomakeup-buoni-propositi-2017-17-wonder-woman

Quando si hanno obbiettivi che contano molto per noi può capitare il momento di sconforto e del “non ce la farò mai”… e invece no 🙂 Voglio dare il massimo e riuscire a realizzare i miei progetti!

cliomakeup-buoni-propositi-2017-7-vacanza

Ragazze, siamo appena all’inizio: nella prossima pagina trovate altri 4 buoni propositi che riguardano bilancia, carattere e molto altro ancora!