Ciao a tutte!
Chi l’ha detto che per essere alla moda bisogna per forza mettere mano al portafogli? A volte per sfoggiare outfit attualissimi basta abbinare i nostri capi in modo diverso, copiando le ultime tendenze viste sulle passerelle della moda o sui red carpet delle celebrity.

La moda 2017, peraltro, prevede quasi più fashion hacks che capi veramente nuovi: in generale c’è un grande ritorno degli anni Novanta (ma non solo) attraverso abbinamenti già visti ma tornati prepotentemente attuali.

Abbiamo deciso quindi di raccogliere in un post alcuni dei fashion hacks più popolari del momento: gesti e abbinamenti capaci di trasfomare un look un po’ noioso in un outfit all’ultima moda e pronto per essere postato su Instagram :-). Se l’argomento vi stuzzica, andate avanti a leggere!

cliomakeup-consigli-moda-2017-1

TENUTA DA PALESTRA E IT-BAG

cliomakeup-consigli-moda-2017-3-stile-sportivo

Partiamo con un outfit che vediamo indossare praticamente ogni giorno da it-girl come Gigi Hadid o Kendall Jenner; l’impressione è che stiano andando in palestra senza aver cambiato borsa 😀

cliomakeup-consigli-moda-2017-4-stile-sportivo

In realtà si tratta di un outfit che ormai è diventato una tendenza; la tenuta da palestra, con tanto di scarpe da running e crop top, viene abbinata addirittura al cappotto elegante, lasciato strategicamente aperto.

cliomakeup-consigli-moda-2017-2-stile-sportivo

Ammettiamo che è un look solo per le più coraggiose, ma ha il suo lato pratico: se incontrate qualcuno mentre tornate dalla palestra, sembrerete incredibilmente trendy 😉

IL VESTITO SOPRA I PANTALONI

Il doppio vantaggio del vestito indossato sopra i pantaloni è che non solo si è alla moda, ma anche comode e al caldo: più al caldo che con i collant e ancor più alla moda che con le gambe nude!

cliomakeup-consigli-moda-2017-5-pantaloni-sotto-vestito

Sulla carta sembra una ghiotta possibilità, ma la domanda che sorge spontanea è: come indossare un outfit del genere senza sembrare un’idiota :-)?

cliomakeup-consigli-moda-2017-6-pantaloni-sotto-vestito

La chiave è nelle proporzioni: sulla base della vostra silhouette vanno scelte con accortezza lunghezza e taglio dell’abito e dei pantaloni. Optare per un vestito in maglia che sembra un maxi-pull rappresenta invece la scelta prudente e “a prova di ciompa”!

cliomakeup-consigli-moda-2017-7-pantaloni-sotto-vestito.jpeg

E LA T-SHIRT SOTTO IL VESTITO

Passiamo ora ad un fashion hack che chi è stata adolescente negli anni Novanta ricorda molto bene: la t-shirt sotto il vestito!

cliomakeup-consigli-moda-2017-28-maglietta-sotto-vestito… Momento nostalgia…

Anche questo look aveva (e ha) il suo indubbio vantaggio pratico: si possono indossare gli abiti estivi per un periodo molto più lungo, coprire spalle e scollatura se l’occasione richiede meno pelle scoperta, “stringere” otticamente le spalle se la t-shirt sotto è scura.

cliomakeup-consigli-moda-2017-8-maglietta-sotto-vestito

cliomakeup-consigli-moda-2017-9-maglietta-sotto-vestito

Oggi il trend della t-shirt sotto il vestito è di nuovo attualissimo, e per un look più elegante la maglietta si può sostituire con la camicia.

cliomakeup-consigli-moda-2017-10-maglietta-sotto-vestito

LA GIACCA DI JEANS… CON TUTTO!

Un altro trend tipico degli anni Novanta e dello stile grunge è quello del giubbotto di jeans, magari oversize, indossato sempre e con tutto: dal denim-su-denim all’abito femminile.

cliomakeup-consigli-moda-2017-11-giacca-jeans

Anche in questo caso si tratta di un trend che incontra la praticità: tutte noi abbiamo almeno un giubbotto jeans nell’armadio – o ancor meglio possiamo rubarlo a quello del nostro lui!

cliomakeup-consigli-moda-2017-13-giacca-jeans

Ragazze, siamo a metà degli style hacks che abbiamo selezionato tra i più popolari del momento; nella prossima pagina trovare altre chicche riguardanti gli accessori e due abbinamenti molto ma molto chic!