Ciao a tutte!
Chi l’ha detto che per essere alla moda bisogna per forza mettere mano al portafogli? A volte per sfoggiare outfit attualissimi basta abbinare i nostri capi in modo diverso, copiando le ultime tendenze viste sulle passerelle della moda o sui red carpet delle celebrity.

La moda 2017, peraltro, prevede quasi più fashion hacks che capi veramente nuovi: in generale c’è un grande ritorno degli anni Novanta (ma non solo) attraverso abbinamenti già visti ma tornati prepotentemente attuali.

Abbiamo deciso quindi di raccogliere in un post alcuni dei fashion hacks più popolari del momento: gesti e abbinamenti capaci di trasfomare un look un po’ noioso in un outfit all’ultima moda e pronto per essere postato su Instagram :-). Se l’argomento vi stuzzica, andate avanti a leggere!

cliomakeup-consigli-moda-2017-1

TENUTA DA PALESTRA E IT-BAG

cliomakeup-consigli-moda-2017-3-stile-sportivo

Partiamo con un outfit che vediamo indossare praticamente ogni giorno da it-girl come Gigi Hadid o Kendall Jenner; l’impressione è che stiano andando in palestra senza aver cambiato borsa 😀



cliomakeup-consigli-moda-2017-4-stile-sportivo

In realtà si tratta di un outfit che ormai è diventato una tendenza; la tenuta da palestra, con tanto di scarpe da running e crop top, viene abbinata addirittura al cappotto elegante, lasciato strategicamente aperto.

cliomakeup-consigli-moda-2017-2-stile-sportivo

Ammettiamo che è un look solo per le più coraggiose, ma ha il suo lato pratico: se incontrate qualcuno mentre tornate dalla palestra, sembrerete incredibilmente trendy 😉

IL VESTITO SOPRA I PANTALONI

Il doppio vantaggio del vestito indossato sopra i pantaloni è che non solo si è alla moda, ma anche comode e al caldo: più al caldo che con i collant e ancor più alla moda che con le gambe nude!

cliomakeup-consigli-moda-2017-5-pantaloni-sotto-vestito

Sulla carta sembra una ghiotta possibilità, ma la domanda che sorge spontanea è: come indossare un outfit del genere senza sembrare un’idiota :-)?

cliomakeup-consigli-moda-2017-6-pantaloni-sotto-vestito

La chiave è nelle proporzioni: sulla base della vostra silhouette vanno scelte con accortezza lunghezza e taglio dell’abito e dei pantaloni. Optare per un vestito in maglia che sembra un maxi-pull rappresenta invece la scelta prudente e “a prova di ciompa”!

cliomakeup-consigli-moda-2017-7-pantaloni-sotto-vestito.jpeg

E LA T-SHIRT SOTTO IL VESTITO

Passiamo ora ad un fashion hack che chi è stata adolescente negli anni Novanta ricorda molto bene: la t-shirt sotto il vestito!

cliomakeup-consigli-moda-2017-28-maglietta-sotto-vestito… Momento nostalgia…

Anche questo look aveva (e ha) il suo indubbio vantaggio pratico: si possono indossare gli abiti estivi per un periodo molto più lungo, coprire spalle e scollatura se l’occasione richiede meno pelle scoperta, “stringere” otticamente le spalle se la t-shirt sotto è scura.

cliomakeup-consigli-moda-2017-8-maglietta-sotto-vestito

cliomakeup-consigli-moda-2017-9-maglietta-sotto-vestito

Oggi il trend della t-shirt sotto il vestito è di nuovo attualissimo, e per un look più elegante la maglietta si può sostituire con la camicia.

cliomakeup-consigli-moda-2017-10-maglietta-sotto-vestito

LA GIACCA DI JEANS… CON TUTTO!

Un altro trend tipico degli anni Novanta e dello stile grunge è quello del giubbotto di jeans, magari oversize, indossato sempre e con tutto: dal denim-su-denim all’abito femminile.

cliomakeup-consigli-moda-2017-11-giacca-jeans

Anche in questo caso si tratta di un trend che incontra la praticità: tutte noi abbiamo almeno un giubbotto jeans nell’armadio – o ancor meglio possiamo rubarlo a quello del nostro lui!

cliomakeup-consigli-moda-2017-13-giacca-jeans

Ragazze, siamo a metà degli style hacks che abbiamo selezionato tra i più popolari del momento; nella prossima pagina trovare altre chicche riguardanti gli accessori e due abbinamenti molto ma molto chic!

56 COMMENTI

  1. Vero , tutti outfit che si possono abbinare con cose che fortunatamente abbiamo già nell’ armadio … non metterei mai la cintura con borsetta , non vorrei sembrare il controllore di bigliette Atm , la linea di pullman che passa da me

  2. Pantaloni sotto i vestiti ..anche no. Passi per i leggings, ma un jeans! Le magliette anche non mi fanno impazzire, preferisco stratificare con una canotta quando sono troppo scollati. Si alle cinture sopra i cappotti, o le mantelle.

  3. Alcuni trend sono davvero molto difficili da indossare…io personalmente adoro il giubbetto di jeans, che indosso ogni anno, e il vestito corto con cappotto lungo, secondo me molto femminile.

  4. Mah..monocromatico fattibile..polsini a vista io spesso perché tiro su le maniche..cappotto lungo su vestito corto mi pare un grande classico, la giacca di jeans va su tutto e si sa..il resto lo trovo abominevole. Specie il vestito sopra i pantaloni che, non tacciatemi di razzismo che proprio non lo sono, mi sa tanto di outfit arabo così come la barba lunga negli uomini, mah

  5. Trovo quasi tutto tremendo. Mi piace il vestito corto con il cappotto lungo, la giacca di jeans (ma non il total denim, mi sa di maraglio) ed è carino anche risvoltars i polsini sul cardigan. Per il resto… vestito su pantaloni? Bello, snellisce immagino

  6. Concordo Ross , gli abiti con sotto t- shirt fanno ribrezzo in quanto gli abiti con sotto i pantaloni , non ci crederai ma quando avevo 18 anni li portavo in garza di cotone color tabacco e mi piacevano un sacco , questi modelli non mi piacciono … il giubbino in jeans invece è un must , va bene proprio con tutto . Ciao carissima

  7. La giacca di jeans mi ha un po’ stancata e la borsa attaccata alla cintura la boccio. Il resto delle idee mi piacciono, offrono spunti interessanti. Anche se alcuni li uso già da tempo sopratutto maglietta a mezza manica (o a manica lunga in inverno) con il vestito sopra!

  8. Bhe e la maglietta sotto il vestito? Terribile….fa tanto mia nonna che portava il maglioncino sotto il grembiule in mezza stagione!

  9. Nooo non la metterei mai come ho scritto sotto al commento di Ross … dicevo solamente che non si ha bisogno di acquistare se si vuole seguire la moda . Ciao Cri

  10. Mah…certe volte quando apro il mio armadio avrei bisogno si di qualcosa di….un po’ moderno. Ad oggi non è che ci sia molto. Tutte cose pratiche. .ma davvero certi abbinamenti sono terribili

  11. la borsa attaccata alla cintura è proprio antiestetica, se proprio devo avere le mani libere meglio uno zainetto!!!

  12. Il cappotto con il vestito corto? Parafrasando Miranda “avanguardia pura”! Ma che dritta stilistica è?
    Ringraziando il cielo gli anni 90 sono terminati e puntualmente un nostalgico li vuole ricicciare. Mi oppongo! Con il giubbino di jeans del mio lui (che fortunatamente non ha) al massimo sembrerei una bimbetta coperta dal freddo dall’amorevole padre.
    La cintura su cappotti e giacche sta bene solo a Olivia Palermo, a me farebbero solo dei “pizzi” strani che vanno in tutte le direzioni tranne che in quella giusta.
    Il resto non commento 😀

  13. Ma cosa sono queste nuove mode?mi sento di salvarne giusto un paio…ma per il resto..sembra la sagra dell’orrore

  14. vi voglio bene ma possibile che non ci sia un’espressione italiana per fashion hacks?
    cmq sono quasi tutte oscenità, la borsa in vita è praticamente un marsupio; vestito corto-cappotto lungo, polsini in vista e monocolore sono le scoperte dell’acqua calda.

  15. La t-shirt sotto il vestito la trovo fresca e simpatica per un weekend all’aperto a fine primavera
    I polsini rivoltati sono un mio must per rendere più femminile il classico outfit da ufficio maglioncino, camicia, pantaloni a sigaretta e stringate.
    La cintura col cappotto potrebbe essere interessante per evitare l’effetto sacco con i pantaloni a zampa che io adoro, come l’esempio in foto, ma temo che sia più facile a dirsi che a farsi…proverò!
    Il look monocromatico di colori basici é sempre molto elegante, ma é difficile giocare bene con le varie sfumature e i tessuti senza sembrare di aver solo messo insieme colori quasi simili a casaccio.
    Miniabito e cappotto lungo é un classico, meglio ancora con cuissardes e calze 20 denari.
    Gli altri look invece non mi convincono per niente….specie i pantaloni sotto il vestito!

  16. Senza la borsa elegante a me piace molto l’abbigliamento sportivo, anche magari con un crop top particolare…ma abbinato a zainetto o tracolla, no di sicuro alla borsa elegante ahah
    Per il resto salvo il giubbino di jeans e il cappotto più lungo del mini dress…il resto. A N G O S C I A

  17. A parte il giubbino jeans, ma tagliato giusto, magari un po’ sagomato e non oversize e i polsini risvoltati (ma dipende dall’insieme generale) tutto il resto non mi piace per niente, per dirla con un eufemismo! Anche quest’anno non sarò alla moda

  18. OFF TOPIC (sorry Clio)
    Donne, un aiuto! Sondaggino: ora che arriva la primavera, voi:
    1-quando cominciate a comprarvi abiti nuovi? Marzo,aprile?
    2-da cosa cominciate? Pantaloni, maglie, giacche O dipende da cosa avete a casa O dal colpo di ⚡?
    3-cosa cercate che non trovate mai o trovate con molta difficoltà?
    Ci sarebbero tante altre domande, ma queste sono le fondamentali, sto cambiando articolo da vendere e mi butto sui vestiti da donna.

  19. 1 compro solo in inverno. E In estate ai saldi
    2 comincio dalle parti di sopra perché il jeans lo trovo con facilità
    3 per me è difficile trovare un costume abbastanza coprente (i glutei..) ma che non abbia fantasia da nonna. Lo cerco parecchio di solito

  20. La penso uguale. Insieme non mi piacciono. Anche io indosso abbigliamento sportivo qualche volta ma abbinato così..

  21. L’outfit palestra, vero must degli anni 90, é veramente il peggio dei 90 e il terrificante del 2017. Anche x andare in palestra non mi piace, figurarsi uscire con i fuseaux che sono diventati leggins, ma sempre fuseaux sono…

  22. In questo momento nell’armadio non ho neanche un paio di jeans, figuriamoci un giubbotto! E la cintura sul cappotto proprio non la reggo, mi sembra di soffocare solo a guardarla ( per me la cintura si usa solo se i pantaloni cadono!)!

  23. Ciao! Io comincio verso fine febbraio e compero in base alle necessità. Quello che mi piacerebbe trovare peró, sono pantaloni piú leggeri in tessuti buoni ( non completamente sintetici o altamente infiammabili come li chiamo io!), qualche bella maglietta o blusa sempre in tessuti decenti, e magari qualche vestitino! Per il sandalo c’é tempo purtroppo!

  24. Sempre usata la camicia risvoltata così e il giubbottone di jeans; ma il mio vecchio enorme giubbotto l’ho lascito in Italia !

  25. L’abbigliamento sportivo con panza di fuori e borsa elegante non si può guardare. E nemmeno la borsetta in vita.
    Per i pantaloni sotto il vestito, beh, io ho sempre utilizzato maglie lunghe o vestiti molto corti appunto come maglie, con sotto dei pantaloni skinny XD
    Per il resto devo rivalutare la camicia sotto il maglione con appositi polsini scoperti, trovata perfetta per le amanti dei bracciali 🙂

  26. Allora… io trovo k il vestito indossato con i pantaloni e la t shirt sotto il vestito sia da accapponare la pelle… poco femminile… la borsa attaccata alla cintura puoi farlo se hai un portaspiccioli, lo facessi io, cadrei durante L atto

  27. Confesso, da ragazzina portavo spesso la t-shirt con sopra la canotta…no comment! Mi piace molto l’abito corto con cappotto più lungo, il giubbotto di jeans, intramontabile, e il polsino della camicia rivoltato sul maglione!

  28. ah che bello sono una IT GIrl ! io vado sempre in palestra con la mia borsa a bauletto! ma non perchè sono trendy è perchè sono di corsa!!! uscire così di proposito però … vabbè .. per il resto tutte cose già viste che ritornato, ma tipo “a volte ritornano” citazione horror :-))) mi piace solo quel vestito nero lungo con i pantaloni arancioni, se una ha un fisico snello se lo può permettere ed è molto chic!

  29. Vestito sopra i pantaloni: … come indossare un outfit del genere senza sembrare un’idiota? Non puoi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here