Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlarvi della Limited Edition Winter Glow di Essence con un prodotto dedicato agli occhi: la base Illuminating Eyeshadow Base!

Secondo il brand, se utilizzata come base, enfatizza il colore dell’ombretto e ne aumenta la durata; se utilizzata come primer crea accenti luminosi lungo l’arcata spraccigliare e negli angoli interni. Curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-1

BASE ILLUMINATING EYESHADOW BASE ESSENCE

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-2

All’interno ci sono 10ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura sei mesi. Il prezzo è di 2,89€ ed è disponibile in una sola colorazione: 01 Turn All The Lights On (dalla tonalità rosata).



INCI BASE ILLUMINATING EYESHADOW BASE ESSENCE

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo prodotto: Aqua (Water), Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Hai/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrolyzed Caesalpinia Spinosa Gum, Caesalpinia Spinosa Gum, Sodium Hyaluronate, Spilanthes Acmella Flower Extract, Silica, Isohexydecane, Glycerin, Polysorbate 60, Disodium Edta, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Benzyl Salicylate, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Alpha-isomethyl Ionone, CI 16035 (Red 40), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides9; CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-4

Ovviamente, trattandosi di una Limited Edition, uscita da poco tempo, non sono presenti delle recensioni al riguardo. Sul sito del brand, vedendo i voti, sembrerebbe un prodotto molto apprezzato: sarà così anche per noi??

SWATCH

Passiamo subito alla sezione “swatch” dove potrete vedere il prodotto, in tutto il suo splendore, sia con luce naturale che con luce artificiale! 😉

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-5Illuminating Eyeshadow Base, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-6Illuminating Eyeshadow Base, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si presenta in forma piuttosto liquida rispetto alle basi occhi a cui siamo abituate. Il colore è rosato e ci ricorda molto l’illuminante di Benefit, High Beam (il colore è quasi identico anche se una volta sfumato la base di Essence risulta comunque più liquida e meno intensa).

TEST – APPLICAZIONE

L’abbiamo testata con diversi tipi di ombretti, sia opachi che shimmer ma, nelle fotografie che vedrete qui sotto, vedrete questa base messa alla prova sotto degli ombretti opachi che fanno parte della Naked Ultimate Basics di Urban Decay.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-7Occhio con base Illuminating Eyeshadow Base, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-8Occhio con base Illuminating Eyeshadow Base, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere, nonostante l’utilizzo di colori opachi, ci sono alcuni punti messi in evidenza grazie alla base di Essence (specialmente nelle zone più chiare). Abbiamo steso il prodotto su tutto l’occhio, fin sotto l’arcata sopraccigliare. Ne basta davvero poco: eccedere con la quantità potrebbe risultare un problema per quanto riguarda la sua applicazione e sfumatura.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-9Occhio senza base, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-10Occhio senza base, fotografia realizzata con luce artificiale.

Da quest’immagine potete vedere bene com’è il trucco senza l’utilizzo della base, il quale risulta molto più opaco.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-11Occhio con base Illuminating Eyeshadow Base, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-12Occhio con base Illuminating Eyeshadow Base, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per farvi vedere al meglio la differenza tra i due occhi abbiamo realizzato delle fotografie anche con l’occhio chiuso. Da qui si vede ancora meglio che le parti messe in risalto dalla base sono quelle chiare.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-13Occhio senza base, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-14Occhio senza base, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sfortunatamente non si tratta di un prodotto in grado di prolungare la durata dell’ombretto, anzi: ci sembra che gli ombretti tendono ad andare nelle pieghette molto più velocemente.

cliomakeup-recensione-illuminating-eyeshadow-base-essence-15Occhio con solo Illuminating Eyeshadow Base, fotografia realizzata con luce naturale.

Ci è piaciuto molto utilizzare questa base da sola: quando si è di fretta al mattino risulta ottima per far sembrare gli occhi più “svegli” in pochissimi secondi.

TIPS AND TRICKS

Una volta sfumato questo prodotto riesce a dare una luminosità leggera e molto bella e, per questo motivo, l’abbiamo utilizzata spesso sul viso come illuminante: è ideale da applicare sotto l’arcata sopraccigliare, sull’arco di cupido e sugli zigomi!

RIASSUMENDO

Durata: 3 – non fa durare a lungo gli ombretti ma, se utilizzata da sola, riesce a resistere a lungo.

Facilità di applicazione: 4 – si applica molto facilmente e sono necessarie solo le dita!

Fedele alle promesse: 2 – ci aspettavamo fosse un prodotto in grado non solo di dare luminosità agli ombretti ma anche di prolungarne la durata, cosa non avvenuta.

VOTO FINALE: 3

Siamo contente di essere riuscite a trovare un utilizzo alternativo a questo prodotto che sì, riesce a dare un tocco luminoso agli ombretti, ma non ne prolunga la durata. Consigliato se volete un buon sostituto dell’High Beam di Benefit! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti Essence guardate qui:

1) RECENSIONE CUSHION POWDER LIPSTICK ESSENCE!

2) RECENSIONE THE LITTLE X-MAS FACTORY EYELINER ESSENCE!

3) RECENSIONE ROSSETTI MATT MATT MATT ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione base Illuminating Eyeshadow Base Essence finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Vi attira? Lo usereste mai? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

26 COMMENTI

  1. Silvia secondo me sei stata troppo generosa con il voto. Non fa durare di più l’ombretto, l’effetto finale è lo stesso (anzi peggiore) di quello che si otterrebbe utilizzando un normale ombretto luminoso…

  2. Menomale che, almeno, risulta un prodotto abbastanza camaleontico che si presta a svariati usi..se no era da buttare nel bidone ahah

  3. Una volta l’ho vista mettere fuori le matite occhi, le ho girato intorno finché non si è spostata e non ti dico quante ne ho prese! Nuove mai usate e TUTTE le colorazioni disponibili!!!

  4. Inizierò anche io a pedinarle… Sono stata in 3 stand e non avevano né i rossetti Matt Matt Matt né la collezione di Natale (ho controllato a novembre dicembre e gennaio ogni volta che andavo a fare la spesa!) per non parlare del fondotinta di catrice! Esaurito sempre in tutti e 4 i colori!

  5. Complimenti per i trucchi.
    Ragazze ho bisogno di sapere una cosa! Ho preso Occhioni di Neve. Ha un odore strano. Mi dite se è normale oppure mi è arrivato avariato??? Grazie a tutte

  6. L’ho avuto tra le mani a stand appena allestito ma mi ha lasciato davvero perplessa, così liquidino e ad esagerare appena un po’ non si asciugava mai, l’ho lasciato lì :o/

    Invece complimenti per il trucco occhi e grazie di aver messo anche la foto ad occhio chiuso, si apprezza molto di più sia la qualità del trucco eseguito (colori, coprenza, stesura, sfumatura) che la validità del prodotto: le pieghe delle palpebre non risparmiano nessun primer scarso 😉

  7. E niente! Lo so che sono ripetitiva, ma Silvia ti trucchi in maniera splendida. Posso dare un suggerimento? Quando volete mettere a confronto due immagini sarebbe piú semplice (per che legge) averle una accanto all’altra. Grazie per il lavoro che fate tutte quante per noi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here