Ciao a tutte!

Pensavate che in commercio esistessero tutti i rossetti liquidi possibili? Ebbene vi sbagliate, perché mancavano quelli di Deborah, i Fluid Velvet Mat Lipstick! 😉

Secondo il brand si tratta di rossetti dal finish opaco, elegante e satinato. Dalla texture confortevole, sottile e dall’asciugatura rapida promettono colore immediato e buona durata. Un sogno non vi pare? 😉 Andiamo a scoprirli più da vicino!

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-1

ROSSETTI FLUID VELVET MAT LIPSTICK DEBORAH

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-2

La quantità di prodotto presente all’interno non è specificata ma stimiamo sia attorno ai 4ml, mentre la durata, dalla data di apertura, è di 18 mesi. Il prezzo è di 11€ ed è disponibile in nove tonalità. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testarne tre: 03 Cyclamen Pink, 04 Shocking Fuchsia, 05 Bouganville Violet.

INCI ROSSETTI FLUID VELVET MAT LIPSTICK DEBORAH

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del numero 04 e 05: Isododecane, Mica, Octyldodecanol, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Stearalkonium Hectorite, Alcohol, Dicalcium Phosphate, Sesamum Indicum Seed Oil, Acqua, Melia Azadirachta Seed Oil, Boswellia Serrata Oil, Pentaerythrityl Tetra-d-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tin Oxide, Bht. May Contain (+/-): CI 45410, CI 15850, CI 19140, CI 77891, CI 42090, CI 77491, CI 15985, CI 77499, CI 77492.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-4

Si tratta di un prodotto molto apprezzato sul web! Anche Clio li ha inseriti tra i suoi TOP del mese di dicembre: ha apprezzato la buona scrivenza, l’asciugatura rapida e la formulazione non troppo pesante.

SWATCH

Curiose di vedere gli swatch? Li trovate qui sotto, sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-5Fluid Velvet Mat Lipstick in 03 Cyclamen Pink, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-6Fluid Velvet Mat Lipstick in 03 Cyclamen Pink, swatch realizzato con luce artificiale.

Nonostante il nome questo colore risulta essere un rosso con una leggera punta rosata. La pigmentazione è molto buona e si stendono facilmente.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-7Fluid Velvet Mat Lipstick in 04 Shocking Fuchsia, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-8Fluid Velvet Mat Lipstick in 04 Shocking Fuchsia, swatch realizzato con luce artificiale.

L’odore non è particolarmente accattivante ma, una volta applicati, svanisce. Anche utilizzando pochissimo colore risultano molto coprenti. L’asciugatura è rapida.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-9Fluid Velvet Mat Lipstick in 05 Bouganville Violet, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-10Fluid Velvet Mat Lipstick in 05 Bouganville Violet, swatch realizzato con luce artificiale.

Come potete vedere dalle foto precedenti hanno un applicatore floccato piuttosto comodo.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-19Da sinistra: 07 Fire Red, 02 Romantic Pink, 01 Antique Rose.

Ed ecco qui gli swatch dei Fluid Velvet Mat Lipstick provati da Clio! 😉 Come potete vedere gli ultimi due sono un nude rosato (il numero 02) ed un nude beige (il numero 01). Fire Red invece, il numero 07, è un bel rosso intenso.

TEST – APPLICAZIONE

Risulteranno altrettanto pigmentati anche sulle labbra? Vediamolo subito! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non dimenticate di dare un’occhiata alle labbra in “versione naturale”: in questo modo potrete capire al meglio il livello di copertura di questi rossetti! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-13Fluid Velvet Mat Lipstick in 03 Cyclamen Pink, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-14Fluid Velvet Mat Lipstick in 03 Cyclamen Pink, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione risulta facile e veloce così come anche l’asciugatura. Sono bastate pochissime passate per ottenere una coprenza al 100%.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-15Fluid Velvet Mat Lipstick in 04 Shocking Fuchsia, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-16Fluid Velvet Mat Lipstick in 04 Shocking Fuchsia, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sottolineato anche da Clio abbiamo notato subito che la formulazione non è per niente pesante: sembra quasi di non averli!!Una volta completamente asciutti poi non tendono a sbavare.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-17Fluid Velvet Mat Lipstick in 05 Bouganville Violet, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-18Fluid Velvet Mat Lipstick in 05 Bouganville Violet, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sono no-transfer ma non superano a pieni voti la prova pasto dato che tendono a venire via. La cosa positiva è che non lasciano aloni particolari e scompaiono in modo omogeneo.

Qui sotto invece potete vedere gli unici due nude della collezioni “indossati” dalla nostra Clio! Quale preferite? 🙂

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-21Fluid Velvet Mat Lipstick in 01 Antique Rose.

cliomakeup-recensione-rossetti-fluid-velvet-mat-lipstick-deborah-20Fluid Velvet Mat Lipstick in 02 Romantic Pink.

TIPS AND TRICKS

Per definire al meglio i contorni delle vostre labbra con i rossetti liquidi, ma non avete una matita della stessa tonalità, vi consigliamo di prelevare un po’ di rossetto ed utilizzate un pennello labbra per ripassare i contorni.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – resistono bene tutta la giornata ma non superano la prova pasto. Si tratta di rossetti no-transfer.

Pigmentazione: 4 – già alla prima passata risultano molto coprenti.

Comfort sulle labbra: 5 – una volta asciutti sembra quasi di non averli applicati!

Tendenza a non sbavare: 5 – non abbiamo notato alcun tipo di sbavatura.

Fedele alle promesse: 4 – in fatto di pigmentazione e texture ci siamo, l’unico difetuccio è che vengono via facilmente mangiando.

VOTO FINALE: 4

Solo per il comfort che danno alle labbra ve li consigliamo ad occhi chiusi: la texture ultra sottile è un gran vantaggio, specialmente se non siete abituate ai rossetti liquidi!!!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Sempre a caccia di rossetti liquidi? Guardate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI LONG LASTING LIQUID LIPSTICK LIMITED EDITION WYCON!

2) RECENSIONE ROSSETTI I’M MATT RED QUEEN COLLECTION PUPA!

3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI MELTED MATTE TOO FACED!

Anche questa recensione rossetti Fluid Velvet Mat Lipstick Deborah finisce qui. Voi li avete già provati? Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti qui sotto! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!