Ciao a tutte!

La stagione degli Awards è finalmente iniziata e noi siamo pronte per analizzare per bene tutte le celebs – sia dal punto di vista della moda, come faremo oggi, che del make-up, come abbiamo sempre fatto! 😉 In questo post vedremo tantiiiiissimi look arrivati direttamente dal red carpet dei Golden Globes 2017, la cosiddetta “prova generale degli Oscar”, avvenuta l’8 gennaio.

Per quest’evento le star non si sono risparmiate: c’è chi ha optato per abiti ampi e favolosi, chi per quelli “luminosi” e abbaglianti, mentre c’è chi ha deciso di cogliere l’occasione per omaggiare qualche personaggio. Curiose di vedere tutti gli abiti che hanno indossato? Iniziamo subito!!! 😉

cliomakeup-look-abiti-vestiti-golden-globes-cover.001

Il comune denominatore di questi Golden Globes? Non abbiamo potuto fare a meno di notare la grande presenza del giallo in ogni sua nuance! È dall’uscita di Lemonade di Beyoncé che ipotizziamo il successo di questo colore, quasi diventato simbolo di potere e forza femminile. Beh, sembrerebbe che il trend sia ormai più che confermato! Tantissime celebrity hanno infatti scelto questa tonalità per la gran serata, e anche a noi è subito venuta voglia di avere un vestito giallo. Vediamole da vicino!

cliomakeup-look-golden-globes-2017-250 shades of…yellow! Quando non specificato le immagini sono di GettyImages

REESE WITHERSPOON

cliomakeup-look-golden-globes-2017-3

Semplice, ma efficace. Vogliamo descrivere così l’abito di Reese Witherspoon che mette in risalto la sua silhouette senza troppi sforzi e sfarzi, restando elegante e adatto. L’abito, giallo pastello molto delicato, perfetto per i suoi colori (e chi l’ha detto che le bionde non possono portare questa tonalità?) è di Versace mentre le scarpe (in pendant) sono firmate Louboutin.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-4Credits: popcrush.com

C’è chi ha intravisto una vaga somiglianza con il suo look portato ai Golden Globes ben dieci anni fa e, effettivamente, se andate a sbirciare il suo account Instagram, non si può fare a meno di notare un riferimento a quel vestito, avvenuto attraverso un post pubblicato giusto pochi giorni fa.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-5Cosa dite? Meglio nel 2017 o nel 2007!? Via Instagram

VIOLA DAVIS

cliomakeup-look-golden-globes-2017-6

Vincitrice del suo primo Golden Globes come miglior attrice non protagonista (per il film Barriere), Viola Davis è apparsa sul tappeto rosso con una vestito monospalla firmato Michael Kors realizzato interamente in paillettes.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-7

Da lontano i riflessi e il tessuto del vestito si notano poco ma, da vicino, diventano molto più evidenti, risultando originali ma sobri. Pensiamo che sia una delle migliori uscite di stile di questa talentuosa e intelligentissima attrice. Come vedrete nelle prossime pagine, poi, non è l’unica ad aver optato per questo tipo di sbrilluccichio! 😉

MAISIE WILLIAMS

cliomakeup-look-golden-globes-2017-8

Continuiamo con la sfilata degli abiti gialli con Maisie Williams, conosciuta ai più per il suo ruolo in Game Of Thrones come Arya Stark. Come ha giustamente fatto notare Clio, la ragazza ultimamente è come “sbocciata” e ha molta voglia di mostrare il proprio stile – sempre vincente. Con i Golden Globes di quest’anno sembra aver posto una fine alla sua passione per i mini dress. Il risultato? Sicuramente molto più elegante e matura.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-9Credits: popsugar.com

Giusto poco prima di calcare il red carpet in molti hanno notato un momento di vera amicizia tra Maisie e la sua collega, Sophie Turner, la quale l’ha aiutata nel sistemare il vestito poco prima delle fotografie di rito. Per fortuna in queste occasioni le amiche non mancano mai (la casata degli Stark rimane sempre unita)! 😉

cliomakeup-look-golden-globes-2017-10

Ad ogni modo non ci ha convinte del tutto la sua pochette nera, che crea molto stacco: in alcune foto infatti sembra le sia quasi d’impiccio, non trovate?

EMILY RATAJKOWSKI

cliomakeup-look-golden-globes-2017-11

Spettacolare l’abito scelto da Emily Ratajkowski, la quale ha fatto centro portandosi tutte le attenzioni del web.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-12

Facendo credere di essersi tagliata i capelli, Emily ha messo in risalto l’elaborata parte del vestito presente sulla schiena grazie ad un faux bob realizzato da Christian Wood, noto hairstylist.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-13

A differenza delle sue “college” ha optato per una tonalità di giallo diversa, leggermente tendente al color senape, che si abbina perfettamente con la sua carnagione.

NATALIE PORTMAN

cliomakeup-look-golden-globes-2017-14

Natalie, nominata come migliore attrice in un film drammatico, con Jackie, ha deciso di portare ai Golden Globes il personaggio da lei interpretato, Jackie Kennedy, in chiave moderna. Il risultato? Come sempre, è una dea.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-15Credits: vogue.co.uk

L’ampio abito, firmato Prada, non manca di mettere in risalto il pancione dell’attrice, in dolce attesa! 🙂 Abbiamo l’idea che questo suo look passerà alla storia: d’altronde, con la sua innata classe, si può permettere di tutto, risultando sempre memorabile!

Ragazze abbiamo appena iniziato!! Nella prossima pagina troverete tantissimi abiti lucenti e non solo! Girate a pag.2 per vederli tutti! 😉