Ciao a tutte!

La stagione degli Awards è finalmente iniziata e noi siamo pronte per analizzare per bene tutte le celebs – sia dal punto di vista della moda, come faremo oggi, che del make-up, come abbiamo sempre fatto! 😉 In questo post vedremo tantiiiiissimi look arrivati direttamente dal red carpet dei Golden Globes 2017, la cosiddetta “prova generale degli Oscar”, avvenuta l’8 gennaio.

Per quest’evento le star non si sono risparmiate: c’è chi ha optato per abiti ampi e favolosi, chi per quelli “luminosi” e abbaglianti, mentre c’è chi ha deciso di cogliere l’occasione per omaggiare qualche personaggio. Curiose di vedere tutti gli abiti che hanno indossato? Iniziamo subito!!! 😉

cliomakeup-look-abiti-vestiti-golden-globes-cover.001

Il comune denominatore di questi Golden Globes? Non abbiamo potuto fare a meno di notare la grande presenza del giallo in ogni sua nuance! È dall’uscita di Lemonade di Beyoncé che ipotizziamo il successo di questo colore, quasi diventato simbolo di potere e forza femminile. Beh, sembrerebbe che il trend sia ormai più che confermato! Tantissime celebrity hanno infatti scelto questa tonalità per la gran serata, e anche a noi è subito venuta voglia di avere un vestito giallo. Vediamole da vicino!

cliomakeup-look-golden-globes-2017-250 shades of…yellow! Quando non specificato le immagini sono di GettyImages

REESE WITHERSPOON

cliomakeup-look-golden-globes-2017-3



Semplice, ma efficace. Vogliamo descrivere così l’abito di Reese Witherspoon che mette in risalto la sua silhouette senza troppi sforzi e sfarzi, restando elegante e adatto. L’abito, giallo pastello molto delicato, perfetto per i suoi colori (e chi l’ha detto che le bionde non possono portare questa tonalità?) è di Versace mentre le scarpe (in pendant) sono firmate Louboutin.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-4Credits: popcrush.com

C’è chi ha intravisto una vaga somiglianza con il suo look portato ai Golden Globes ben dieci anni fa e, effettivamente, se andate a sbirciare il suo account Instagram, non si può fare a meno di notare un riferimento a quel vestito, avvenuto attraverso un post pubblicato giusto pochi giorni fa.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-5Cosa dite? Meglio nel 2017 o nel 2007!? Via Instagram

VIOLA DAVIS

cliomakeup-look-golden-globes-2017-6

Vincitrice del suo primo Golden Globes come miglior attrice non protagonista (per il film Barriere), Viola Davis è apparsa sul tappeto rosso con una vestito monospalla firmato Michael Kors realizzato interamente in paillettes.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-7

Da lontano i riflessi e il tessuto del vestito si notano poco ma, da vicino, diventano molto più evidenti, risultando originali ma sobri. Pensiamo che sia una delle migliori uscite di stile di questa talentuosa e intelligentissima attrice. Come vedrete nelle prossime pagine, poi, non è l’unica ad aver optato per questo tipo di sbrilluccichio! 😉

MAISIE WILLIAMS

cliomakeup-look-golden-globes-2017-8

Continuiamo con la sfilata degli abiti gialli con Maisie Williams, conosciuta ai più per il suo ruolo in Game Of Thrones come Arya Stark. Come ha giustamente fatto notare Clio, la ragazza ultimamente è come “sbocciata” e ha molta voglia di mostrare il proprio stile – sempre vincente. Con i Golden Globes di quest’anno sembra aver posto una fine alla sua passione per i mini dress. Il risultato? Sicuramente molto più elegante e matura.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-9Credits: popsugar.com

Giusto poco prima di calcare il red carpet in molti hanno notato un momento di vera amicizia tra Maisie e la sua collega, Sophie Turner, la quale l’ha aiutata nel sistemare il vestito poco prima delle fotografie di rito. Per fortuna in queste occasioni le amiche non mancano mai (la casata degli Stark rimane sempre unita)! 😉

cliomakeup-look-golden-globes-2017-10

Ad ogni modo non ci ha convinte del tutto la sua pochette nera, che crea molto stacco: in alcune foto infatti sembra le sia quasi d’impiccio, non trovate?

EMILY RATAJKOWSKI

cliomakeup-look-golden-globes-2017-11

Spettacolare l’abito scelto da Emily Ratajkowski, la quale ha fatto centro portandosi tutte le attenzioni del web.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-12

Facendo credere di essersi tagliata i capelli, Emily ha messo in risalto l’elaborata parte del vestito presente sulla schiena grazie ad un faux bob realizzato da Christian Wood, noto hairstylist.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-13

A differenza delle sue “college” ha optato per una tonalità di giallo diversa, leggermente tendente al color senape, che si abbina perfettamente con la sua carnagione.

NATALIE PORTMAN

cliomakeup-look-golden-globes-2017-14

Natalie, nominata come migliore attrice in un film drammatico, con Jackie, ha deciso di portare ai Golden Globes il personaggio da lei interpretato, Jackie Kennedy, in chiave moderna. Il risultato? Come sempre, è una dea.

cliomakeup-look-golden-globes-2017-15Credits: vogue.co.uk

L’ampio abito, firmato Prada, non manca di mettere in risalto il pancione dell’attrice, in dolce attesa! 🙂 Abbiamo l’idea che questo suo look passerà alla storia: d’altronde, con la sua innata classe, si può permettere di tutto, risultando sempre memorabile!

Ragazze abbiamo appena iniziato!! Nella prossima pagina troverete tantissimi abiti lucenti e non solo! Girate a pag.2 per vederli tutti! 😉

82 COMMENTI

  1. Per me questo golden globe si riassumono in: così tanti soldi, così poco buon gusto!
    -Emma stone: bellissima, bellissimo abito, ma il fatto che il colore della pelle sia identico a quello dell’abito mi fa un po’ senso

  2. Il giallo mi sbatte un po’ però non mi dispiace come colore. Meryl Streep io la amo, è sempre perfetta. Mi sono piaciute anche Emma Stone, Jessica biel e Natalie Portman. Il resto ni. La ratatioski o come si scrive è troppo magra in quel vestito, sembra un appendiabiti.
    Domani ci farete vedere anche i vari make up vero???

  3. Non so voi, ma l’ impressione é che su troppi vestiti ci siano dettagli anni 80 che non fanno presagire nulla di buono. In generake i vestiti non mi sono piaciuti granché tranne qualcuno ( Emma Stone). Sarah Jessica Parker piú che omaggiare Carrie Fisher secondo me omaggia Lucia Mondello del Manzoni!

  4. Ragazze. Io non ci capisco più niente. Ma cos’è? Va bene che Golden Globe è considerato più easy ma questo no…
    1) non avrei mai detto che un qualche vestito di Zuhair Murad potrebbe NON piacermi ma quardo Sofia Vergara e la striscia che taglia a metà la gonna di Lilly Collins – forse devo ricredermi
    2) il tessuto di Jessica Biel sembra il tweed dei pantaloni
    3) altra Jessica (Parker) è 20 anni che non è più Carrie Bradshaw e non può mettere di tutto pensando di passarla liscia solo perché il suo personaggio faceva uguale. Il vestito le schiaccia le tette e in generale sembra la Big Bubble.

    4)Natalie Portman sembra una zia. La pettinatura, gli orecchini, il tutto insieme la invecchiano di 10 anni. E non è per la gravidanza. Lei è bellissima e raggiante e felice, e abbiamo visto l’anno scorso con Blake Lively o qualche anno lei stessa quando ha vinto l’oscar per il Black Swan era incinta pure e stava benissimo. Quindi mi domando

  5. Non c’è alcunché in generale che mi piaccia dei vestiti, mi piace a tratti anche il giallo, bisogna abbinarlo, ma in particolare, meno male che Meryl Streep è Meryl Streep… e si può permettere il vestito più brutto di tutti… ma la perdoniamo perché è Meryl…

  6. Ho apprezzato la scelta è l’originalità di Evan Rachel Wood, coerente con la sua personalità. Tra l’altro, ho trovato davvero assurdo che Westworld non abbia vinto nulla! Quella serie è un piccolo capolavoro e lei è stata eccezionale!

  7. A me sono piaciute tanto Emma stone e jessica biel. Blake lively e il marito fanno sempre un figurone ma le tasche dorate sul suo abito per me sono

  8. a me invece non è dispiaciuto il suo abito. non è uno che io personalmente indosserei ma a lei sta divinamente. senza contare che è bellissima anche con pochissimo trucco

  9. Il vestito di Lily Collins……. meraviglioso. *____*
    Però… quello di Jessica Biel è il mio preferito. 🙂

  10. Le mie preferite sono Lily Collins, Emma Stone e Blake Lively senza dubbio! Le altre stranamente non mi hanno esaltato…Sophie Turner che di solito apprezzo non mi è piaciuta, si salva perché è una bellissima ragazza e a me bionda piace un sacco! Non vedo l’ora di leggere il post sui makeup

  11. Emma Stone è dello stesso colore dell abito!Maisie Williams bellissima Sophie Turner non convince! Natalie Portman capisco l omaggio ma la invecchia pesantemente!

  12. A me sono piaciute molto Emma Stone e Brie Larson…
    Ma Monica Bellucci sempre di nero si deve vestire? Con quel pallore sembra Morticia…
    Anna Kendrick, tanto carina tanto dolce ma il vestito grigio topo anche no, scegliere un colore un po’ più allegro?
    Ci sarà un post sull’after party? Ho adorato tanto Nina…

  13. Emma Stone, Lily Collins e Evan Rachel Wood sono tra quelle che mi sono piaciute di più! Quest’ultima in particolare mi ha ricordato subito la Divina Marlene…
    Alcuni abiti non mi hanno convinta però adoro tutto questo sbrilluccichio…

  14. Ho seguito il red carpet in diretta e stavo collassando per la bellezza di determinate celebrities.
    -Lily Collins: inutile dire che è la mia preferita, lo è sempre, non sbaglia mai. Ho letto in giro su Twitter di alcune critiche per il make up troppo pesante…Davvero? Ha un ombretto rosa delicatissimo che riprende l’abito e un rossetto rosso, cosa c’è di pesante?
    I suoi capelli poi, mi fanno impazzire ogni volta. Splendida
    -Emma Stone: un’altra che non sbaglia mai, sempre molto raffinata. Io nelle stelline ho trovato un riferimento al film, non l’ho ancora visto perché non è ancora uscito qui ma mi è venuto in mente il cielo blu stellato che si vede nel trailer
    -Evan Rachel Wood: l’abito maschile sulle donne a me fa sempre un certo effetto, lo trovo terribilmente sensuale
    -Viola Davis: l’unico abito giallo che mi è piaciuto, forse per l’abbinamento alla sua carnagione, poi il suo sorriso

  15. Per me i vestiti più belli sono quelli di Lily Collins (il mio preferito), Brie Larson, Amanda Peet, Reese Whiterspoon ed Emma Stone. Mi piace anche il look di Evan Rachel Wood
    Menzione speciale per Sofia Vergara e Jessica Biel : non mi piacciono i vestiti ma loro due sono veramente due strafighe!
    Ah bellissimi i rossetti di Kerry Washington e Priyanka Chopra!

  16. A parte poche non è che mi abbiano fatto tanto venire gli occhi a cuore…
    – Maisie Williams: tanto ammmmmòre! Sta benissimo con quel vestito, la pochette a me non sembra stonare, solo che, andiamo, a tutte piace avere le mani libere e le pochette danno fastidio XD
    – Sophie Turner, il vestito non mi convince, ma lei quant’è bella?!
    – Lily Collins, il trucco non mi sembra male, anche se forse è leggermente troppo, ma il vestito è una favola.
    comunque mi distraevo guardando il seno delle attrici. A parte il fatto che era palesissimo che c’era un lavoro di contouring dietro tanto che anche Salvo ad un certo punto mi fa “Ma quel seno è truccato!” (e se se ne è accorto lui…), c’erano certi abiti con scollature vertiginose… e la mia domanda è: MA COME FANNO A TENERE LE TETTE FERME?! Oltre al fatto che certi vestiti non li metterei mai anche se avessi le occasioni per farlo, a me scapperebbe via tutto al primo movimento, altroché! O_O
    Comunque scena epica della serata, oltre assolutamente al discorso di Maryl (Maryl, oh Maryl!), è stato quando Ryan Raynolds e Andrew Garfield che mentre è stato premiato Ryan Gosling si sono baciati. E Blake era da parte che rideva come una matta XD

  17. Ragazze mi dispiace ma per me vince il premio per il miglior abito Mandy Moore, semplice, elegante e non volgare seppur con la mega scollatura. Idem il makeup, semplice e allo stesso tempo perfetto. E poi comunque aveva con se il miglior accessorio possibile XD https://uploads.disquscdn.com/images/4f91d8427b07b6f3954a3a7101f77d3634f6146913d1933fbb025b5f49772dbe.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/915475d6ec27f009d50f6087316be0778c677329ccffb92cfe296432cf8f902c.jpg

  18. macchè lemonade; il giallo è diventato un trend quando Emma Stone ha interpretato Gwen Stacy in Amazing Spiderman, vi siete già dimenticate il suo soprabito? Da allora è arrivato in circolazione 😉

  19. le mie top assolute:
    – Reese
    – Viola
    – Priyanka
    – Evan Rachel
    – Emma
    Natalie per me era orrenda conciata in quel modo, sembrava un camicione quel vestito, oltretutto la sbatteva e sembrava davvero stanca (come già detto da qualcuna qui)
    i no colossali:
    – Kerry
    – Chrissy
    – Amy
    – Claire
    – Ruth
    – Sarah (per cortesia….)
    – Sophie (avevano finito la stoffa????)
    – Blake (quelle tasche… da brivido)
    e poi le solite volgarone Emily e Sofia…
    in generale, c’erano non solo dei vestiti orrendi, ma proprio scelti male nel senso che stavano male a chi li indossava…
    scusate la scelta di non indicare anche i cognomi, ma alcuni sono impronunciabili e non li ricordo XD

  20. Aspettando il post sul makeup eccomi pronta a dire la mia
    Comincio con le signore in giallo
    Reese e Maisie,purtroppo per voi anche Viola ha deciso di indossare questo colore facendovi passare inosservate,ritentate sarete più fortunate!
    Emily,non è quello che indossi ma come,sempre con quell’aria da principessa sul pisello…..e non ti gasare,non parlo del legume!
    Natalie,il tappeto di Ikea con due decorazioni dell’albero di natale appena smontato non fanno un abito da red carpet e la cofana in testa?colpa degli ormoni?
    mangia cioccolata come tutte noi!
    Sarah,e te credo che ti hanno nominata per la seria Divorce,da sex and the city alla sposa attempata dell’oktoberfest!
    Sophie,io te lo avevo detto,non prendere il vestito tarocco Vuitton dai siti cinesi,le foto online sono una cosa poi quando arriva è tutta un’altra!
    Nicole,prima lo scherzo della cipria hd,poi le quintalate di botx adesso hai il complesso delle braccia flaccide e ti metti quelle maniche per coprirti?
    Evan,ti chiedo ancora scusa se al party continuavo a chiederti lo champagne,pensavo fossi una dei camerieri!
    Lily,la damigella d’onore in competizione con la sposa,certo che l’idea di riciclare il panettone natalizio e farci uno chignon…
    Jessica,a parte il pezzo sopra,quel tipo di canottiere che noi comuni mortali usiamo quando andiamo a fare la mammografia,ma il copriletto riclato come gonna?e i fiori sono i lavoretti del tuo bimbo all’asilo?La prossima volta appiccicali al frigorifero non sul vestito!
    Blake,ok sorrisone perchè a pochi mesi dal parto sei riuscita a metterti il vestito di velluto,ma le tasche perchè non sapevi dove mettere cellulare e gloss no!
    Meryl,non è uno dei tuoi look migliori ma capisco che dopo trenta nomination arriva il momento che non si sa più cosa mettersi,ti perdono
    Emma,non stai male,anche se la mia Barbie la prima notte di nozze con Ken aveva una camicia da notte uguale!

  21. Certo che se qualcuna osa un po’ di più, mette un vestito che non è nelle sue righe (e con cui comunque magari si sente a suo agio), viene messa in croce in tempo zero.
    l’80 % dei commenti che ci sono qui sotto sono pieni di giudizi, una dopo l’altra. Tutte grandi esperte di moda?
    C’è un’intervista di qualche tempo fa, fatta da vogue usa ad Emma Stone (se non ricordo male), in cui spiega come funziona la scelta dell’abito per le grandi occasioni come questa. Consiglio di Leggerla!!

  22. Credo che si tratti più di commentare esprimendo i propri gusti, più che parlare da esperte di moda

  23. I vestiti vengono proposti dai vari stilisti, che però li hanno prima prodotti in pochissimi pezzi e soprattutto in pochissime taglie. Ricordo che Adele un paio di anni fa, in una delle sue campagne per l’alimentazione, aveva espresso proprio il suo disappunto per il fatto che gli stilisti offrissero abiti di taglie piuttosto piccole!

  24. Mi piacciono Maisie, Viola e Reese, dei bei gialli e dei bei modelli semplici ed eleganti. Non mi piace il giallo di Nat invece. Bellissime anche Amy, pryanka e Sofia, la prima elegantissima e le altre da favola. Lily Collins e Emma Stone sono Wow! Anche la wood non mi dispiace, ma i capelli non mi piacciono. SJP e la Kidman sni. Blake è sempre bella ma mai originale, secondo me. Meryl Streep da adorare!

  25. Grazie ad Evan Rachel Wood voglio un vestito stile Lady Oscar….
    Belllissime Lily Collins ed Emma Stone.
    Pollice verso per la Portman. No e ancora no.
    Dolcissime le sorelle Stark.
    E Meryl… ti adoro, ma basta con questi schieramenti politici. Abbiamo capito che ambivi al 4^ Oscar nei panni di Hillary come Presidente (e ora fai le prove nei panni di Trump) ma sta consuetudine della cultura a sinistra a prescindere, mi ha rotto.

  26. Ma come si fa ad apprezzare il look di Natalie Portman e non quello di Sophie Turner?!?!!???(!!?!!??!?!!!?!!? Scusate, lo so che sono gusti ma mi sembra assurdo!!!

  27. Ohhh Emily “la ratta” è sempre mezza nuda…. va bene che se lo può permettere, ma suuuuu copriamo un pochino di più. Non perde la dignità! Mahhhhh

  28. Claire Foy e la Kidman mi sono piaciute molto, la seconda soprattutto sembra tantissimo Elsa. I bracciali di Blake Lively mi fanno venire in mente solo un tributo a Lanterna Verde, e di sicuro non ne avrei messi due, ma comunque per me, in disaccordo totale con Ryan, la cosa peggiore sono le tasche. Lily Collins meglio la gonna del corpino. SJP ahimè terribile, Jessica Biel non male. Il giallo in generale lo adoro. Le altre sono un po’ qualsiasi.

  29. il vero protagonista dei Golden Globe , secondo me , è Brad Pitt che sembra ringiovanito di 10 anni o piu……bello come non era da tempo

  30. Lily collins ha un abito stupendo,le altre non mi colpiscono particolarmente soprattutto la bellissima Nicole Kidman non mi piace assolutamente in questo casi, cosi come Sophie Turnes che trovo terribile.

  31. Stavo per scrivere la stessa cosa! Non mi pareva il luogo adatto per certi discorsi…e comunque, scusate, chi ha eletto questo trump? I marziani??? Cari americani, fatevene una ragione…

  32. Si, ma ti dirò di più. Preferisco 100 volte Trump che la Clinton. Guarda che sta combinando Obama prima di andarsene. Lasciamo perdere.

  33. Io le trovo quasi tutte divine! No per la Rotajkowski che è volgare e no per Sophie Turner. Sarah Jessica Parker poteva evitare le maniche, sarebbe stata meglio senza. Le mie preferite sono Emma Stone (che adoro sempre) e Jessica Biel (che oltretutto invidio perché dorme tutte le notti con Justin Timberlake)

  34. Pur non amando affatto il giallo devo dire che Maisie stava benissimo! Non ricordo di averla mai vista vestita così elegante… Magari restasse su questa rotta! Anche Sophie è sempre divina, seppur il vestito mi abbia lasciato parecchio perplessa. Ha un trucco davvero favoloso!
    Natalie invece da panico, ultimamente non ne azzecca una. Quel giallo acido è osceno e fa a pugni con la sua carnagione (e con quella di qualunque altro essere umano, immagino), inoltre sembra pure invecchiata all’improvviso. Mannaggia, speriamo che sia solo per via della gravidanza!

  35. Non avendo Sky non ho potuto seguire la cerimonia di premiazione, me lo sono perso ma devo recuperarlo. Ho visto un video della sua partner nel film Emma Stone ed è stata tanto carina, si è emozionata

  36. L’abito che indossa Natalie Portman è orrendo! Sembra un’armatura di legno tanto è rigido il tessuto.
    Ma La più bella per me è Blake Lively che mi sembra sempre una dea è divina (con qualsiasi cosa abbia addosso lo sembra).

  37. Una di voi o comunque una ragazza sul blog aveva scritto che le ricordava un pavone di viso, come darle tarto…ha azzeccato in pieno!!!

  38. Donne, non c’è gara: Evan Rachel Wood SA vestirsi. Quella sì che è una che ha del gran gusto nell’abbigliamento. Stupenda Viola Davis, che grinta! Invece mi dispiace un po’ per Kerry Washington, la trovo di una bellezza pazzesca ma indossa sempre outfits non alla sua altezza.

  39. Secondo me in questi Golden Globe non ci sono flop: tutto all’insegna dell’eleganza. Inoltre a me il vestito di Sophie Turner piace tantissimo e lo trovo originale e moderno!!!

  40. Natalie Portman sembra ke ha indossato un sacco x la raccolta differenziata della plastica!!
    Blake Lively sempre perfetta e con marito strafigo… ke invidia!!
    Emma Stone,Jessica Biel, Lily Collins sono bellissime, ma mi piacciono molto anke le bellezze + formose come la pryanka e Sofia vergara.
    Evan Rachel wood e Meryl streep non mi piacciono x niente, preferisco i vestiti + femminili!!
    Emily Rtajkowski a me piace, non la trovo volgare, non facciamo le solite puritane bigotte!! meglio lei ke quel sacco a pelo di Natalie Portman, ke, anke se vuole rendere omaggio a Jackie, lo ha fatto in modo pessimo..

  41. Ciao amica,ho visto che hanno cancellato i tuoi commenti e quelli di molte altre ragazze,nel post sui dupe ombretti mac,sinceramente non capisco il perché non ho visto tutta sta maleducazione….spero che torni lo stesso a scrivere…..lo sai che sei una delle mie preferite

  42. Ho letto il tutto parecchio in ritardo. Non è giusto che tornino a scrivere, mettiti nei loro panni. Ti abbraccio

  43. Sinceramente non capisco il tuo messaggio….ti rispondo adesso perché prima non riuscivo a collegarmi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here