Ciao a tutte!

A meno di un mese dalla primavera è tempo di fare i conti con i nuovi trend della stagione. Dopo aver visto qual è il colore dell’anno 2017 secondo Pantone, ci siamo resi conto di quanto questo effettivamente non rispecchi quelle che poi sono le tendenze del momento. Visto che il verde Greenery non si vedrà moltissimo in giro, le passerelle e le strade si ricoprono di giallo. Siamo sicure che tutte quante abbiate notato quanto il Mellow Yellow trend stia letteralmente spopolando.

Oggi dunque siamo qui per parlarvene e in questo post vi faremo vedere il look più belli direttamente dalle passerelle e vi daremo tante idee e ispirazioni per indossare al meglio questo colore così vitaminico e particolare. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-5

DI CHE TIPO DI GIALLO SI TRATTA?

Prima di iniziare a vedere i vari look, è importante specificare di che tipo di giallo si tratta, ovviamente tra mille sfumature di colore, la prossima primavera ne vedremo in particolare una che in inglese è stata definita “mellow” che potremmo tradurre con “succosa”, insomma una tonalità di giallo, come vi anticipavamo, vitaminica e luminosa.

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-1
Via Pinterest

Non si tratta di un giallo canarino spento e nemmeno dei classici colori pastello visti e rivisti, ma di una sfumatura vibrante e molto gradevole gli occhi che tende leggermente all’ocra senza essere troppo spenta. Ma come sempre le immagini valgono più di mille parole, iniziamo subito a vedere qualche look!

GLI ABITI PIÙ BELLI DALLE PASSERELLE

Come sempre il trend arriva direttamente dalle passerelle e gli stilisti propongono una serie di abbinamenti molto interessanti a partire da maglie, gonne, vestiti, passando ovviamente per i gioielli e le scarpe.

Pensando soprattutto quelle persone che non amano i vestiti colorati ma che tuttavia non vogliono rinunciare a un dettaglio mellow yellow, che può essere una borsa, un paio di scarpe o ancora un paio di orecchini.

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-11

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-15

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-4

Non si tratta spesso di total look ma anche di piccoli inserti colorati ricamati, dal momento che anche le stampe primaverili fiorite saranno molto di moda.

Oscar Della Renta propone un look un po’ bohemien e gitano, con stampe primaverili che mettono subito di buon umore, il dettaglio giallo? Un paio di orecchini chandelier vistosi e glamour.

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-3

Vi proponiamo unaa versione più economica di questi gioielli così particolati se volete seguire il trend della primavera/estate senza spendere cifre esorbitanti.

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-16
Etsy, orecchini a goccia gialli. Prezzo 14,90€

CAPISPALLA E CAPPOTTINI LEGGERI

Tra i capi che sicuramente danno una marcia in più all’outfit troviamo capispalla e cappottini, dopo il boom dello scorso anno del chiodo di Zara giallo, la mania non è ancora terminata. Via libera dunque a trench e giacche primaverili che se indossate renderanno il vostro abbigliamento super fashion in un colpo solo!

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-9
Via Pinterest

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-6
Zara, cappotto girocollo con cerniera. Prezzo: 79,95€

Bellezze, non abbiamo ancora terminato! A pagina due troverete gli altri abbinamenti mellow yellow e i capi più cool e alla portata di tutte che potrete indossare e che vedrete sicuramente in giro! Dalla mini in eco-pelle allo zainetto minimal, comodo ed elegante! Curiose? Voltate subito pagina!