Ciao a tutte!

A meno di un mese dalla primavera è tempo di fare i conti con i nuovi trend della stagione. Dopo aver visto qual è il colore dell’anno 2017 secondo Pantone, ci siamo resi conto di quanto questo effettivamente non rispecchi quelle che poi sono le tendenze del momento. Visto che il verde Greenery non si vedrà moltissimo in giro, le passerelle e le strade si ricoprono di giallo. Siamo sicure che tutte quante abbiate notato quanto il Mellow Yellow trend stia letteralmente spopolando.

Oggi dunque siamo qui per parlarvene e in questo post vi faremo vedere il look più belli direttamente dalle passerelle e vi daremo tante idee e ispirazioni per indossare al meglio questo colore così vitaminico e particolare. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-5

DI CHE TIPO DI GIALLO SI TRATTA?

Prima di iniziare a vedere i vari look, è importante specificare di che tipo di giallo si tratta, ovviamente tra mille sfumature di colore, la prossima primavera ne vedremo in particolare una che in inglese è stata definita “mellow” che potremmo tradurre con “succosa”, insomma una tonalità di giallo, come vi anticipavamo, vitaminica e luminosa.

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-1
Via Pinterest

Non si tratta di un giallo canarino spento e nemmeno dei classici colori pastello visti e rivisti, ma di una sfumatura vibrante e molto gradevole gli occhi che tende leggermente all’ocra senza essere troppo spenta. Ma come sempre le immagini valgono più di mille parole, iniziamo subito a vedere qualche look!


GLI ABITI PIÙ BELLI DALLE PASSERELLE

Come sempre il trend arriva direttamente dalle passerelle e gli stilisti propongono una serie di abbinamenti molto interessanti a partire da maglie, gonne, vestiti, passando ovviamente per i gioielli e le scarpe.

Pensando soprattutto quelle persone che non amano i vestiti colorati ma che tuttavia non vogliono rinunciare a un dettaglio mellow yellow, che può essere una borsa, un paio di scarpe o ancora un paio di orecchini.

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-11

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-15

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-4

Non si tratta spesso di total look ma anche di piccoli inserti colorati ricamati, dal momento che anche le stampe primaverili fiorite saranno molto di moda.

Oscar Della Renta propone un look un po’ bohemien e gitano, con stampe primaverili che mettono subito di buon umore, il dettaglio giallo? Un paio di orecchini chandelier vistosi e glamour.

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-3

Vi proponiamo unaa versione più economica di questi gioielli così particolati se volete seguire il trend della primavera/estate senza spendere cifre esorbitanti.

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-16
Etsy, orecchini a goccia gialli. Prezzo 14,90€

CAPISPALLA E CAPPOTTINI LEGGERI

Tra i capi che sicuramente danno una marcia in più all’outfit troviamo capispalla e cappottini, dopo il boom dello scorso anno del chiodo di Zara giallo, la mania non è ancora terminata. Via libera dunque a trench e giacche primaverili che se indossate renderanno il vostro abbigliamento super fashion in un colpo solo!

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-9
Via Pinterest

ClioMakeUp-mellow-yellow-trend-primavera-estate-2017-giallo-vestiti-abbinamenti-6
Zara, cappotto girocollo con cerniera. Prezzo: 79,95€

Bellezze, non abbiamo ancora terminato! A pagina due troverete gli altri abbinamenti mellow yellow e i capi più cool e alla portata di tutte che potrete indossare e che vedrete sicuramente in giro! Dalla mini in eco-pelle allo zainetto minimal, comodo ed elegante! Curiose? Voltate subito pagina!

14 COMMENTI

  1. …dopo l’azzurro e tutte le sue sfumature adoro questo colore…mi mette allegria indossarlo…ho già una borsa, dei pantaloni, insomma mi manca il maglione…

  2. Non vado matta per il giallo ma lo preferisco rispetto all’ever green.
    Ho un dubbio: il giallo non andava già di moda anche l’anno scorso? O forse era l’anno prima? Delle mie amiche avevano già comperato cappotti e scarpe di questo colore

  3. È vero, è un colore che va molto da almeno un paio d’anni. Io, per esempio, ho una borsa secchiello gialla di Zara presa l’estate scorsa, un vestito e un pull H&M comprati diverso tempo fa.

  4. A me piace il giallo ma con i miei colori sta bene solo quando sono un po’ abbronzata. Quindi di solito prefeirsco accessori gialli oppure una gonna o un pantalone, cerco di evitare abiti o maglioni/maglie e capi spalla.. Anche se mi piacciono moltissimo!

  5. Io ho in mente un vestito giallo da farmi per quest’estate…. Per me a anche da vendere probabilmente. Donne un sondaggio di mercato:su che colori puntate in primavera per l’abbigliamento? Ovunque vedo bianco, nero, azzurro e un rosa salmone che secondo me dona solo ai salmoni appunto. Che dite?

  6. Io del nero non mi stufo mai, è elegante, non si rischia di abbinarlo male, non ti sbatte se non sei abbronzata ecc ecc. quindi il nero per me è da tutte le stagioni. Utilizzo moltissimo anche il bianco, insieme al nero. Da solo, solo d’estate: vestitini corti o lunghi, ma anche completi con top e pantaloni leggeri e morbidi tipo palazzo. Poi in primavera comincio anche con i colori, in particolare giallo, arancione, verde, blu elettrico, anche rosa acceso. L’importante è che siano brillanti, sennò mi sanno di smorti 🙂

  7. Adesso sì che si ragiona, altro che greenery… Io ho diverse cose gialle nell’armadio, anche se tendo ad andare più sul giallo pastello e sull’ocra piuttosto che su questa specifica tonalità (di questo esatto colore ho un paio di mocassini-pantofole presi anni fa). In generale mi piace molto come mi sta, sono pallida pallida ma (direi) con sottotono abbastanza caldo, visto che giallo e soprattutto ARANCIONE mi stanno bene 🙂

  8. Concordo sul fatto che il rosa salmone è uno dei colori più tremendi che esistano 😉 Altre sfumature invece decisamente sì, rosa antico soprattutto.
    L’azzurro mi piace molto, il nero lo porto talmente tanto in inverno che in primavera di solito lo riduco parecchio. Il bianco lo metto poco in generale (causa pallore e effetto fantasma), a parte quelle due tre camicette e t shirt. Poi adoro l’arancione in tutte le sue declinazioni, il giallo a sottotono caldo e i beige caldi 🙂

  9. A me piace molto il giallo, la scorsa estate mi sono presa una canotta canarino, mi piacerebbe un cappotto e un abito, fa subito primavera! Mi mette buonumore, anche se effettivamente essendo pallidina con gli occhi verdi mi dona di più quando prendo un po’ di sole. Adoro poi il rosa ciclamino, il verde e il blu vibrante.

  10. Di giallo ho solo due borse, una di questo giallo leggermente ocra della gabs e una di un giallo più “acido” con manico in legno. Le amo entrambe. Pensavo proprio di osare qualcosa di giallo per il battesimo di mio figlio verso l’estate… vedremo!

  11. io non sopporto il giallo. Il giallo non mi sta bene. Se poi ha un vago sentore di senape….aborro!
    Bel post ! avevo già visto questo trend, attraverso queste immagini prese da Pinterest.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here