Ciao a tutte!

Siete ancora alla ricerca del fondotinta dei vostri sogni? Se sì allora non perdetevi questa recensione! Oggi vi parleremo di un nuovo prodotto che promette una tenuta fino a 24 ore!! Di cosa stiamo parlando? Del fondotinta 24h Made To Stay Make Up di Catrice!

Oltre a promettere una durata estrema sarebbe in grado di dare un effetto opacizzante e una texture piacevole. Oltretutto dicono si tratti di un prodotto waterproof! Cosa state aspettando? Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-1

FONDOTINTA 24H MADE TO STAY MAKE UP CATRICE

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-2

All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 7,99€ ed è disponibile in quattro colorazioni: 005 Ivory Beige, 010 Nude Beige, 015 Vanilla Beige, 025 Warm Beige. Per questa recensione abbiamo testato la numero 010, Nude Beige.

INCI FONDOTINTA 24H MADE TO STAY MAKE UP CATRICE

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito gli ingredienti di questo prodotto: Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Trimethylsiloxysilicate, Peg-10 Dimethicone, Isododecane, Triethylhexanoin, Cetyl Peg/ppg-10/1 Dimethicone, Glycerin, Nylon-12, Tocopheryl Acetate, Pisum Sativum (Pea) Peptide, Leuconstoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium Chloride, Hydrogen DImethicone, Magnesium Sulfate, Acrylates/Polytrimethylsiloxymethacrylate Copoylmer, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Aluminum hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-4

Non sono ancora presenti molte recensioni riguardo a questo fondotinta ma, in generale, ci sembra sia un prodotto piuttosto apprezzato, sia per il finish che per la sua durata.

SWATCH

Passiamo ora agli swatch dove vedrete il prodotto sia sfumato sulla pelle che non, con luce naturale ed artificiale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-524h Made to Stay Make Up Catrice, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-624h Made to Stay Make Up Catrice, swatch realizzato con luce artificiale.

Si tratta di un fondotinta molto liquido ma abbastanza consistente a livello di pigmentazione. Rispetto al Face&Body di Mac, anch’esso liquido, è più coprente e dalla texture più pesante.

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-724h Made to Stay Make Up Catrice sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-824h Made to Stay Make Up Catrice sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Con pochissimo prodotto si riesce a coprire buona parte di pelle e già dallo swatch ci sembra un fondotinta abbastanza coprente.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederlo applicato sul viso? 🙂 Nelle fotografie qui sotto lo potete vedere steso con e senza primer sul viso (cosa consigliata dal brand).

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di tutto però vi mostriamo la pelle al naturale: come potete vedere si tratta di pelle normale (con qualche zona più secca), chiara e con discromie varie.

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-1124h Made to Stay Make Up Catrice senza primer, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-1224h Made to Stay Make Up Catrice senza primer, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per l’applicazione abbiamo utilizzando un pennello da fondotinta dalle setole compatte (dato che si tratta di un prodotto molto liquido) e rifinito il tutto con una spugnetta bagnata. Si stende abbastanza facilmente anche con le dita ma bisogna lavorarlo maggiormente.

Il livello di copertura è buono, riesce a nascondere la maggior parte delle discromie presenti ma tende a mettere in evidenza un po’ la grana della pelle ed le pellicine. Dopo la stesura si asciuga molto rapidamente.

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-1324h Made to Stay Make Up Catrice con primer, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-made-to-stay-catrice-1424h Made to Stay Make Up Catrice con primer, fotografia realizzata con luce artificiale.

Utilizzando il primer prima abbiamo notato che si stende molto più facilmente. Non dà l’effetto mascherone ma il finish non è neanche super naturale. La durata è molto buona: a sera è ancora presente e anzi, ci vuole un po’ di “impegno” per toglierlo completamente.

Il finish non è ultra opaco come detto dal brand ma lascia la pelle leggermente luminosa. Su pelle normale non tende a lucidare durante la giornata.

TIPS AND TRICKS

Per una stesura ottimale vi consigliamo di utilizzare un primer prima dell’applicazione del fondotinta e, inoltre, ricordatevi di agitare bene la boccetta prima dell’utilizzo per mischiare bene tutti gli ingredienti.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – riesce a coprire la maggior parte delle discromie con poco prodotto ma tende a mettere in evidenza la grana della pelle ed le pellicine.

Durata: 4 – una volta applicato si asciuga velocemente e dura veramente a lungo!

Resistenza alla lucidità: 4 – su pelle normale non abbiamo riscontrato problemi di lucidità.

Facilità di stesura: 3 – per stenderlo in modo ottimale bisogna lavorarlo un po’ e l’asciugatura è molto rapida.

VOTO FINALE: 3

Questo fondotinta ci ha conquistate per la sua durata ma il finish che dà sulla pelle non ci fa impazzire e, per questo motivo, lo sconsigliamo se avete la pelle secca.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

In cerca di altri fondotinta? Li trovate tutti qui:

1) RECENSIONE FONDOTINTA INFAILLIBLE TOTAL COVER L’ORÉAL PARIS!

2) RECENSIONE FONDOTINTA DREAM CUSHION MAYBELLINE!

3) RECENSIONE FONDOTINTA FRESHER SKIN RIMMEL!

Ragazze anche questa recensione fondotinta 24h Made To Stay Make Up Catrice finisce qui. Darete una chance a questo prodotto? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto! 🙂 Tanti saluti dal TeamClio!