Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlarvi della linea “Infaillible” di L’Oréal Paris e lo facciamo con questa nuova palette di correttori Infaillible Total Cover che promette copertura totale e lunga durata.

All’interno sono presenti cinque correttori: tre beige, un verde ed un viola. Secondo il brand si tratta di un prodotto molto modulabile. Sarà davvero così? Trovate tutte le informazioni qui sotto! 😉

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-1

PALETTE CORRETTORI INFAILLIBLE TOTAL COVER L’ORÉAL PARIS

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-2

All’interno ci sono 10g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 24 mesi. Il prezzo è di 14,99€ ed è disponibile in un’unica versione. All’interno, come accennato precedentemente, contiene cinque correttori. Ci sono i tre beige, ideati per coprire le imperfezioni come macchie e occhiaie, il viola, per correggere le occhiaie/vene e dare luminosità, ed infine il verde, per neutralizzare i rossori.

INCI PALETTE CORRETTORI INFAILLIBLE TOTAL COVER L’ORÉAL PARIS

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questa palette: Isostearyl Neopentanoate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Titanium Dioxide, Cera Microcristallina(Microcristalline Wax, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Phenyl Trimethicone, Copernicia Cerifera Cera/Carnauba Wax, Kaolin, Polyethylene, Stearic Acid, Aluminum Hydroxide, Alumina, Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester, Toluene Sulfonic Acid. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 CI 77492 CI 77499 (Iron Oxides), CI 45410 (Red 28 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-4

Si tratta di un nuovo prodotto e, per questo motivo, non sono presenti molte recensioni sul web. Si tratta di una palette da utilizzare prima dell’applicazione del fondotinta per correggere tutte le discromie del viso.

SWATCH

Cerchiamo ora di capire la consistenza dei cinque correttori presenti all’interno e anche la loro pigmentazione grazie agli swatch!

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-5A sinistra swatch con luce naturale, a destra swatch con luce artificiale.

In questa prima immagine potete vedere il trio dei beige. L’ultimo colore è quello che risulta un po’ più aranciato (quindi ideale per le occhiaie più scure) mentre il primo colore ci sembra un po’ scuro per essere il più chiaro presente all’interno della palette.

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-6A sinistra swatch con luce naturale, a destra swatch con luce artificiale.

Qui invece potete vedere il viola ed il verde. Tutti i correttori risultano abbastanza cremosi ma un po’ più “duri” rispetto alla Master Camo di Maybelline. La pigmentazione invece è molto elevata.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vedere il prodotto in azione? Lo abbiamo testato su tutto il viso ma anche nella zona delle occhiaie!

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-7Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi i correttori applicati vi facciamo vedere la pelle al naturale: come potete vedere sono presenti un po’ di rossori e diverse imperfezioni che andremo a coprire con i correttori.

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-9Pelle con correttori e fondotinta a media coprenza, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-10Pelle con correttori e fondotinta a media coprenza, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo deciso di applicare, dopo i correttori, un fondotinta a media coprenza per farvi vedere bene come lavora il prodotto (evitando quindi di utilizzare un prodotto già coprente come il fondotinta della stessa linea).

Con il verde abbiamo coperto i rossori presenti sulla zona delle guance mentre con i beige abbiamo coperto le macchie. Il livello di coprenza è molto alto grazie alla loro pigmentazione. Nonostante le tonalità non troppo chiare siamo comunque riuscite ad ottenere un risultato uniforme.

Data la texture corposa bisogna lavorarli un po’ e per questo consigliamo, prima dell’applicazione, di “scaldarli” un po’ con le dita e sfumarli con una spugnetta inumidita.

La durata è buona: una volta fissati rimangono presenti per diverse ore senza necessità di ritocchi (testati su pelle normale tendenzialmente secca).

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-11Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-12Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per la zona delle occhiaie, che qui sopra potete vedere al naturale, abbiamo utilizzato un po’ di correttore tendente all’arancio mischiato con il beige più chiaro.

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-13Occhio con correttori, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-infaillible-total-cover-concealer-palette-loreal-paris-14Occhio con correttori, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sulla zona delle occhiaie il risultato finale non ci piace molto: data la texture tendono a mettere in evidenza la grana della pelle rendendo il tutto molto “secco” (non si tratta infatti di un correttore idratante).

TIPS AND TRICKS

Se avete ancora qualche dubbio o domanda irrisolta riguardo a questo tipo di correttori provate a dare un’occhiata al post dedicato al trucco camouflage: troverete tante informazioni utili su come e quando utilizzarli!

RIASSUMENDO

Coprenza: 5 – riescono a camuffare bene tutte le imperfezioni riuscendo quasi a nascondere anche i tatuaggi.

Durata: 4 – si tratta di una palette dalla buona durata.

Facilità di stesura: 4 – data la texture bisogna lavorare un po’ il prodotto ma nel complesso risulta facile da stendere.

Range di colori disponibili: 2 – al momento è disponibile in una sola versione, cosa che potrebbe essere un problema per le persone dalla carnagione molto chiara o molto scura.

VOTO FINALE: 4

Rispetto alla Master Camo di Maybelline troviamo questa molto più coprente ma poco sfruttabile sulla zona delle occhiaie. Inoltre il range di colori non è ampio quindi dovete valutare se fa al caso vostro o meno!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

In cerca di altri correttori? Li potete trovare qui:

1) RECENSIONE COLOUR CORRECT CONCEALER PALETTE KIKO!

2) RECENSIONE EXTREME COVER CONCEALER WYCON!

3) RECENSIONE SEXY ARMOR DOUBLE CONCEALER WYCON!

Ragazze anche questa recensione palette correttori Infaillible Total Cover L’Oréal Paris finisce qui. Che ne dite, preferireste prendere questa, o la Master Camo di Maybelline? Fatecelo sapere qui sotto! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!