Ciao a tutte!

La moda di rubare i vestiti dall’armadio del fidanzato sembra prendere sempre più piede e dopo i boyfriend jeans arriva la boyfriend shirt! In realtà, già in passato si utilizzavano le camicie larghe e lunghe e molti film lo testimoniano, tanto che alcuni look sono diventati assolutamente iconici.

La camicia maschile è perfetta per uno stile al confine tra il maschiaccio e il sexy: chi dice che un vestito sensuale deve essere per forza attillato? Anche i capi larghi e morbidi possono essere molto femminili e, in più, donano a tutte le fisicità. Insomma, gli abiti rubati dal guardaroba maschile possono dare un tocco di classe e rivoluzionare totalmente il vostro look! Da Angelina Jolie a Julia Roberts vediamo alcune delle boyfriend shirt più famose di tutti i tempi e come indossarle per avere lo stesso (o almeno simile!!) risultato!

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-1

JULIA ROBERTS – PRETTY WOMAN

Una giovanissima Julia Roberts interpreta Vivienne nel film cult Pretty Woman. I suoi look sono entrati nella storia, ma questo in particolare è uno dei più vincenti. Camicia bianca larga annodata in vita e con risvolti sulle maniche e minigonna azzurra. I meravigliosi capelli rossi della Roberts fanno il resto…

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-julia-robertsCredits: Daily Mail 

SIENNA MILLER – ALFIE

Un’altra boyfriend jeans famosissima è quella indossata da Sienna Miller nel film Alfie. La camicia rosa oversize è indossata da Sienna (Nikki nel film) in maniera velatamente trasgressiva, quasi come fosse una vestaglia. Nikki la ruba al fidanzato Alfie, interpretato da Jude Law.

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-19

AUDREY HEPBURN – COLAZIONE DA TIFFANY

C’è qualcosa che Audrey non indossa divinamente? Anche scalza, con la mascherina per dormire in fronte e una camicia extralarge Audrey Hepburn è incantevole. Nella foto è nei panni della sofisticata Holly Golightly in Colazione da Tiffany.

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-audrey-hepburnCredits: Vogue 

DAKOTA JOHNSON – CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

Dakota Johnson, alias Anastasia Steele, in una scena del film Cinquanta sfumature di grigio indossa la camicia dell’affascinante Christian Gray. E chi non vorrebbe mettere la camicia di Jamie Dornan?! 😉 Capelli arruffati, aria sbarazzina e sguardo furbetto, sotto la boyfriend shirt di Dakota non c’è niente, solo un paio di mutandine di pizzo. Outfit molto sexy, decisamente poco adatto per uscire…

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-dakota-johnsonCredits: Glamour 

JANE FONDA – A PIEDI NUDI NEL PARCO

Jane Fonda nel 1967 interpreta Corie Bratter nel capolavoro A piedi nudi nel parco. Anche lei indossa una camicia da uomo con molta nonchalance e altrettanta sensualità.

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-jane-fonda

Credits: New York Daily News

ANGELINA JOLIE – MR & MRS SMITH

Anche Angelina Jolie in Mr & Mrs Smith indossa una boyfriend shirt in maniera molto sexy con sotto… niente! Sguardo (finto!) innocente e capelli (finti!) spettinati: avrà conquistato con questo outfit il bel Brad Pitt?

ClioMakeUp-boyfriend-shirt-camicia-pantaloni-gonna-vestito-angelina-jolie

Ragazze, dopo questa carrellata di boyfriend shirt cinematografiche, vi è venuta voglia di indossare una camicia maschile? Allora correte a pagina 2 dove troverete idee e spunti interessanti su come abbinarla!