Ciao a tutte!

Quante di voi sono alla disperata ricerca dell’eye-liner perfetto? Magari uno dal nero intenso e dalla durata lunghiiiiissima. Bene, le nostre speranze si sono accese dopo aver visto questo nuovo eye-liner di NYX, l’Epic Ink Liner.

Secondo il brand si tratta di un prodotto estremamente pigmentato, dalla punta facile da utilizzare e, soprattutto, waterproof! A seconda della pressione della punta, a quanto dicono, si possono creare linee sia molto fini che più grosse. Non male vero? Noi lo abbiamo messo a dura prova, in tanti modi diversi: se volete vedere il risultato guardate qui sotto! 😉

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-1

EYE-LINER EPIC INK LINER NYX

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-2

All’interno contiene 1ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura sei mesi. Il prezzo è di 10,90€ ed è disponibile in un’unica colorazione, black. La caratteristica particolare di questo prodotto è sicuramente la punta: non si tratta della “classica” in feltro ma è composta, come vedrete nelle prossime foto, da diverse fibre flessibili.



INCI EYE-LINER EPIC INK LINER NYX

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo eye-liner: Water/Aqua/Eau, Propylene Glycol, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Laureth-21, Acrylates/Dimethylaminoethyl Methacrylate Copolymer, C11-15 Pareth-7, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Laureth-12 Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, Ammonium Acrylates Copolymer, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Caprylyl Glycol, Butylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate,  Phenoxyethanol. May Contain (+/-): Black 2 (CI 77266).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-4

Si tratta di un prodotto mooooolto apprezzato, e lo sapete perché? Dicono si tratti del dupe del famoso eye-liner di Kat Von D, il tattoo eye-liner! Effettivamente, a giudicare dalle varie foto sul web (ma anche dal video di Clio dove mostra tutti i prodotti Kat Von D) si nota la grande somiglianza tra i due, non solo per il tipo di punta ma anche per il tappo a “molla” che aiuta a mantenere il prodotto ben presente in punta, pronto all’uso!

SWATCH

Ma sarà davvero nero e waterproof come dicono? Noi, con gli swatch, lo abbiamo messo alla prova! 😉

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-5Epic Ink Liner NYX, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-6Epic Ink Liner NYX, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è di un bel nero intenso e, grazie all punta estremamente flessibile, si riescono a creare diversi tipi di linee, dalle più fini alle più grosse.

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-7Epic Ink Liner NYX, prova acqua, swatch realizzato con luce naturale.

Come vi abbiamo anticipato abbiamo fatto scorrere un po’ d’acqua fredda sull’eye-liner: non si è spostato di un millimetro!!! Anche se…

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-8Epic Ink Liner NYX, prova acqua e dischetto d’ovatta, swatch realizzato con luce naturale.

…passandoci sopra un dischetto d’ovatta abbiamo notato che tende a venire via! Questo ci fa pensare che, in caso di lacrimazione, meglio non andare a toccare l’occhio per rischiare di portar via il colore! 😉

TEST – APPLICAZIONE

Dobbiamo proprio dirlo: con questo prodotto ci siamo divertite anche a creare un look fuori dagli schemi per mettere alla prova la punta dell’eye-liner! 😉

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-9Epic Ink Liner NYX, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-10Epic Ink Liner NYX, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il tratto scorre molto bene e non è necessario agitare il prodotto per ottenere una linea omogenea. A seconda della pressione data dalla mano si creano linee più o meno spesse.

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-11Epic Ink Liner NYX, linea grossa, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-12Epic Ink Liner NYX, linea grossa, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche la codina viene molto bene e si colora senza problemi. Il nero, anche qui, risulta bello intenso. Dopo averlo applicato si asciuga quasi immediatamente ma, in caso di piccoli “disastri” non ci vuole molto a toglierlo (viene via abbastanza facilmente con l’acqua micellare).

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-13Epic Ink Liner NYX, linea grafica, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-14Epic Ink Liner NYX, linea grafica, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ispirate forse dai look della fashion week abbiamo deciso di giocare un po’ con questo eye-liner creando un look occhi particolare e fuori dagli schemi. Da qui potete capire come si tratti di prodotto molto versatile, in grado di creare qualsiasi disegno.

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-15Epic Ink Liner NYX, linea eye-liner con trucco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-epic-ink-liner-nyx-16Epic Ink Liner NYX, linea eye-liner con trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata è buona ma, come detto precedentemente nella sezione dedicata agli swatch, abbiamo visto che se viene a contatto con dell’acqua (quindi se avete l’occhio soggetto a lacrimazione) bisogna fare attenzione e non toccare il tratto (altrimenti tende a venire via un po’).

TIPS AND TRICKS

Se vi sentite ancora un po’ ciompette nell’utilizzo dell’eye-liner vi consigliamo, prima di tutto, di esercitarvi a realizzare la linea con una bella matita nera ma, soprattutto, di dare un’ occhiata all’articolo di Clio dedicato a tutti i segreti per realizzare una linea perfetta! 🙂

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 5 – ottima la pigmentazione, sia dagli swatch che poi applicato sull’occhio.

Durata (waterproof si/no): 4 – in questo caso non possiamo dargli il massimo dato che abbiamo notato una leggera sbavatura a causa dell’occhio lucido.

Scorrevolezza del tratto: 5 – la punta è fantastica e permette di creare qualsiasi tipo di linea!

VOTO FINALE: 4

Diciamo che si tratta di un voto più tendente al 5! 😉 L’unica piccola pecca che abbiamo riscontrato riguarda il suo essere 100% waterproof: c’è da dire però che è anche questa caratteristica che lo rende facile alla rimozione! Ad ogni modo, in fatto di applicazione, li batte tutti (ok,ok anche se noi non abbiamo mai provato il leggendario eye-liner di Kat Von D)!!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se l’eye-liner è la vostra passione non potete perdervi queste recensioni:

1) RECENSIONE EYE-LINER INKME NEVE COSMETICS!

2) RECENSIONE WE ARE PERFECT EYE-LINER ESSENCE!

3) RECENSIONE SUPER PRECISE EYE-LINER ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione Epic Ink Liner NYX finisce qui. Avete già testato questo nuovo eye-liner? Voi solitamente quali usate? In gel, penna, o liquidi? Fatecelo sapere qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Ciao! Bella recensione e bel prodotto! Io uso quasi sempre la matita nera perxhe non ho tempo e per le serate eye-liner in pot, ma questo se mi capitasse di trovarlo lo comprerei al volo!

  2. Perfetto, se ieri avevo scritto che quello di Kat Von D costa troppo, stamani dico che questo è perfetto!! Assolutamente da avere!! Ho 2 eyeliner di cui 1 ormai troppo vecchio e 1 di Kiko che lasciamo perdere…

  3. Da non perdere!
    Silvia complimenti! Quell’eyeliner grafico è meraviglioso, degno di una sfilata!❤

  4. Ciao, Lo uso da pochissimo e mi trovo molto bene. Però anch’io ho notato che va via e si sbava molto facilmente… Hai qualche “trucco” che mi potrebbe servire per evitare che accada?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here