ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (21)

La cerimonia degli Oscar di quest’anno ci fa sempre sognare, sorridere e, in alcuni casi, anche mettere le mani tra i capelli eheh! Nel corso degli anni, questa bellissima occasione mondana ci ha dato tantissimi spunti per quanto riguarda outfit e make-up, ma ci siamo rese conto che mancava ancora qualcosa di molto interessante all’appello, ovvero…cosa sta sotto ai vestiti da sogno delle star che ne hanno calcato il red carpet?

La risposta ce l’ha data qualche tempo fa il sito Stylight.it che, grazie all’esperta di moda Yurdanur Steck, ha rivelato cosa può essere stato in grado di valorizzare anche gli abiti più difficili delle edizioni passate degli Oscar sostenendo, contenendo e rimodellando strategicamente, ma, soprattutto, risultando invisibile! In questo post, dunque, vi proporremo alcuni tra i look più belli ed iconici delle cerimonie degli anni scorsi con relativo focus sulla biancheria intima e presentandovi, infine, le nostre supposizioni sulle strategie in fatto di lingerie adottate per una delle nostre mise preferite di quest’anno! Curiose di scoprire quali trucchetti usano le star per apparire al meglio sul red carpet? Non vi resta che continuare la lettura ;-)!

ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (21)

2002 – LE TRASPARENZE DI ELIE SAAB PER HALLE BERRY

Nel 2002 Halle Berry ha ricevuto il premio Oscar come migliore attrice per il film Monster’s ball – L’ombra della vita e, per l’occasione, ha sfoggiato un abito mozzafiato di Elie Saab che, per quanto bello, ha presentato certamente qualche complicazione per via delle trasparenze della parte superiore.

ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (4)

Come ha fatto Halle a sostenere il seno (strategicamente coperto dai ricami floreali ), e a non far intravedere gli slip attraverso il tessuto trasparente sui fianchi?


ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (8)Credits: stylight.it

Per quanto riguarda il primo quesito, la risposta sono stati degli adesivi in silicone sui capezzoli e fashion scotch per sostenere il seno, in modo discreto ma più che efficace. Per il secondo punto, a Halle è bastato optare per un mini-perizoma con i lati trasparenti!

ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (19)Intimissimi, Adesivi copricapezzoli di silicone “The perfect Bra”. Prezzo: 4,90€

2005 – SCHIENA SCOPERTA BY GUY LA ROCHE PER HILARY SWANK

Million Dollar Baby è stato il film grazie al quale, nel 2005, l’attrice Hilary Swank si è aggiudicata la statuetta più famosa del mondo. Il suo abito, firmato Guy la Roche e color blu notte, era accollato sul davanti ma…

ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (3)

…con una scollatura profondissima dietro, che lasciava scoperta anche parte della zona sovrastante il fondoschiena e rendendo, così, ogni tipo di reggiseno e di slip letali per questo outfit! Quale può essere stata la soluzione?

ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (7)Credits: stylight.it

Per Stylight.it la risposta è: reggiseno autoadesivo in silicone, fashion scotch con cui tenere ben attillato l’abito al corpo e mutande incorporate nell’abito!

ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (20)Fashion Forms, Reggiseno adesivo effetto push-up

2015 – ADERENZE FIRMATE VERSACE PER SCARLETT JOHANSSON

Alla cerimonia degli Oscar 2015, Scarlett Johansson si è quasi tramutata in una sirenetta grazie al bellissimo ambito verde smeraldo firmato Atelier Versace che ha sfoggiato per l’occasione.

ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (1)

Tuttavia l’abito, realizzato con un tessuto molto sottile e portato a creare pieghe specialmente sulle zone del seno, della pancia e delle cosce, richiede un fisico a clessidra impeccabile. Come ha valorizzato le sue curve Scarlett?

ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (6)Credits: stylight.it

Con un body incorporato, per contenere e sostenere seno e pancia, e una guaina contenitiva appena sopra il ginocchio per rendere i fianchi e le gambe più armoniosi. Insomma, è tornata la cara vecchia Spanx!

ClioMakeUp-Biancheria-Notte-degli-Oscar (16)Spanx, Pantaloncini contenitivi

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Biancheria notte degli Oscar e strategie per valorizzare ogni tipo di vestito: questo e molto altro a pagina 2, dove vi proporremo anche qualche nostra idea su cosa c’era sotto uno dei vestiti protagonisti della cerimonia di quest’anno!