Il periodo più difficile dell’anno è quello delle mezze stagioni, non credete? Quante volte vi sarete chieste: “come mi vesto quando il clima è altalenante? Indosso abiti leggeri e giacche pesanti oppure abiti pesanti e giacche leggere? Vado in giro con gli abiti primaverili oppure continuo ancora ad indossare quelli invernali?”

Insomma le domande sono tante e spesso ci si trova davanti al proprio armadio con le mani tra i capelli senza sapere cosa indossare! Abbiamo dunque deciso di stilare una lista di consigli utili a realizzare outfit e total look funzionali, comodi ed efficaci per provare a dire addio al tipico “abbigliamento a strati” di questo periodo che non tutte amano!

Al mattino uscite di casa con il sole e rientrate la sera sotto la pioggia? Vedremo insieme tutte le soluzioni a questi problemi! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post

ClioMakeUp-outfit-mezze-stagioni-abiti-cosa-indossare-regole-consigli-utili-21

1) RICORDARSI SEMPRE L’OMBRELLO

Come primo consiglio, anche se può sembrare forse un po’ banale, vi suggeriamo di portare sempre con voi in borsa un ombrellino “salvavita”.

Spesso infatti in questo periodo dell’anno, quando non è più inverno e si avvicina la primavera, le giornate soleggiate possono trarre in inganno e trasformarsi in pochi minuti in giornate piovose. Così avere sempre a portata di mano un ombrellino può di sicuro farvi comodo e non rischiate di tornare a casa zuppe d’acqua!

ClioMakeUp-outfit-mezze-stagioni-abiti-cosa-indossare-regole-consigli-utili-22Via Pinterest

2) SCEGLIERE BORSE GRANDI E CAPIENTI

Il secondo consiglio in qualche modo si ricollega al primo: se scegliete infatti di indossare borse capienti riuscirete sicuramente a portare con voi tutto il necessario per far fronte a queste esigenze “last minute”, che sia l’ombrellino o una sciarpa da indossare all’occorrenza oppure ancora gli occhiali da sole, perché no! 🙂



 

ClioMakeUp-outfit-mezze-stagioni-abiti-cosa-indossare-regole-consigli-utili-11Via Pinterest

ClioMakeUp-outfit-mezze-stagioni-abiti-cosa-indossare-regole-consigli-utili-15Via Pinterest

3) INDOSSARE IL CARDIGAN DI LANA

Quando le giornate si intiepidiscono ma l’aria rimane comunque pungente, una soluzione per stare calde, ma non troppo, potrebbe essere quella di indossare un cardigan oversize, caldo e avvolgente per essere alla moda e allo stesso tempo comode.

ClioMakeUp-outfit-ispirazioni-autunno-ottobre-novembre-jeans-cardigan

Sotto abbinateci una camicia o una blusa oppure ancora una maglia a maniche lunghe. Dal momento che con i cappotti è eccessivamente pesante/ingombrante, questo capo è perfetto per le mezze stagioni!

ClioMakeUp-outfit-mezze-stagioni-abiti-cosa-indossare-regole-consigli-utili-6

4) LE GALOCHE TRENDY

Uno dei trend degli ultimi anni è quello di indossare le galoche da pioggia in modo glamour e in abbinamento a capi anche più impegnativi. Che siano firmate o no, sono davvero perfette per il periodo dell’anno al quale andiamo incontro: non tengono troppo caldo e nemmeno troppo freddo!

ClioMakeUp-outfit-mezze-stagioni-abiti-cosa-indossare-regole-consigli-utili-10

ClioMakeUp-outfit-mezze-stagioni-abiti-cosa-indossare-regole-consigli-utili-17Via Pinterest

Bellezze, non abbiamo ancora a finito! A pagina due troverete tutti gli altri consigli preziosi che vi abbiamo riservato se volete essere perfette in primavera quando il clima è ancora un po’ “confuso! Siete curiose di saperne di più? Quale giubbino scegliere e quali altri accessori indossare? Pronte? Via!

15 COMMENTI

  1. Bel post, fa sempre comodo avere altre idee!
    domanda, io ho sempre caldo ai piedi mi sudano tantissimo…ho usato fino adesso gli stivaletti con un filino di tacco. Ora ho caldissimo, mi sudano troppo i piedi. Ho messo delle scarpe “da ginnastica ma eleganti” della geox ma pure così ho caldo…le ballerine sono rasoterra e mi fa male la schiena…e cosa mi posso mettere uffa????

  2. Le brogues non ti piacciono? non dovrebbero essere eccessivamente calde… io ne ho un paio argento che uso sempre in questa stagione, le adoro 🙂

  3. si metto calze solo di cotone (che assorbe il sudore e fa respirare) e cerco sempre scarpe traforate o di cotone..solette interne di cotone o scamosciate per l’estate…ma non ho mai risolto davvero. Lo so che è brutto aver freddo ai piedi ti capisco bene io di notte non posso stare senza calze per esempio. Ma credimi che avere sempre i piedi sudati è un inferno, le scarpe mi durano una stagione nonostante mi lavi tantissimo, uso solette, borotalchi e quant’altro…e d’estate è un dramma trovare sandali con solette interne che riescono ad assorbire il sudore senza sembrare i sandaletti dei tedeschi -.-

  4. Sento ancora un po’ freddino per il giubbotto in eco pelle.. ho messo via i piumini ed ora sto sfruttando i cappottini leggeri e mi regolo sul “sotto” a seconda della temperatura.

  5. la sciarpa salvavita è fondamentale hahhaah XD quanto riguarda i collant appena si alzano un po’ le temperature, smetto subito di usarli, perché non li sopporto!! 🙁

  6. Adoro le sciarpone, i jeans e i trench. Non sopporto le ballerine e le scarpe rasoterra perchè mi causano problemi ai piedi!

  7. Io esco di casa la mattina alle 7-8 e l’aria è ancora parecchio fredda; in compenso, stacco nel primo pomeriggio, e a quell’ora fa già caldo. I capi che mi stanno venendo più in aiuto sono il cappottino di panno, che tiene caldo ma non è pesantissimo, le sciarpette e gli immancabili ankle boots. Poi vabè, la borsa capiente ce l’ho tutto l’anno XD

  8. Idem qui a Milano: oggi ho portato i piumini in lavanderia ed ho riposto gli stivali (ho tenuto solo quelli da pioggia simil.Hunter): da Zara mi sono regalata un bel soprabito rosa confetto stile anni ’60! sciarpona e cardiganino e via andare!

  9. Quanti bei spunti! Suggerisco:maglia mezza manica o comunque fina+ maglioncino cotone o cardigan simile o felpina+ cappotto simile ai grigi dell’articolo. Scarpe in ecopelle che tengono l’acqua tipo le nike o le adidas dell’articolo, perfette nelle mezestagioni visto che non tengono caldo in inverno e fanno sudare d’estate. Per il sotto sono per i pantaloni, i collant 8 o 20 den o a rete non tengono caldo comunque, sono solo per bellezza.
    Il dubbio è per i vestiti: la maggior parte di quelli con la manica lunga sono in poliestere e fanno solo sudare, è raro trovare un materiale diverso e con la manica corta si tiene sempre la giacca.
    In ogni caso è sempre meglio comprare poco in questa “stagione”, dura 2 settimane e poi fa caldo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here