Ecco un trend che ha letteralmente spopolato negli ultimi anni e  che ha fatto impazzire tutte! Di cosa si tratta? Ovviamente della mania per gli unicorni! Fatati, colorati, teneri e femminili, tutte quante li amano alla follia e si vedono davvero ovunque: sui vestiti, tra i capelli, sui vari gadget e accessori e ovviamente anche nelle varie collezioni make-up.

In questo post vi faremo vedere un trend capelli che ha dilagato a lungo sul web e tutta una serie di prodotti per il make-up ispirati agli unicorni, poi ancora accessori e abbigliamento! Siete curiose di scoprire di più sul magico mondo degli Unicorni? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-trend-unicorn-mania-unicorni-capelli-acconciature-prodotti-tinte-makeup-illuminanti-accessori-22
Via Pinterest

UNICORN HAIR

La moda dei Raimbow Hair sembrava passata eppure il trend rimane un evergreen e si colora di nuove tinte pastello che ricordano tanto questi esseri fatati e magici. Su base chiaramente decolorata le tinte più adatte e riconoscibili sono il rosa candy, il verde menta e il celeste, con qualche sfumatura di lilla e pesca. Il tutto mixato al fine di creare una sfumatura arcobaleno che oltre gli unicorni ricorda moltissimo anche lo zucchero filato!

ClioMakeUp-trend-unicorn-mania-unicorni-capelli-acconciature-prodotti-tinte-makeup-illuminanti-accessori-19
Via Pinterest

Ovviamente si tratta di uno dei tantissimi trend che si vedono quotidianamente su Instagram e che sono sicuramente molto stravaganti, originali e colorati, ma allo stesso tempo molto difficili da portare per la vita di tutti i giorni se si considerano i fattori “negativi” di queste tinte colorate perfette per chi ha i capelli chiarissimi oppure appunto decolorati, come il fatto che sbiadiscono molto facilmente e che bisogna curarli molto.



ClioMakeUp-trend-unicorn-mania-unicorni-capelli-acconciature-prodotti-tinte-makeup-illuminanti-accessori-9

ClioMakeUp-trend-unicorn-mania-unicorni-capelli-acconciature-prodotti-tinte-makeup-illuminanti-accessori-8

A parte questo gli Unicorn Hair rendono moltissimo con le acconciature: dai boxer braid a un semplice raccolto, potete creare un look originalissimo e d’impatto.

ClioMakeUp-trend-unicorn-mania-unicorni-capelli-acconciature-prodotti-tinte-makeup-illuminanti-accessori-11
Via Pinerest

ClioMakeUp-trend-unicorn-mania-unicorni-capelli-acconciature-prodotti-tinte-makeup-illuminanti-accessori-15
Via Pinerest

UN LOOK FACILE DA REALIZZARE CON PRODOTTI SPRAY

Se vi piace questo trend ma temete la decolorazione e non volete fare una tinta permanente, potreste provare i nuovi spray colorati di L’Oréal Colorista che promettono di ottenere un look pazzo e originale in pochissimo tempo e sopratutto vanno via facilmente con un solo lavaggio. Insomma perfetti per un’occasione speciale, una serata particolare o semplicemente quando avete voglia di stravolgere il vostro look!

ClioMakeUp-trend-unicorn-mania-unicorni-capelli-acconciature-prodotti-tinte-makeup-illuminanti-accessori-21
L’Oréal Paris, Colorista spray. Prezzo: 9,99€ su Amazon.it

Ma le novità non sono finite, come se non bastasse la tinta, un altro trend appena sbarcato in Italia prevede una vera e propria acconciatura unicorno!

ClioMakeUp-trend-unicorn-mania-unicorni-capelli-acconciature-prodotti-tinte-makeup-illuminanti-accessori-1
Via Pinterest

Avrete bisogno ovviamente di una chioma multicolor e di un cono in polistirolo da ricoprire poi con i capelli, cotonate a più non posso ed ecco realizzata un’acconciatura che potreste sfoggiare a una serata a tema o a una festa in maschera oppure ancora per chi non lo avesse ancora festeggiato anche a carnevale! Che ne dite? Ecco un tutorial per realizzarlo!


@superdeluxe

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Come vi abbiamo già anticipato questa moda non si limita solamente ai capelli, ne troviamo traccia anche nel make-up e negli accessori che usiamo quotidianamente che faranno impazzire tutte le Unicorn-addicted! Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

17 COMMENTI

  1. Se avessi ancora vent’anni proverei a dire la verità, li trovo moto giocosi e divertenti…certo poi i capelli saranno distrutti ma una volta nella vita ci sta

  2. Io non ci trovo niente di così bello, magari comprerei un pigiama o qualcosa per stare in casa ma farmi i capelli multicolor no! A proposito di capelli, ho provato ieri il casting creme gloss per coprire un degradè ormai ingiallito e sono entusiasta! Non so stare con lo shatush figuriamoci con l’arcobaleno in testa

  3. Mi piacciono in foto, ma non me li farei. Sono l’unica a vederci qualcosa di sconcio nell’acconciatura col corno?? Ho dei problemi, scusatemi! Però devo dire che i colorista li proverei, in viola!

  4. Quell’acconciatura, ora che lo noto, ha un che di sconcio… Comunque, dalle recensioni su youtube sono uguali alle bombolette per i capelli di carnevale, non ne valgono la pena.

  5. Ho i capelli per metà turchese, verde e oro (ah quando la tinta non prende bene…) e una viscerale passione per gli unicorni. In pratica sono questo post. Se la deco non mi avesse rovinato i capelli così tanto e se la parte turchese non avesse assorbito i pigmenti azzurri mi farei rosa. :3

  6. Devo dire che le foto sono molto belle. Certo si tratta di una tendenza che non proverei mai su di me: dove andrei con quei capelli e quel’illuminante? Sono anche abbastanza convinta che donino a carnagioni molto chiare e fredde! peró ammiro molto la vena artistica di certe ragazze: alcune poi stanno veramente bene. L’unica cosa che mi chiedo è quanto possono risultare devastanti per i capelli simili tinte?

  7. Sono veramente bellissimi!! Certo qui da noi a girare così si verrebbe additati da tutti i passanti, però che spettacolo

  8. Ormai i trend vengono lanciati in funzione delle adolescenti che postano i selfie su instagram. Il problema di quei capelli è che durano veramente il tempo di una foto, poi già al lavaggio successivo diventano un colore indefinito e sciatto e ti sei rovinata i capelli per i successivi mesi o anni.
    Ho visto le bombolette spray de L’Oréal proprio syamattina da acqua e sapone; magari già quella è una soluzione più fattibile per un’occasione speciale, ma resto comunque dubbiosa. È che i trend di quest’anno mi sembrano tutti vecchi e/o eccessivamente bambineschi, come questo qui dell’unicorno e più in generale il revival dello shimmer pesante, che in pratica è un glitter. Nemmeno un anno fa si diceva di lasciar perdere brillantini e pucciosità perché poco eleganti, e adesso tutti a impastrocchiarsi di illuminante arcobaleno e farsi i capelli lilla a forma di corno di unicorno. Per carità, le iridescenze sono carine se usate per qualche dettaglio come uno smalto o un punto luce (tempo fa ho buttato un ombretto duo vecchio di circa 15 anni, da un lato rosa e dall’altro bianco perlato iridescente, scriventissimo. Ad averlo saputo…), ma mi sembra sempre che si tenda ad esagerare. Lo sbrilluccichio eccessivo non è molto bello da vedere, a meno di non essere una qualche divinità elfica!

  9. Io ho provato gli spray della colorista, ma sono rimasta delusa, mi hanno lasciato tutti i capelli come incollati e poi buttano giù, mi sono ritrovata con la faccia blu e ogni volta che toccavo i capelli anche le mani diventavano blu. Sinceramente li sconsiglio. Meglio (sempre colorista) le “tinte” che durano due settimane.

  10. Sono d’accordo, personalmente questo trend mi sembra un po’ infantile ed esagerato. Oltretutto nella vita reale non incontro molte persone con acconciature e trucchi di questo tipo.

  11. Anche io se fossi 10 anni più giovane proverei sicuramente i capelli della seconda foto! I mermaid hair sono il mio rimpianto più grande!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here