Ciao ragazze!

Avete mai sentito parlare dell’espressione girl crush? Si tratta di un modo di dire, in slang americano e inglese, con cui una ragazza esprime dei sentimenti di ammirazione e di attrazione per un’altra. Si tratta letteralmente di una “cotta per una ragazza”, ma si usa ovviamente principalmente per riferirsi a qualcuno in modo figurato.

In parole povere, quando si pensa alla propria girl crush, si hanno gli occhi a cuoricino grazie alle sue caratteristiche più disparate, che possono andare dal carisma, alla bellezza fino al fascino e al modo di truccarsi e di vestirsi.

Oggi, in questo post, vi parlerò delle girl crush mie e delle ragazze del Team, condividendo con voi quali sono le nostre beniamine del momento, quelle che attualmente ci attraggono di più per stile make-up, ma in alcuni casi, anche per la loro personalità, e le loro doti! Siete curiose, bellezze, di scoprire quali sono? E allora…vai col post eheh!

Cliomakeup-girl-crush-18

CHIARA – EVA GREEN

Comincio con Chiara che, praticamente da quando era ragazzina, è rimasta incantata dal conturbante fascino di Eva Green! Insomma la sua non è tanto una “crush” passeggera!

Cliomakeup-girl-crush-2

Di lei ama molto l’allure da dark lady, dettata specialmente dall’abbinamento tra capelli nerissimi, occhi azzurri e pelle diafana, e il fatto che abbia una bellezza cupa, i cui punti di forza sono le sopracciglia dritte e gli occhi all’ingiù.

Cliomakeup-girl-crush-1

Tra i look di Eva, Chiara apprezza moltissimo quelli in cui i protagonisti sono rossetti accesi rossi o violacei. Tuttavia, mi ha rivelato che ciò che la colpisce maggiormente ogni volta è la sua recitazione, sempre intensissima e impeccabile, per non parlare della sua voce, sensuale come non mai!

Cliomakeup-girl-crush

SILVIA – EMMA WATSON

Silvia è una grandissima appassionata della saga di Harry Potter, con cui ha avuto la possibilità di seguire l’evoluzione di Emma Watson in fatto di stile e di crescita personale, lastricando la strada per la sua girl crush :-D!

Cliomakeup-girl-crush-10

A Silvia piace molto il buon gusto e la classe in fatto di trucco e abbigliamento dell’attrice, e va matta per le sue acconciature, soprattutto i suoi semi-raccolti un po’ messy!

Cliomakeup-girl-crush-11

Inoltre, mi ha rivelato di apprezzarne molto l’attivismo, relativo specialmente ai diritti delle donne e alla tutela del pianeta, e le sue varie iniziative in ambito culturale. E poi, essendo coetanee, mi ha detto che è un po’ cresciuta con lei, stimandone per questo ancora di più i traguardi, in fatto di stile e non!

Cliomakeup-girl-crush-9

MARIANNA – JENNIFER ANISTON

Da brava fan di Friends, Marianna ha una girl crush per Jennifer Aniston, che ha cominciato ad apprezzare a partire dalla sua interpretazione di Rachel.

Cliomakeup-girl-crush-15

Jennifer non rappresenta di certo una bellezza eterea, ed è proprio questo ciò che piace a Marianna, in quanto la trova molto particolare e, soprattutto, molto sexy: in effetti ha 48 anni ma sembra una ragazzina!

Cliomakeup-girl-crush-17

Marianna apprezza molto anche i suoi make-up look, costituiti prevalentemente da labbra nude e trucco occhi intenso, senza mai dimenticare un po’ di terra per far risaltare l’abbronzatura dorata che Jennifer sfoggia praticamente sempre. Per non parlare dei suoi bellissimi capelli color miele, quasi sempre sciolti e naturali!

Cliomakeup-girl-crush-16

Bellezze, non è tutto: nella pagina successiva, infatti, scoprirete le girl crush di Costanza, di Chiara, di Laura e, ovviamente, la mia eheh! Non perdetevele a pagina 2!