Ciao ragazze!

Avete mai sentito parlare dell’espressione girl crush? Si tratta di un modo di dire, in slang americano e inglese, con cui una ragazza esprime dei sentimenti di ammirazione e di attrazione per un’altra. Si tratta letteralmente di una “cotta per una ragazza”, ma si usa ovviamente principalmente per riferirsi a qualcuno in modo figurato.

In parole povere, quando si pensa alla propria girl crush, si hanno gli occhi a cuoricino grazie alle sue caratteristiche più disparate, che possono andare dal carisma, alla bellezza fino al fascino e al modo di truccarsi e di vestirsi.

Oggi, in questo post, vi parlerò delle girl crush mie e delle ragazze del Team, condividendo con voi quali sono le nostre beniamine del momento, quelle che attualmente ci attraggono di più per stile make-up, ma in alcuni casi, anche per la loro personalità, e le loro doti! Siete curiose, bellezze, di scoprire quali sono? E allora…vai col post eheh!

Cliomakeup-girl-crush-18

CHIARA – EVA GREEN

Comincio con Chiara che, praticamente da quando era ragazzina, è rimasta incantata dal conturbante fascino di Eva Green! Insomma la sua non è tanto una “crush” passeggera!

Cliomakeup-girl-crush-2

Di lei ama molto l’allure da dark lady, dettata specialmente dall’abbinamento tra capelli nerissimi, occhi azzurri e pelle diafana, e il fatto che abbia una bellezza cupa, i cui punti di forza sono le sopracciglia dritte e gli occhi all’ingiù.



Cliomakeup-girl-crush-1

Tra i look di Eva, Chiara apprezza moltissimo quelli in cui i protagonisti sono rossetti accesi rossi o violacei. Tuttavia, mi ha rivelato che ciò che la colpisce maggiormente ogni volta è la sua recitazione, sempre intensissima e impeccabile, per non parlare della sua voce, sensuale come non mai!

Cliomakeup-girl-crush

SILVIA – EMMA WATSON

Silvia è una grandissima appassionata della saga di Harry Potter, con cui ha avuto la possibilità di seguire l’evoluzione di Emma Watson in fatto di stile e di crescita personale, lastricando la strada per la sua girl crush :-D!

Cliomakeup-girl-crush-10

A Silvia piace molto il buon gusto e la classe in fatto di trucco e abbigliamento dell’attrice, e va matta per le sue acconciature, soprattutto i suoi semi-raccolti un po’ messy!

Cliomakeup-girl-crush-11

Inoltre, mi ha rivelato di apprezzarne molto l’attivismo, relativo specialmente ai diritti delle donne e alla tutela del pianeta, e le sue varie iniziative in ambito culturale. E poi, essendo coetanee, mi ha detto che è un po’ cresciuta con lei, stimandone per questo ancora di più i traguardi, in fatto di stile e non!

Cliomakeup-girl-crush-9

MARIANNA – JENNIFER ANISTON

Da brava fan di Friends, Marianna ha una girl crush per Jennifer Aniston, che ha cominciato ad apprezzare a partire dalla sua interpretazione di Rachel.

Cliomakeup-girl-crush-15

Jennifer non rappresenta di certo una bellezza eterea, ed è proprio questo ciò che piace a Marianna, in quanto la trova molto particolare e, soprattutto, molto sexy: in effetti ha 48 anni ma sembra una ragazzina!

Cliomakeup-girl-crush-17

Marianna apprezza molto anche i suoi make-up look, costituiti prevalentemente da labbra nude e trucco occhi intenso, senza mai dimenticare un po’ di terra per far risaltare l’abbronzatura dorata che Jennifer sfoggia praticamente sempre. Per non parlare dei suoi bellissimi capelli color miele, quasi sempre sciolti e naturali!

Cliomakeup-girl-crush-16

Bellezze, non è tutto: nella pagina successiva, infatti, scoprirete le girl crush di Costanza, di Chiara, di Laura e, ovviamente, la mia eheh! Non perdetevele a pagina 2!

51 COMMENTI

  1. La mia è sicuramente Jennifer Lawrence: bella, brava e secondo me anche molto divertente!

    Eva Green non mi ha mai ispirato alcunché, Jennifer Aniston, Uma Thurman e Julia Roberts sono delle dee, mentre Emma Watson, pur essendo bella, brava, impegnata etc, mi dà l’idea di una persona noiosissima…

  2. Io ho due girls crush.

    Una è Nina Dobrev: la ritengo simpatica, ironica, elegante e che non sbaglia un colpo in fatto di stile (e ovviamente bellissima).

    L’altra è Rihanna, di cui adoro lo stile che spazia dallo urban all’elegante e il modo in cui sperimenta con i colori. Anche lei è bellissima, ha una splendida voce e conosco a memoria tutte le sue canzoni.

  3. Io ammiro molto Emma Watson come persona e attivismo, tanto come bellezza e look.
    Ammiro molto anche Jennifer Aniston che non è una super bellona, ma ha un fascino. Invece di donne bellissime direi Charlize Theron, credo vinca a mani basse su tutte o quasi.
    Ammiro molto anche Adele che a parte la voce wow, è una di quelle donne piuttosto riservate e ama la sua privacy, è una di quelle che non ha cambiato il suo corpo solo perchè l’ambiente musicale glielo chiedeva. E poi dice e fa quello che le pare sempre! Chi non ricorda il dito medio che fece molto candidamente alla Royal Albert Hall a un suo concerto?
    Ammiro molto la nostra Laura Pausini, una voce grandiosa, un successo planetario (tour sol out in EU, USA, America Latina, Russia e Australia, proprio niente!) ma una donna molto terra terra ma affascinante proprio per questo aspetto.

  4. la mia è di sicuro Dita Von Teese! adoro i suoi look e i suoi abiti sempre elegante ma tanto sexy!
    anche Charlize Teron mi piace molto, anche per l’atteggiamento sempre sicuro di sè!

    consiglio per il team: potreste parlare dell’argomento armocromia? stò iniziando un po’ a studiarlo, sarebbe molto utile 😉

  5. Io amo le mie girl crush. E ne ho svariate:

    Eva Green – da The Dreamers l’unica condivido con voi.
    Emma Stone – da Easy girl.
    Amanda Seyfried – da Chloe

    Queste tre mi fanno perdere la testa.

    Ma in genere apprezzo tanto le belle donne.

    Ps. Emma watson invece. Per me proprio no. Sarà che mi ricorda qualcuno che proprio non mi piace.

  6. Ci sono diverse donne che mi piacciono, vuoi per bellezza, per stile o per una simpatia che mi ispirano (jennifer lawrence, anne hataway, Miriam leone….). Qualche anno fa, se avessi dovuto scegliere, avrei detto charlize theron, penso che sia una dea, di un altro pianeta e pure impegnata nel sociale e la trovo meravigliosa. Oggi però aggiungo blake lively, mi piace tutto di lei, la bellezza spigolosa, i capelli fantastici, il sorriso contagioso, la sua bella famiglia e l’autoironia che mostra in vari post su Instagram. Forse la sento più vicina per un fatto di età rispetto a charlize theron. Comunque ho sempre pensato che se fossi un uomo sarei ammaliato dalle donne spilungone e bionde!!

  7. Condivido Emma Watson. La mia crush suprema è Lily Collins, ogni volta che ne ho la possibilità ne parlo, è bellissima, ha una classe innata alla Audrey Hepburn, non sbaglia mai un colpo sul red carpet, se devo trarre ispirazione per un taglio di capelli vado sempre a spulciare le sue foto e mi ha fatto apprezzare le mie sopracciglia folte.
    Un’altra che mi fa impazzire è Sophie Turner, rossa o bionda non fa differenza. È il tipo di ragazza che ti farebbe voltare in mezzo alla strada con un semplice paio di jeans e capelli legati, senza bisogno di grandi look da red carpet https://uploads.disquscdn.com/images/69a4b48e08852842c08098519bbb8b23efd3d957b7fa64b08c4ec3e15adad049.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/de9af8efb11b4b95201ab8c28d3da2dc0895e3a39b3dc1fc335c59bae3e2bbf8.jpg

  8. La mia più grande girl crush è senza dubio Kristen Stewart. Trovo che sia di una bellezza sconvolgente.

  9. Con tutto il rispetto per il team, ma secondo me non ne vale la pena. L’armocromia è un argomento molto vasto che se trattato all’acqua di rose crea più confusione che chiarezza. Se ti interessa, ti posso indicare qualche sito americano fatto molto bene, scritto da armocromiste diplomate. Se preferisci siti italiani, buttati a capofitto nel sito di Rossetto e Merletto!
    P.S. per Clio: visto che sei famosa ti hanno già fatto l’analisi. Sei una Primavera Chiara!
    Comunque ripeto, non voglio offendere il team, ma è già abbastanza complicata anche per chi fa l’armocromista di lavoro.

  10. le mie girl crush sono:
    – Rosie Huntington-Whitely
    – Cate Blanchett
    – Lily Collins
    – Diane Kruger
    si differenziano quasi tutte, ma comunque sono donne che sempre mi hanno colpita per il loro talento, per il loro stile, per la loro simpatia, per la loro bellezza.
    Sicuramente ce ne sono tante altre ma loro sono quelle principali! 😀

  11. Le donne che in assoluto mi piacciono di più fisicamente, e che in questo momento mi vengono in mente, sono: Blake Lively, Jessica Alba, Eva Longoria, Julia Roberts (ai tempi di Pretty Woman) e tra le italiane Gabriella Pession e Miriam Leone!

  12. Io adoro Natalie Portman, la mia preferita in assoluto. Mi piacciono però molto anche Emma Stone ed Emma Watson per la loro classe e finezza. Riguardo alla bellezza, ce ne sarebbero tantissime veramente belle, io cito Bar Rafaeli, che è talmente bella che dovrebbero dichiararla illegale. Anche Cara delavigne (non so se si scrive così) mi piace molto, la trovo magnetica e particolare.

  13. Concordo su Eva Green e Emma Watson. Le mie girl crush sono due:
    – Charlize Theron, oltre ad essere bella come una dea è molto molto raffinata
    – Kate Winslet, belissima donna e strepitosa attrice.
    E mi pare che entrambe siano socialmente impegnate!

  14. Ah dimenticavo Anne Hathaway: mi piace moltissimo come attrice e poi ha una bellezza particolare, molto interessante!

  15. WOW interessanti queste bellezze asiatiche! Adoro molte cose dell’oriente e la bellezza femminile orientale, spesso non considerata qui in occidente con tutte le star di Hollywood che popolano i post e i mass media. Mi segno questi personaggi e cerco di saperne di più! 🙂

  16. Ne avrei diverse, ma tra le mie preferite: Nina Dobrev, Jessica Alba, Eva Green ed Emma Watson 🙂

  17. so che l’argomento è complicato, ma era solo per far conoscere il tema e dare uno spunto di approfondimento per chi poi è interessata … dato che è un po’ lo spirito del blog, dove in generale non si approfondisce mai troppo un argomento … comunque grazie il sito di rossetto e merletto lo conosco! se mi dai anche i siti americani grazie 😉

  18. Io vado fuori di testa per lei con la chioma rossa. I suoi occhi da gatta… ho proprio una cotta per lei.

  19. I siti americani che conosco sono Truth is Beauty e Pretty your Color e poi io a volte se ho qualche dubbio cerco su pinterest scrivendo Color Analysis. Spero di esserti stata utile!

  20. Le ragazze che seguo di più per il loro stile e a cui mi ispiro sono: TigerLily, Kylie Jenner, Loren Gray e Jordyn Jones. Adoro però Gigi Hadid per la sua spontaneità e per me è anche una delle modelle più belle insieme a Kendall Jenner e Cara Delevigne, lei in paricolare è molto simpatica, autoironica e l’ammiro anche come attrice. Trovo bellissima, bravissima come attrice e molto simpatica Margot Robbie. Un’altra modella che trovo bellissima e a cui mi ispiro per i look è senza dubbio Taylor Hill. Altre celebs che trovo bellissime sono Selena Gomez e Maddison Beer.

  21. Dita Von Teese
    Kat Von D (dai tempi di Miami ink su satellite)
    Serena Williams
    Angelina Jolie
    Sofia Vergara
    Lady Gaga
    Cristina Scabbia

  22. Concordo su Eva Green. Per il resto ne ho troppe… Quando ero più piccolina consideravo Gwen Stefani la perfezione. Sempre su quello stile, pure Courtney Love ai tempi d’oro delle Hole. Poi sicuramente Rihanna, che a livello musicale non è esattamente il mio genere ma amo alla follia per tutto quanto riguarda lo stile. Taylor Swift per i vestitini e i capelli del periodo biondo miele/cenere (adesso che è platino e più darkettosa mi piace meno). Sicuramente Gigi Hadid che è bellissima e particolare. Grace Kelly perché ci sono certe foto dove mi incanto a guardarla da quanto è perfetta. Blair Waldorf e Dita von Teese per il guardaroba, Nico perché vabbè, Nico, poi Liv Tyler e anche la Jennifer Connelly di Labyrinth. L’ho detto che erano troppe…

  23. La mia prima girl crush è stata per Melanie B delle Spice Girls. La trovavo perfetta in tutto: fisico, viso, sorriso, capelli, voce… e forse mi piace ancora! Adesso però ho la fissa per Melanie Laurent e Marion Cotillard…. fascino francese! 😉

  24. Al momento direi Michelle Williams mi piace il suo viso armonioso, i vari tagli di capelli, il make up e Jessica Chastain, anche lei ha un viso che mi colpisce

  25. Io ora ho un Girl crush per Penelope Cruz ed Emma Stone!
    Infatti nell’ultimo periodo ho fatto una ricerca compulsiva di post in cui ci fossero loro!
    Provo a proporre una idea, forse interesserà anche a qualcun altra: team clio, che ne dite di fare dei post in cui mettete i look più recenti di vari attrici e modelle, dando qualche consiglio per riprodurlo?
    Una specie di Coolspotting, ma senza andare troppo indietro nel tempo e focalizzandosi sul makeup, sui capelli, piuttosto tecnico insomma.
    In questo modo potremo vedere le nostre Girl crush, senza cercare in Google Immagini e senza dover fare mille altre ricerche per scoprire come riprodurre il loro trucco e parrucco.

  26. In realtà non ne ho una in particolare. Sono tante le donne che amo, chi per un verso chi per un altro. Ma quella che mi viene in mente è Angelina Jolie. L’ho amata in ragazze interrotte, adorata in Changeling e in Tomb Raider. Di lei mi piaceva moltissimo il trucco, quel fantastico cat-eye che rendeva i suoi occhi ancora più sensuali e le sue forme. Un’altra sicuramente Dita von Teese, moderna pin-up.

  27. Anche io ne ho molti in lista, li cerco su MyDramaList e seguo anche un gruppo facebook. Ho iniziato molti anni fa, poi mi sono bloccata per qualche anno e l’anno scorso ho ripreso. 🙂 Ora sto guardando Defendant con il mio compagno e Dame na Watashi ni Koishite Kudasai da sola.
    Che blog segui? 🙂

  28. ho tante donne che ammiro sia per la bellezza e i look sia perchè sento delle affinità per i motivi più svariati. il mio ragazzo le chiama scherzosamente “le mie amiche vip” 🙂 gisele è forse quella che ammiro da più tempo: a parte la sua bellezza mi piace il suo stile di vita, il suo attaccamento alla famiglia (… il marito 😛 ). jennifer lawrence credo sia una delle persone più buffe e simpatiche dello showbiz oltre ad avere anche lei una bellezza sconvolgente e anche un pò atipica e un gran talento. blake lively penso sia simpaticissima ( e ha i capelli che ho sempre sognato!). anche karlie kloss, altra bellezza “spigolosa” penso sia simpaticissima e quasi “semplice” nonostante sia una delle modelle di punta di questi ultimi 5 anni. altra mia icona è alexa chung (da anni prendo ispirazione per taglio di capelli e colore nonchè eyeliner)

  29. Sarah, solo Sarah, Sarah J. Parker e basta ! Cio’ la fissa ! Se devo attenermi solo a quelle del momento; se poi parliamo del passato, ce ne sono davvero tante.

  30. A me piacciono: Zoe Kravitz, Lily Collins, Rihanna, Jordi (è una youtuber che realizza trucchi, si chiama itslikelymakeup), Zendaya, Jennifer Aniston, Jennifer Lawrence, Kirsten Stewart, Holland Roland, Marylin Monroe, Bella Hadid……. mi fermo, altrimenti diventano davvero troppe XD

  31. Kirsten Stewart e Cara Delevigne, ma lì credo sia anche una questione di gay-radar che suonava a festa!
    E poi sicuramente Emma Watson. E’ un amore sconfinato <3

  32. Mi hai tirato fuori una carrellata di girl-crush della mia adolescenza. Saremo mica coetanee 😛 ?

  33. scusate se le divido così ma è per sottolineare quanto si portino bene gli anni. Tra le cinquantenni o giù di lì amo Jennifer Aniston e Sandra Bullock. Tra le più giovincelle Gigi Hadid perché anni fa ha detto “sfilo anche se non sono magrissima e beccati questa!!” e Lupita N’Yong. Tra le italiane “over” mi sento di segnalare che c’è Pamela Prati che anche se veste trash e non è certo un’icona di stile.. ha un fisico da sballo!! E quello è tutto sport e volontà! E’ rimasta abbastanza piatta com’era da ragazzina. Silicone come le altre non ne ha messo. Quindi la ammiro perché si ammazza di palestra

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here