Primavera = trucco occhi colorato? Non per tutte, certo, ma è innegabile che con la bella stagione c’è la voglia di aggiungere freschezza e vivacità al nostro look, e un ombretto o una matita colorati sono alcuni dei modi per farlo 🙂

Negli ultimi mesi, ci è capitato di vedere sui red carpet dei più importanti eventi celebrity che hanno sfoggiato un trucco occhi castani caratterizzato dai colori più in voga del momento. In alcuni casi si è trattato di look importanti da sera, mentre in altri di makeup versatili e portabili anche di giorno.

Oggi ve ne proponiamo 8 tra i più belli e rappresentativi delle tendenze più attuali: via col post!

cliomakeup-trucco-occhi-castani-1-emrata

#1 ARANCIO COME SELENA GOMEZ

cliomakeup-trucco-occhi-castani-25-arancio

Partiamo con uno dei look più chiacchierati delle ultime settimane: Selena Gomez è apparsa alla première di 13 Reasons Why in total look arancione, dall’abito al trucco!


cliomakeup-trucco-occhi-castani-26-arancio

Si discosta solo lo smalto, che è un omaggio ai contenuti della serie

Il trucco occhi è sexy e insolito in quanto, se la base color pesca è uno dei grandi trend di questa stagione, il make-up artist Hung Vanngo ha scelto di creare un ulteriore layer con un arancio acceso; il color pesca della base è poi ripreso dalle labbra.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-27-arancio

cliomakeup-trucco-occhi-castani-28-arancio

Ecco un’altra star con gli occhi castani che ha provato un trucco occhi arancione!

cliomakeup-trucco-occhi-castani-20-arancio

Da copiare subito l’abbinamento con la matita cioccolato nella rima interna e l’ombretto marrone shimmer sulla palpebra inferiore

cliomakeup-trucco-occhi-castani-21-arancio

#2 AZZURRO COME EMILY RATAJKOWSKI

È sempre di Hung Vanngo un altro dei trucchi occhi colorati più ammirati dell’anno: agli after party degli Oscar, Emily Ratajkowski ha esibito un look da sirena, giocato sulle sfumature del mare e bagliori argentei per gli occhi, mentre sulle labbra ha un rossetto pesca.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-5-azzurro

Il trucco è ottenuto grazie a prodotti Marc Jacobs, e in particolare la matita Marc Jacobs Beauty Highliner Gel Eye Crayon Eyeliner in O(vert) 56 (prezzo: 22€) e la palette di ombretti Marc Jacobs Beauty Style Eye Con No 7 Plush Eye Shadow Palette in The Vamp (prezzo: 59$).

L’AZZURRO È SEMPRE UN MUST-HAVE PER GLI OCCHI CASTANI

Insomma, che l’azzurro sia uno dei colori più lusinghieri per gli occhi castani non è un mistero per nessuno, ma qui stiamo parlando di un piccolo capolavoro!

cliomakeup-trucco-occhi-castani-6-azzurro

L’azzurro in tutte le sue sfumature è anche tra i colori più amati della divina Kerry Washington.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-16-azzurro

#3 PESCA COME EMMA ROBERTS

Tra tutte le celebrity che hanno sfoggiato trucchi color pesca sui red carpet 2017, abbiamo scelto Emma Roberts perché il suo look agli Oscar di quest’anno è di quelli da togliere il fiato.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-7-pesca

La nuance pesca del trucco occhi richiama il colore dei capelli, ma senza risultare stucchevole; degno di nota è l’accostamento al color platino come punto luce nell’angolo interno dell’occhio e nella rima inferiore. Anche l’idea di abbinare un make-up occhi così delicato a labbra rosso fuoco è azzeccatissima: di fatto, Emma è stata una delle più ammirate della notte degli Oscar!

#4 ROSE GOLD COME HAILEY BALDWIN

L’oro rosa metallizzato quest’anno spopola non solo in scarpe e accessori, ma anche nel make-up. Uno dei trucchi che ci è piaciuto di più ultimamente, e che vi riproponiamo anche in vista di una pelle baciata dal sole, è quello sfoggiato recentemente ad un evento da Hailey Baldwin.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-10-rose-gold

La pelle è glowy e naturale, il blush riprende lo stesso sottotono dell’ombretto mentre le labbra hanno (ancora!) un lucidalabbra pesca. Mascara nero e matita color burro nella rima interna completano un trucco fresco e “copiabile” di cui ci siamo innamorate!

cliomakeup-trucco-occhi-castani-11-rose-gold

Ragazze, siamo a quota 4 degli 8 colori che chi ha gli occhi castani non può farsi mancare quest’anno ;-)! Nella prossima pagina trovate un prodotto attesissimo e chiacchierato, un grande classico che tutte abbiamo nel beauty case e due sfumature super romantiche e primaverili! Seguiteci!

49 COMMENTI

  1. Presente mora con occhi marrone-nocciola! Bellissimi questi make-up, peccato essere ciompa con gli ombretti!! :'(

  2. Ciao!! Che begli spunti team, grazie!! A parte i quintali di illuminante sparsi in giro per il mondo, il trucco occhi che preferisco è quello della ratacosa. Di recente ho scoperto l’arancione (anche se con sfumature molto più contenute di quelle di Selena) ed il pesca sugli occhi ed incredibilmente mi stanno piacendo molto! Mi lascia invece ancora un po’ perplessa il lavanda. Comunque credo che per occhi praticamente neri come i miei i colori che ‘spaccano’ di più siano verde smeraldo e blu cobalto. Io per tutti i giorni uso ombretti dai toni neutri ma abbino molto spesso una sottile linea di matita/eyliner di questi colori!!

  3. Pesca, rosa, arancio…effetto congiuntivite, vade retro !! Invece io uso molto il lavanda gia’ da qualche anno e il viola medio e scuro. Recentemente ho visto le nuove uscite di qualche brand con questi colori, ma io li avevo gia’ di una marca cosmetica italiana molto economica che pero’ non hanno mai dato problemi di pelle o quant’altro; Kost. Ha sempre fatto dei colori bellissimi e vivacissimi che non ho mai trovato neppure nei brand piu’ costosi. Un po’ delusa perche’ manca il verde, ma si sa, sono solo io la fanatica di questo colore.

  4. Allora vi espongo il mio quesito: ho gli occhi nocciola chiaro(miele)con sfumature verdi…che colore usare per far risaltare questo verde????grazie a chi risponderà

  5. Bello il trucco di Lea Michele..ottengo sempre lo stesso effetto con la congiuntivite ahah non mi piace nemmeno il trucco arancione di Selena, adoro lei, 13 reasons why…ma non questo trucco!
    Gli altri fantastici invece

  6. Jessica Alba sembra malata, la Baldwin moscia… Lea Michele una tavolozza di colori a caso.. sempre perfetta x me Olivia Palermo!

  7. E osa un po’ di piu’ ! Io uso il verde moltissimo -verde smeraldo, verde medio, blu cobalto tipo 4 giorni su 7 sempre con matita nera. L’azzurro-blu li ho usti in passato, ora non mi ci vedo piu’ molto, ma ogni tanto…

  8. Secondo me bronzo/rame e pesca. Se sei una che osa, potresti provare l’arancione. Comunque in genere tutti i colori con del rosso/arancio all’Interno dovrebbero tirare fuori il verde dei tuoi occhi!!

  9. Io non ho nemmeno una palette nude.Ho una vecchia palette che volevo rottamare in cui ci sono 4 sfumature di verde- anche il Greenery, quasi finito- e volevo comprarne una/alcune nuove…e ho scoperto che i brand fanno truccare solo con colori spenti e morticci. Sara’ che sono rimasta moooolto indietro -anni 80 ?- ma il verde, per es., mi sta parecchio bene e mi toglie pure qualche anno (magari mi togliesse pure qualche kilo !!) . Se uso un make-up nude, mi invecchia cioe’ mi fa sembrare una donna matura e parecchio scialba…insomma non mi ravviva. Ora sto sperimentando borgogna molto tenue intera palpebra,poi coda occhio sfumo col nero, segue centrale verde Emerald che sumo tra i 2 e infine ravvivo con un leggerissimo Fuchsia-Rose. Sembra assurdo ma se lo sfumi parecchio vien fuori un bellissimo effetto. E poi sono quasi disperata: non trovo il Greenrey in nessun brand economico;-( mi tocchera’ sborsare…;-(

  10. Anche io li ho più o meno così e i colori che mi stanno meglio sono bronzo/rame, pesca, oro e lillini/violetti/rosini vari. Trovo che invece blu, azzurro e argento mi stiano malissimo (nonostante siano spesso menzionati come i più indicati per noi).

  11. Secondo me e tutta questione di sfumature cioe’ di non usare colori integrali su tutta la palpebra e basta ma di lavorarli insieme. Io per es. sfumo sempre un verde nella zona centrale o celeste, anolo esterno sempre neroo blu scuro, angolo internopuoi provarle tutte, ma dipende sempre dall’ effetto che vuoi ottenere.

  12. Prova a usare gli arancioni come colore di transizione su un trucco marrone caldo o dorato… io uso moltissimo quest’abbinata!

  13. Diciamo che l’effetto varia molto anche in base alla sfumatura di castano. Prendiamo l’arancione: bellissimo sugli occhi nocciola della Palermo, mentre non mi piace su quelli più scuri della Gomez. I miei sono una via di mezzo e, a parte i classici marroncini, bronzi e dorati, mi piacciono molto i colori rosati. Molto bello anche il lavanda di JLo. Nella lista manca il viola, Olivia Culpo aveva un trucco bellissimo agli ultimi Oscar, che faceva risaltare tantissimo i suoi occhi. Non riesco a farmi piacere il blu, invece, forse perché stona con il mio sottotono giallo.

  14. Ciao! anche io ho gli occhi praticamente neri… Il lavanda mi sta malissimo perché ho la pelle scura (infatti anche su Jennifer Lopez quel colore mi sembra non doni per niente!), però ho notato che i colori più carichi e freddi (viola, blu…) mi fanno sembrare gli occhi ancora più neri, mentre i vari nude/bronzi/oro li fanno sembrare “più castani”… Non ho ancora provato gli arancioni e i pesca, mi fanno troppa paura ahaha…

  15. Guarda ci pensavo l’altro giorno entrando da kiko, qualche annetto fa era un tripudio di tutti i colori possibili e immaginabili. Ora in un negozio low cost non trovi un colore vivace. E se per caso trovi qlcs di vagamente simile, spesso ha scrivendo pari a zero.

  16. Il trucco arancione di Olivia Palermo è bellissimo :O Una tonalità non troppo “vitaminica” molto chic! Chissà il makeup artist quale ombretto avrà usato. Avete idee?

  17. ahahahha se mi togliesse anche qualche kg è bellissima!! penso che verde/nero + rosa che fai è una figata… ci vuole tempo a sfumare ma è bello

  18. belle ragazze..solo una critica all’idea del MUA perché ho gli occhi chiari e non c’entro nulla qui.. Secondo me lo smokey grigio /azzurro di Emily R. sta meglio col MLBB (my lips but better) e non assolutamente col rossetto pesca. Sottotoni che cozzano nella foto.. per me è NO

  19. Io ho acquistato la mini palette di Essence Quattro col verde e non e’ che scrivono molto e anche le cialdine singole che sono uscite di recente sono piu’ scadenti…ora parlo di un solo brand e solo del verde perche’ trovare altri colori tipo lilla, acquamarina, vari celesti…non e’ facile; altri brand sembrano piu’ performanti quando li testo, ma non mi va di comprare una intera palette nude perche’ c’e’ un solo per es. verde che magari mi piace moltissimo; io userei solo 2/3 colori su 12 e mi spiace…

  20. Io ho occhi marroni ma non molto scuri, e in particolare d’estate tendono ad avere qualcosa di verde.. ho scoperto che sia azzurro che rosa stanno bene, anche il viola/lavanda/lilla, ma dipende un po’ dalle sfumature, devo ancora capir bene. Ho un ombretto sul viola di bottega verde che mi fa risaltare molto gli occhi, sto cercando una matita da abbinarci… alla fine dopo svariate ricerche credo ne prenderò una viola scuro per vedere come sta.
    Sarei amante anche del verde.. ci ho provato in tutti i modi ma per me è no purtroppo.. a meno che non sia abbronzata mi fa sembrare veramente uno zombie!

  21. Esatto, esatto! Per me per assurdo il colore azzurro è sempre stato più “estremo” rispetto al verde. Mi dicevo “non potrà mai starmi bene” .. niente di più sbagliato… e invece il verde me lo sentivo più affine, ma non c’è verso.. mi vedo proprio male ecco 🙂 oppure devo ancora trovare la sfumatura di verde giusto, chissà!

  22. Mi piacciono tutti tranne il rosa! Io ho gli occhi marroni e me li fanno risaltare i toni sul grigio scuro e rame!

  23. Cosa non è quell’ombretto della McGrath???? e quello di KVD???? Non so se li oserei (forse il blu sì anche se ho gli occhi chiari….) ma sono spettacolari a dir poco!

  24. Che belle Emma Roberts, Olivia Palermo e Lily Collins! Anche il secondo trucco arancio mi piace, molto più delicato del primo…io ho gli occhi castani non particolarmente scuri e la pelle chiara, mi piacerebbe tantissimo un trucco sul verde ma purtroppo mi sta male! 🙁 anche l’azzurro è off-limits, devo partire dal cobalto in su fino al nero oppure tutte le sfumature di marroncini, rame, bronzo ecc…il lilla anche su di me “è no”, si parte dal vinaccia in poi. Insomma ok il colore degli occhi, ma bisogna contestualizzarlo con il resto del viso!

  25. Ah…comprerei immediatamente quel bellissimo blu elettrico della McGrath!!! Non si trova qualcosa di simile in giro? Qualcuna ha consigli?

  26. I colori chiari richiedono sempre definizione. La Baldwin ha lo sguardo poco definito, la Gomez a parte che non mi piace mai, quel colore fa a cazzotti con la carnagione e Lea Michelle Sembra abbia la congiuntivite.

    Io uso sempre marroni, ruggine, rosa e nero, grigio e blu scuro.

  27. Lea Michele non si puo vedere. Minimo avrei messo ciglia finte e eyeliner…si perde lo sguardo cosi. Io direi che ci sono altri millemila colori che si possono usare, alla fine gli occhi castani sono i più versatili. Ma bisogna fare attenzione, per esempio io non posso usare nulla che sia caldo quindi bandito il rame (sottotono neutro e, per tornare al discorso, sono un Inverno Profondo…banditi tutti i colori pallidi e caldi). No ecco era giusto per puntualizzare 🙂

  28. ma io non credo che tu non possa usare l’azzurro, devi solo trovare la sfumatura che ti si addice di più no? comunque concordo, i colori vanno armonizzati con il totale della persona e non solo degli occhi. Però ecco, sono degli spunti carini 🙂

  29. ricordo anni fa, avevo tipo comprai un lilla lavanda perchè “sta bene con gli occhi marroni”, risultato? Orrendo, occhi a palla e sul mio sottotono neutro mi ingrigiva a invecchiava parecchio

  30. Mai e poi mai con ombretti arancioni, lilla e rosa….su di me hanno un effetto poco naturale E spento! Adoro il blu

  31. Sì, lo smokey nero anche su di me è bocciato! anche se in realtà non ho i capelli neri 🙂
    Dovrò fare un po’ di prove di “arancioni” perché ho la pelle scura ma di uno strano sottotono “pesca”, che sicuramente non è caldo al 100%

  32. Sì sì infatti, gli spunti sono sempre graditi (ma tanto poi io sono imbranata per cui morire che riesca a copiarne uno… 🙂 ) era solo per dire che ok il colore degli occhi, ma non conta solo quello…sicuramente ci sarà una sfumatura d’azzurro adatta a me, ma dev’essere scura, o molto intensa, in generale non i colori pastello…non ho ancora capito che sottotono abbia la mia pelle, ma almeno fin lì ci sono arrivata: se non voglio sembrare la mia nonna – buon’anima – bando ai colori pastello! 😀 E cmq è consolante vedere che anche le star, con tanto di truccatori super mega fighi, alle volte toppano alla grandissima, le fa sembrare quasi umane! 😉

  33. Meh io ho gli occhi verdi… ma fra tutto questi colori l’unico che userei anche se avessi gli occhi castani è il blu.

  34. La Ratta, Emma Roberts e Lily Collins sono le più belle; soprattutto quelli di Emma e Lily sono dei make-up che sto replicando spesso questa primavera. E sto amando moltissimo il pesca, il rame e i colori caldi in generale perchè stanno bene sui miei occhi nocciolini (marroni e verdi per la precisione).

  35. Io ho gli occhi marrone chiaro e anch’io usavo sempre il nero, con cui adesso non riesco più a vedermi. Mi piace il blu, il grigio, il viola, il prugna e qualche tipo di verde. Col marrone non riesco proprio a vedermi, tranne quello freddo opaco della naked smoky. Colori caldi assolutamente banditi!

  36. Eh, ma e’ difficile con un selfie far qualcosa di decentemente visibile e io non ho piu’ al momento macchine fotografiche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here