Primavera = trucco occhi colorato? Non per tutte, certo, ma è innegabile che con la bella stagione c’è la voglia di aggiungere freschezza e vivacità al nostro look, e un ombretto o una matita colorati sono alcuni dei modi per farlo 🙂

Negli ultimi mesi, ci è capitato di vedere sui red carpet dei più importanti eventi celebrity che hanno sfoggiato un trucco occhi castani caratterizzato dai colori più in voga del momento. In alcuni casi si è trattato di look importanti da sera, mentre in altri di makeup versatili e portabili anche di giorno.

Oggi ve ne proponiamo 8 tra i più belli e rappresentativi delle tendenze più attuali: via col post!

cliomakeup-trucco-occhi-castani-1-emrata

#1 ARANCIO COME SELENA GOMEZ

cliomakeup-trucco-occhi-castani-25-arancio

Partiamo con uno dei look più chiacchierati delle ultime settimane: Selena Gomez è apparsa alla première di 13 Reasons Why in total look arancione, dall’abito al trucco!

cliomakeup-trucco-occhi-castani-26-arancio

Si discosta solo lo smalto, che è un omaggio ai contenuti della serie

Il trucco occhi è sexy e insolito in quanto, se la base color pesca è uno dei grandi trend di questa stagione, il make-up artist Hung Vanngo ha scelto di creare un ulteriore layer con un arancio acceso; il color pesca della base è poi ripreso dalle labbra.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-27-arancio

cliomakeup-trucco-occhi-castani-28-arancio

Ecco un’altra star con gli occhi castani che ha provato un trucco occhi arancione!

cliomakeup-trucco-occhi-castani-20-arancio

Da copiare subito l’abbinamento con la matita cioccolato nella rima interna e l’ombretto marrone shimmer sulla palpebra inferiore

cliomakeup-trucco-occhi-castani-21-arancio

#2 AZZURRO COME EMILY RATAJKOWSKI

È sempre di Hung Vanngo un altro dei trucchi occhi colorati più ammirati dell’anno: agli after party degli Oscar, Emily Ratajkowski ha esibito un look da sirena, giocato sulle sfumature del mare e bagliori argentei per gli occhi, mentre sulle labbra ha un rossetto pesca.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-5-azzurro

Il trucco è ottenuto grazie a prodotti Marc Jacobs, e in particolare la matita Marc Jacobs Beauty Highliner Gel Eye Crayon Eyeliner in O(vert) 56 (prezzo: 22€) e la palette di ombretti Marc Jacobs Beauty Style Eye Con No 7 Plush Eye Shadow Palette in The Vamp (prezzo: 59$).

L’AZZURRO È SEMPRE UN MUST-HAVE PER GLI OCCHI CASTANI

Insomma, che l’azzurro sia uno dei colori più lusinghieri per gli occhi castani non è un mistero per nessuno, ma qui stiamo parlando di un piccolo capolavoro!

cliomakeup-trucco-occhi-castani-6-azzurro

L’azzurro in tutte le sue sfumature è anche tra i colori più amati della divina Kerry Washington.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-16-azzurro

#3 PESCA COME EMMA ROBERTS

Tra tutte le celebrity che hanno sfoggiato trucchi color pesca sui red carpet 2017, abbiamo scelto Emma Roberts perché il suo look agli Oscar di quest’anno è di quelli da togliere il fiato.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-7-pesca

La nuance pesca del trucco occhi richiama il colore dei capelli, ma senza risultare stucchevole; degno di nota è l’accostamento al color platino come punto luce nell’angolo interno dell’occhio e nella rima inferiore. Anche l’idea di abbinare un make-up occhi così delicato a labbra rosso fuoco è azzeccatissima: di fatto, Emma è stata una delle più ammirate della notte degli Oscar!

#4 ROSE GOLD COME HAILEY BALDWIN

L’oro rosa metallizzato quest’anno spopola non solo in scarpe e accessori, ma anche nel make-up. Uno dei trucchi che ci è piaciuto di più ultimamente, e che vi riproponiamo anche in vista di una pelle baciata dal sole, è quello sfoggiato recentemente ad un evento da Hailey Baldwin.

cliomakeup-trucco-occhi-castani-10-rose-gold

La pelle è glowy e naturale, il blush riprende lo stesso sottotono dell’ombretto mentre le labbra hanno (ancora!) un lucidalabbra pesca. Mascara nero e matita color burro nella rima interna completano un trucco fresco e “copiabile” di cui ci siamo innamorate!

cliomakeup-trucco-occhi-castani-11-rose-gold

Ragazze, siamo a quota 4 degli 8 colori che chi ha gli occhi castani non può farsi mancare quest’anno ;-)! Nella prossima pagina trovate un prodotto attesissimo e chiacchierato, un grande classico che tutte abbiamo nel beauty case e due sfumature super romantiche e primaverili! Seguiteci!