Molte protagoniste dello star system incantano fan e pubblico sfoggiando chiome corposissime da far invidia a Raperonzolo, frutto di un accurato styling, in alcuni casi di extension e, soprattutto, del lavoro di preparatissime e rinomate équipe di parrucchieri! Questo vuol dire che i capelli voluminosi e vaporosi sono prerogativa delle stelle di Hollywood? Assolutamente no! Nel post di oggi vi parleremo dei rimedi più quotati dagli hair stylist per dare corpo e spessore ai capelli, facilmente replicabili a casa!

Non tutte, infatti, nasciamo con la fortuna di avere una chioma spessa e folta, ma ciò non significa che la situazione non si possa migliorare! Siete curiose, ragazze, di scoprire con quali trucchi e accorgimenti potete far rinascere i vostri capelli e trasformarli in una criniera da leonesse? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-4

CAPELLI PIATTI RIMEDI A BASE DI…RIGHE!

Non importa se la riga dei vostri capelli è centrale o laterale: aiutandovi con la punta di un pettine, o di un pennello per fare la tinta, tramutatela in una a zig zag. In questo modo, in men che non si dica, la vostra chioma apparirà immediatamente più consistente!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-9Parola di Jennifer Aniston!

Solo spostare la riga dà immediatamente volume

Se però volete optare per una soluzione più immediata ma altrettanto efficace, sarà sufficiente cambiarne la posizione. Se l’avete a sinistra, spostatela a destra, se l’avete in mezzo fatela diventare laterale, e così via: massima resa, minima spesa!


cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-1

VOLUMIZZARE I CAPELLI TAGLIANDOLI

Quando si tratta di dare nuova vita ai capelli piatti e fini con il giusto taglio, la prima cosa a cui badare è la lunghezza perché, averne una unica e priva di scalature, fa in modo che sembrino ancora meno voluminosi!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-3

Inoltre, se i capelli poco spessi sono troppo lunghi possono, a causa del peso, anche dividersi in ciocche che mostrano eccessivamente il cuoio capelluto, dando esteticamente un effetto poco gradevole.

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-10

Per questo optare per un taglio corto o, al massimo, di media lunghezza, contribuisce a rendere la chioma più dinamica e corposa!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-6Credits: benessereblog.it

SHAMPOO SECCO TATTICO

In passato Clio ci ha raccontato come, sul lavoro, si sia trovata anche a dover sistemare i capelli delle modelle prima dei servizi fotografici, dando loro volume con lo Sugar Dust di Bed Head, una polverina trasparente mirata proprio a dare più corposità!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-2Bed Head, Sugar Dust. Prezzo: circa 11€

Lo shampoo secco volumizza la chioma rendendola più spessa!

Questo effetto, però, può essere facilmente ottenuto anche con lo shampoo secco che, oltre ad essere un’ottima soluzione per posticipare di un giorno il lavaggio dei capelli, è anche un eccellente prodotto per lo styling. Lo shampoo secco, infatti, crea una patina attorno al capello e, di conseguenza, lo rende otticamente più spesso!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-8Credits: beautyfullyalive.com

Per capelli da star, spruzzate sulle radici abbondante shampoo secco prima di andare a dormire, e spazzolatelo via il mattino successivo. In questo modo, i capelli saranno più spessi, corposi e…puliti!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Capelli piatti rimedi strategici e attenzioni tattiche sono l’argomento principale anche della pagina successiva! Scoprite come dare volume ai capelli solo lavandoli o tingendoli a pagina 2!

20 COMMENTI

  1. Uso già il trucchetto della piastra per le radici,sia da lisci che da Ricci…sul riccio mi aiuta a renderli meno crespi e uniformi sia più voluminosi visto che la lunghezza toglie il volume..
    L’henne’ sbaglio o è sconsigliato sui capelli decolorati?vorrei provarlo neutro ma in un vostro post avevo letto qualcosa a riguardo

  2. Anxhe io ho i capelli fini. Questi trucchetti non lo sapevo grazie! Io ho ricominciato a fare lmhenne e i miei capelli stanno tornando spessi e lucidi che meraviglia!

  3. La fortuna di avere i capelli voluminosi (anche troppo) ce l’ho, ma in compenso sono difficili da gestire e richiedono le giuste cure. Concordo assolutamente sul taglio di capelli! Come ho scritto di recente in un altro post, un taglio scalato darà immediatamente più volume: se io non li scalo, si appesantiscono schiacciandosi alle radici e gonfiandosi sulle punte, e l’effetto è davvero brutto.

  4. Io uso solo sulle punte il balsamo al burro di mango: è eccezionale, te lo consiglio vivamente. Anche la crema che è della stessa famiglia dovrebbe essere buona!

  5. Capelli super fini a rapporto! I miei sono un caso patologico ma piano piano mi stanno aiutando l’hennè e lo shampoo bio volumizzante, almeno per i primi due giorni dallo shampoo, mi devo decidere a comprare lo shampoo a secco è una vita che lo dico e ancora non l’ho fatto..

  6. ciao, gli ho tagliati un mese fa, lunghi e ricci da anni……che dire? bo? adesso tornando indietro non so…..

  7. Ooooooooooooooooooooooooooooooolà! Vedi??? Si trova sempre qualcosa di nuovo nei post da provare! Baby sicuro lo proverò! Io uso BAMBOO VOLUME 48 HOUR di ALTERNA ma ha un’altro costo…ho visto che questo costa tipo sui 12 euro giusto?

  8. Confermo.
    Sono anni che li porto al massimo col ciuffo, ma non la scalatura sulla testa. Soprattutto se sottili, sembrano solo dei codini… il taglio pieno e curato, netto, fa apparire la chioma più folta.

  9. Dipende dai capelli. Chi li ha sottili e lisci, è meglio che eviti di scalarli. Secondo me, in ogni caso meglio una scalatura bassa che alta e soprattutto che punti ad incorniciare il viso.
    Per scongiurare l’effetto pesantezza, basta accorciare il taglio.

  10. In un salone nuovo, non partire con un taglio così drastico. Testalo prima. Accertati di come lavorano, fai prima ad andare da chi è stato già provato da chi conosci.
    Diffida se usano gli sfilzini. Ti rovinano solo i capelli. Devono sapere usare le forbici.

  11. So che il post è vecchio ma ho seguito il link del Team in una risposta ai commenti nell’ultimo articolo sui capelli crespi.
    Ho i capelli lisci che più lisci non si può, stressati, piatti e molto molto sottili.
    A tutto questo, come se non bastasse, si aggiunge il fatto che non tengono la piega: nessuna! Nemmeno con la piastra. Con nessuna piastra! Quando va bene durano un’ora/due al massimo, altrimenti normalmente durano il tragitto dalla parrucchiera a casa (10 minuti, ndr).

    Delle cose suggerite alcune sono poco pratiche e belle da vedere (cotonatura ad esempio) altre non funzionano.
    Il taglio scalato ad esempio, peggiora di molto le cose. Non è affatto vero che li rende più voluminosi: saranno solo capelli sottili di lunghezze diverse e l’effetto è quello di una scopetta liscia e consumata, priva di corpo e smangiucchiata con punte diverse.
    Fintanto che li acconcia il parrucchiere, paion belli. Il giorno dopo e i seguenti saranno un incubo i capelli: vuoti e pochi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here