Molte protagoniste dello star system incantano fan e pubblico sfoggiando chiome corposissime da far invidia a Raperonzolo, frutto di un accurato styling, in alcuni casi di extension e, soprattutto, del lavoro di preparatissime e rinomate équipe di parrucchieri! Questo vuol dire che i capelli voluminosi e vaporosi sono prerogativa delle stelle di Hollywood? Assolutamente no! Nel post di oggi vi parleremo dei rimedi più quotati dagli hair stylist per dare corpo e spessore ai capelli, facilmente replicabili a casa!

Non tutte, infatti, nasciamo con la fortuna di avere una chioma spessa e folta, ma ciò non significa che la situazione non si possa migliorare! Siete curiose, ragazze, di scoprire con quali trucchi e accorgimenti potete far rinascere i vostri capelli e trasformarli in una criniera da leonesse? Allora continuate a leggere!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-4

CAPELLI PIATTI RIMEDI A BASE DI…RIGHE!

Non importa se la riga dei vostri capelli è centrale o laterale: aiutandovi con la punta di un pettine, o di un pennello per fare la tinta, tramutatela in una a zig zag. In questo modo, in men che non si dica, la vostra chioma apparirà immediatamente più consistente!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-9Parola di Jennifer Aniston!

Solo spostare la riga dà immediatamente volume

Se però volete optare per una soluzione più immediata ma altrettanto efficace, sarà sufficiente cambiarne la posizione. Se l’avete a sinistra, spostatela a destra, se l’avete in mezzo fatela diventare laterale, e così via: massima resa, minima spesa!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-1

VOLUMIZZARE I CAPELLI TAGLIANDOLI

Quando si tratta di dare nuova vita ai capelli piatti e fini con il giusto taglio, la prima cosa a cui badare è la lunghezza perché, averne una unica e priva di scalature, fa in modo che sembrino ancora meno voluminosi!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-3

Inoltre, se i capelli poco spessi sono troppo lunghi possono, a causa del peso, anche dividersi in ciocche che mostrano eccessivamente il cuoio capelluto, dando esteticamente un effetto poco gradevole.

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-10

Per questo optare per un taglio corto o, al massimo, di media lunghezza, contribuisce a rendere la chioma più dinamica e corposa!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-6Credits: benessereblog.it

SHAMPOO SECCO TATTICO

In passato Clio ci ha raccontato come, sul lavoro, si sia trovata anche a dover sistemare i capelli delle modelle prima dei servizi fotografici, dando loro volume con lo Sugar Dust di Bed Head, una polverina trasparente mirata proprio a dare più corposità!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-2Bed Head, Sugar Dust. Prezzo: circa 11€

Lo shampoo secco volumizza la chioma rendendola più spessa!

Questo effetto, però, può essere facilmente ottenuto anche con lo shampoo secco che, oltre ad essere un’ottima soluzione per posticipare di un giorno il lavaggio dei capelli, è anche un eccellente prodotto per lo styling. Lo shampoo secco, infatti, crea una patina attorno al capello e, di conseguenza, lo rende otticamente più spesso!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi-8Credits: beautyfullyalive.com

Per capelli da star, spruzzate sulle radici abbondante shampoo secco prima di andare a dormire, e spazzolatelo via il mattino successivo. In questo modo, i capelli saranno più spessi, corposi e…puliti!

cliomakeup-capelli-piatti-rimedi

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Capelli piatti rimedi strategici e attenzioni tattiche sono l’argomento principale anche della pagina successiva! Scoprite come dare volume ai capelli solo lavandoli o tingendoli a pagina 2!