La night routine è importante, e usare prodotti mirati, struccarsi bene e bere e mangiare le cose giuste prima di andare a dormire, è fondamentale per svegliarsi in forma e con un aspetto riposato e radioso. Ma sapevate, bellezze, che si può essere più belle solo…dormendo? Dormire correttamente, oltre ovviamente a conferire riposo ed energia a tutto l’organismo, può aiutare, infatti, a prevenire fastidi come la secchezza della pelle, le rughe e addirittura a migliorare acne ed eczemi!

Nel post di oggi, voglio allora condividere con voi qualche suggerimento per diventare più belle solo dormendo con qualche accorgimento in più, senza l’aiuto di creme, maschere o prodotti! Siete curiose di scoprire come può avvenire questa magia? Non vi resta che continuare a leggere il post eheh!

cliomakeup-dormire-bene-consigli-3

L’IMPORTANZA DELL’UMIDIFICATORE

Il tasso di umidità ottimale suggerito dagli esperti per dormire nelle migliori condizioni possibili va dal 40 al 60%!

Dormire in un ambiente dall’aria eccessivamente secca non solo è controproducente per la qualità del sonno e della respirazione, ma contribuisce anche indirettamente a far disidratare la pelle in modo più veloce! Il tasso di umidità ottimale suggerito dagli esperti per dormire nelle migliori condizioni possibili va, infatti, dal 40 al 60%.

cliomakeup-dormire-bene-consigli-1.jpg

Usare un umidificatore con cui ottimizzare l’ambiente in cui si dorme, ci aiuterà a respirare meglio senza farci correre il rischio di svegliarci con la gola secca e il mal di testa.

cliomakeup-dormire-bene-consigli-11

Inoltre, l’ossigeno sarà trasportato in modo più veloce nel sangue, e ciò eviterà che la pelle si secchi, vantaggio di cui beneficeranno soprattutto mucose come quelle del naso!

cliomakeup-dormire-bene-consigli-12

NON FAR SPROFONDARE LA FACCIA NEL CUSCINO

A tutte noi sarà capitato, almeno una volta, di tornare a casa talmente stanche da voler solo cascare sul letto e far sprofondare la faccia nel cuscino. Beh bellezze, tenetevi forte: dormire in questo modo, contribuisce alla formazione delle rughe!

cliomakeup-dormire-bene-consigli

“Cooosa?!!!”

Con questo non voglio assolutamente suggerirvi di dormire meno, anzi, al contrario, di dormire meglio! Come? Prestando attenzione a non far toccare la parte inferiore del volto (dalla fine del naso al mento) con il cuscino.

cliomakeup-dormire-bene-consigli-3

Strizzare questa parte della faccia sul cuscino quando si dorme, altro non fa che aggravare le rughe che si formano naturalmente lungo la piega nasolabiale, ovvero quelle che spuntano fuori quando sorridiamo o ridiamo.

cliomakeup-dormire-bene-consigli-7Via Pinterest

Tenendo presente che, in media, dedichiamo al sonno circa 2500 ore all’anno, la differenza si vedrà eccome! Dormire poggiando solo la metà superiore della testa, ci farà dormire sonni ancora più tranquilli dal punto di vista beauty :-D!

cliomakeup-dormire-bene-consigli-4“Ancora cinque minuti!”

Bellezze, non è tutto! Nella pagina successiva, infatti, vedrete come una semplice federa può fare la differenza, e come altre due piccole attenzioni in più possano dare grandi benefici in più alla qualità del nostro sonno! Dormire bene consigli beauty e suggerimenti sono il focus anche di pagina 2!