Quando l’estate mette a dura prova i nostri capelli, complici sopratutto il sole, la salsedine e i frequenti lavaggi, qual è il primo “sintomo” che si riscontra? Ovviamente un’eccessiva secchezza che colpisce in primo luogo le punte e poi tutta quanta la chioma. In questo periodo più che mai dunque è opportuno dare maggiore attenzione ai vostri capelli e curarli al meglio. Fondamentale dunque è l’ultimo step della vostra hair care routine, ossia il balsamo!

Scegliere quello più idratante possibile e soprattutto più adatto alla vostra tipologia di capelli sarà fondamentale per avere una chioma sana e morbida da giugno fino a settembre, per poi riprendere scuola e lavoro con capelli da favola! Dunque, in questo post troverete tutti i migliori balsami per capelli, quelli che abbiamo provato e i più famosi su web! Curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-migliori-balsami-capelli-preferiti-commercio-chioma-secchi-grassi-prodotti-14

COME SCEGLIERE IL BALSAMO GIUSTO

Innanzitutto prima di stabilire quale sia il migliore balsamo in commercio e quale quello più efficace e famoso in assoluto, bisognerà capire qual è quello più adatto alle nostre esigenze.

Ovviamente ognuna di noi ha una tipologia di capelli differente l’una dall’altra e un balsamo perfetto per chi ha di base i capelli magari spessi e secchi non sarà adatto a chi ha invece i capelli sottili e grassi.

ClioMakeUp-migliori-balsami-capelli-preferiti-commercio-chioma-secchi-grassi-prodotti-3

Sembra un concetto abbastanza ovvio, eppure spesso e volentieri capita di sbagliare e prediligere magari balsami dalla texture molto ricca che rischiano di ungere il capello.

Prestate molta attenzione alla texture del balsamo e alla vostra tipologia di capelli!

Allo stesso tempo chi ha magari la cute molto grassa, ma le punte molto stressate e danneggiate in quel caso dovrà optare per un prodotto molto strong e limitarsi ad applicarlo solo sulle estremità dei capelli in modo tale da nutrire alla perfezione le punte secche e “lasciare in pace” la cute grassa.

ClioMakeUp-migliori-balsami-capelli-preferiti-commercio-chioma-secchi-grassi-prodotti-1L’estate mette a dura prova anche i capelli più sani!

Viceversa chi ha i capelli secchi anche alla radice potrà decidere di applicare il balsamo anche sulla cute come ultimo step dopo lo shampoo.
Insomma a questo punto procediamo con i balsami migliori in commercio, pronte? Via!

KLORANE BALSAMO AL BURRO DI MANGO

Iniziamo subito con un nostro best-seller che tante di noi hanno avuto modo di provare e apprezzare. Si tratta del famosissimo balsamo al burro di mango di Klorane, uno dei preferiti di Costanza, che avendo i capelli lisci ma spessi lo ama particolarmente per il suo potere districante, ammorbidente ma allo stesso tempo leggero e non untuoso.

ClioMakeUp-migliori-balsami-capelli-preferiti-commercio-chioma-secchi-grassi-prodotti-10Klorane, balsamo al burro di mango. Prezzo: 13,90€

Leggero e delicato, perfetto per chi cerca una media idratazione!

È dunque perfetto per tutte le ragazze che cercano idratazione e morbidezza sulle punte ma che hanno i capelli normali o tendenzialmente grassi e non vogliono in nessun modo che i balsamo li unga ulteriormente.

ClioMakeUp-migliori-balsami-capelli-preferiti-commercio-chioma-secchi-grassi-prodotti-11

Bellezze, siamo solo all’inizio! Curiose di scoprire quali sono gli altri balsami per capelli più efficaci ed apprezzati in assoluto? Un prodotto perfetto per capelli estremamente secchi e anche qualche chicca per le amanti dell’inci bio! Correte a pagina due se volete saperne di più!