Gli anni ’90 ci hanno dato delle perle che hanno reso l’infanzia e l’adolescenza di molte di noi unica! Qualche esempio? I walkman, i floppy disk, fino ad arrivare al Tamagotchi e ai nostri cartoni animati del cuore! Insomma, non ci si deve meravigliare, dunque, del fatto che ciclicamente tornino di moda eheh! E quest’estate il revival anni ’90 è tornato non solo in relazione a crop top e a lip contouring, ma anche -e soprattutto-alla musica!

In questo post dal sapore estivo e spensierato, allora, voglio condividere con voi una mia playlist anni ’90 con le canzoni che, secondo me, vi faranno urlare a squarciagola mentre siete in viaggio con le amiche per raggiungere le mete delle vacanze! Siete curiose, bellezze, di scoprire quali sono e di fare un tuffo-revival nei mitici ’90s? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-playlist-anni-90-2

LA PLAYLIST ANNI ’90 PER CANTARE COME PAZZE IN VACANZA: VOGUE – MADONNA (1990)

Apro la playlist con una canzone che le fashion addicted, non possono non conoscere (e adorare!): Vogue di Madonna! Il brano, con un sound dance che incarna perfettamente i gusti del periodo e che ha persino una strofa rappata da Madge, ammicca al mondo della moda.

cliomakeup-playlist-anni-90-4

Non a caso ha fatto nascere un ballo in cui si imitano le pose plastiche delle top model del fashion system! Insomma ragazze…strike a pose eheh!

SMELLS LIKE TEEN SPIRIT – NIRVANA (1991)

Smells like teen spirit è un simbolo generazionale

Questa canzone non ha proprio bisogno di presentazioni! Smells like teen spirit è, tutt’ora, una delle canzoni più di rilievo nel rock, ed è diventata un simbolo generazionale.

cliomakeup-playlist-anni-90-5

Dal testo nonsense, il titolo fa riferimento a Teen Spirit, un deodorante molto diffuso in quegli anni negli Stati Uniti!

I WILL ALWAYS LOVE YOU – WHITNEY HOUSTON (1992)

Tirate fuori i fazzolettini, perché sono certa che questa canzone farà venire i lacrimoni a molte! Sto parlando di I will always love you nella reinterpretazione di Whitney Houston! Sapevate che la canzone originale, è stata fatta da Dolly Parton nel 1974?

cliomakeup-playlist-anni-90-9

Usata come colonna sonora del film The Bodygyard, ha sbancato il botteghino nel 1992, diventando il singolo realizzato da un’artista femminile più venduto al mondo!

EVERYTHING CHANGES – TAKE THAT(1993)

Non potevo non menzionare la boyband delle boyband: i Take That! Everything changes è stato un successone, così’ come l’album di cui porta il nome, ed è stato il quarto singolo consecutivo del gruppo a troneggiare sule classifiche inglesi!

cliomakeup-playlist-anni-90-8

Scritta da Gary Barlow e cantata da Robbie Williams, a questa canzone è seguita una vendita di merchandise a tema Take That spa-ven-to-sa! Chi aveva, ad esempio, i loro tatuaggi adesivi? O le tazze, i diari, e gli astucci? L’elenco di gadget che ritraevano i Take That all’epoca è a dir poco infinito eheh!

ZOMBIE – CRANBERRIES (1994)

Zombie è dedicata a due vittime di un attentato dell’IRA nel 1993

Nel 1994 i Cranberries, gruppo musicale irlandese, hanno conquistato le classifiche con Zombie, canzone dedicata a due ragazzi vittime di un attentato dell’IRA (Irish Republican Army) l’anno prima.

cliomakeup-playlist-anni-90-1

Dal sapore grunge, questa canzone ha avuto un fortissimo impatto non solo nel mondo della musica, ma nel mondo in generale!

Ragazze, non è finita qui! La playlist anni ’90 par darci la carica e spingerci a cantare come matte in viaggio (e non solo!) continua a pagina 2!