Lo smokey eyes è un make-up molto classico, ma che si presta ad innumerevoli interpretazioni.

Anche in estate, quando in generale amiamo i look più leggeri e luminosi, possiamo realizzare degli smokey che, attraverso un dettaglio, l’uso di una tecnica particolare o la scelta dei colori, si rivelano perfetti per le serate.

Questo post è quindi dedicato a chi sta cercando ispirazione per un trucco occhi importante, da realizzare la sera per una festa in spiaggia, in discoteca o una cena fuori. Troverete tantissime idee tratte da sfilate, trucco celebrity o pubblicità delle collezioni make-up. Abbiamo selezionato look in grado di valorizzare ogni colore di occhi o di pelle, e che siamo certe vorrete copiare subito. Iniziamo!

cliomakeup-smokey-eyes-estate-1-neutroSalvo diversamente specificato, le immagini sono via Pinterest

#1 SMOKEY EYES ESTATE: GRAFICO E VERDE PAVONE

Durante una sfilata della linea fashion di Victoria Beckham il make-up delle modelle, curato da Estée Lauder, ci ha dato una bella ispirazione da copiare per questa estate. Si tratta di uno smokey molto grafico, che ha come protagonista il verde pavone. Molto “tropical”, perfetto per l’estate e l’abbronzatura.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-2-blu

Al di là di questa interpretazione, il verde pavone resta un colore bellissimo per lo smokey estivo!



cliomakeup-smokey-eyes-estate-25-blu

cliomakeup-smokey-eyes-estate-11-pavone

#2 ANTRACITE E ORO

Lo stesso brand ci dà l’idea di un secondo smokey da copiare assolutamente. Stavolta la protagonista è Kendall Jenner, testimonial della collezione di Victoria Beckham per Estée Lauder.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-3-bluKendall indossa l’ombretto color antracite metallizzato che è l’oggetto della campagna pubblicitaria. Il trucco termina nell’angolo interno dell’occhio con un punto luce platino. Bello!

#3 PESCA, COME SOPHIE TURNER AI MET

cliomakeup-smokey-eyes-estate-4-rame-pesca

Ok, stiamo un po’ barando ;-D.

UN TRUCCO METALLIZZATO CHE RENDE LO SGUARDO PROTAGONISTA

Il trucco di Sophie Turner ai MET di quest’anno non si può definire propriamente uno smokey, ma lo abbiamo voluto inserire in quanto si tratta comunque di un look che porta lo sguardo in primo piano e che fa risaltare un colorito abbronzato.

Questo grazie al gioco di ombretti metallizzati rame e argento, che duettano con un perfetto cat eye. Se volete rendere questo concetto un po’ più smokey, potete sostituire l’eye-liner con una matita e/o un ombretto sfumati, per un sensuale effetto smudged.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-8-rame

#4 SMOKEY RAME

Un’opzione che esalta gli occhi chiari è poi rappresentata da uno smokey nei toni del rame. Sappiamo che è stata una nuance che quest’anno ha spopolato, e tra le mille variazioni sul tema ci siamo innamorate di questo look trovato su Pinterest.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-6-rame

Abbiamo adorato il contrasto tra l’ombretto opaco steso su tutta la palpebra completato dalla matita metallizzata della stessa tonalità stesa sopra e sotto – dove è sfumata, ancora, con l’ombretto opaco. Una linea di matita scura nella rima interna intensifica il tutto.

Ragazze, siamo a metà della nostra carrellata di ispirazioni per gli smoky eyes in estate. Nella prossima pagina troverete tante altre idee per chi ama gli smokey colorati, più o meno accesi, gli abbinamenti insoliti e molto altro ancora!

14 COMMENTI

  1. Molto belli, soprattutto quelli marroni, verdi e blu. Adoro gli ombretti rame, ma come smokey non tanto perché di solito sono metallizzate e secondo me lo smokey sta meglio con ombretti opachi o leggermente shimmer

  2. Ciao Sophia☺ Mi permetto di consigliarti Rose Dust di NYX. Un ombretto shimmer dal colore pieno, ha resistito a una serata in discoteca, applicato al centro della palpebra. Oltretutto in questo momento ci sono belle offerte☺

  3. Alla fine non ho osato più di tanto e forse ho fatto bene! 41 gradi, cerimonia durata da mezzogiorno all’una di notte, sudata pazzesca. Ho fatto uno smokey marrone rossastro, sulla palpebra mobile un ombretto rosso shimmer della nuova collezione di chanel (favoloso!) e matita marrone scuro di wycon. Che dire, all’una e mezza di notte il trucco occhi era ancora integro.

  4. Sai che non ne ho nemmeno una? O meglio, ho fatto diverse foto, ma avendo l’occhio un po’ incappucciato, nelle foto con gli occhi aperti non si vede granché!!

  5. ho preso anch’io quell’ombretto di Chanel perché mi sembrava bellissimo ed in effetti provato sulla mano era fantastico, ma devo ancora usarlo, con questo caldo e la stanchezza (manca ancora troppo tempo alle ferie) mi sto truccando davvero pochissimo, ma leggendo quanto scrivi tu mi fai venir voglia di usarlo immediatamente!

  6. Lo smoky di bianca balti è sempre il mio preferito!mi avete fatto tornare voglia di cercare club di mac!!!

  7. Io l’ho usato solo due volte, alla cerimonia e il giorno prima per testarne la durata. Per me è fantastico, ma a me piacciono proprio i rossi e i toni aranciati sugli occhi quindi non faccio testo. Penso dia il meglio di se con un ombretto in crema sotto dello stesso tono, ma anche da solo è bellissimo.

  8. anch’io amo gli aranciati e i rossi, infatti sto aspettando con ansia la nuova naked heat che ne è piena!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here