In estate tenersi in forma per avere un corpo tonico e snello è per tantissime di fondamentale importanza ma quando fa caldo, si sa, le palestre tendono ad essere sempre meno frequentate e si preferisce di gran lunga fare attività all’aria aperta magari con l’aiuto di personal trainer virtuali.

Di cosa stiamo parlando? Delle app workout! Facili da usare, comode e spesso e volentieri personalizzabili in modo da creare l’allenamento più adatto alle nostre esigenze! Cercate un’app che vi permetta di avere un lato B da urlo? Oppure vorreste avere un corpo da body builder? Avete pochissimo tempo e volete raggiungere risultati in breve? C’è un’app anche per voi! Dunque se anche voi volete allenarvi, divertendovi per stare in forma in questo periodo dell’anno, allora non vi resta che scoprire di quali app si parla. Ovviamente il tutto a costo zero oppure a pochi euro! Se volete saperne di più, allora non vi resta che proseguire nella lettura!

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-5

RUNTASTIC: PER CHI AMA CORRERE E ANDARE IN BICI

Non si tratta di un app per l’allenamento fai da te casalingo ma di un modo facile e carino di controllare la vostra attività fisica, i vostri percorsi e i sopratutto progressi e calorie bruciate. Con GPS integrato si può anche monitorare l’attività propria e quella degli amici che usano l’app.
Ne esistono varie versioni: quella per la corsa, la bici su strada e mountain bike.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-13

L’applicazione è gratuita ma passando alla versione pro, si hanno tantissime altre funzioni integrate.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-12

SWORKIT PERSONAL TRAINER: UN’APP PERSONALIZZABILE

Un’app che ti chiede quali sono i tuoi obiettivi e poi crea un programma adatto a realizzarli potrebbe essere il sogno di ogni fitness addicted no? Si tratta di un’applicazione che innanzitutto ti chiede se l’obiettivo è quello di raggiungere maggiore elasticità, perdere peso oppure per esempio rinforzare i muscoli. Si completa questa sorta di questionario inserendo anche peso e altezza.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-11

Una volta fatto ciò l’app crea dei piani di esercizi gratuiti e a vari livelli che potrete svolgere. Insomma bisogna armarsi di buona volontà e iniziare!

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-14

Ovviamente ci rendiamo conto che si tratta di app e che quindi potrebbero non essere precise al 100% come un istruttore in carne e ossa. Tuttavia per chi non ha troppe esigenze e vuole tenersi in forma in modo gratuito sono applicazioni perfette per l’allenamento casalingo e sempre qualche indicazione più precisa di quelle che potremmo “inventare” noi stesse per il nostri workout fai da te.

SQUATS WORKOUT: PER UN LATO B DA URLO

Siamo sicure che tantissime di voi stavano aspettando l’app per modellare il lato B, uno dei più grandi crucci di ognuna di noi specialmente in questo periodo dell’anno in cui metterlo in mostra è quasi d’obbligo in spiaggia!

Un’applicazione perfetta per ottenere un lato B degno di invidia!

Dunque quale applicazione migliore se non quella dedicata agli squat? Conta quanti squat vengono eseguiti, calcola le calorie bruciate e crea una sorta di tabella di allenamenti basata sulla vostra forma fisica.

ClioMakeUp-app-workout-fai-da-te-casa-facili-6

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Per chi ama la musica e l’allenamento esiste un’app dedicata e inoltre un’applicazione per chi ha pochissimo tempo ma vuole ottenere risultati! Curiose di scoprire tutto? Lo trovate a pagina due! Pronte a voltare pagina? 🙂