Quando si parla di scarpe e accessori cult in un’ipotetica lista non potrebbero di certo mancare le famosissime Adidas Superstar! Da anni e anni si tratta delle sneaker per eccellenza: andavano di moda tantissimo tempo fa, per un po’ sono sparite dalla circolazione e adesso nuovamente le vediamo sugli scaffali di tutti i negozi… e ai piedi delle fashioniste.

Oggi abbiamo deciso di parlarvene raccontandovi un po’ la storia che c’è dietro la nascita e la diffusione di queste scarpe così tanto amate. Inoltre vedremo insieme come indossarle, a quali capi abbinarli e vi daremo tantissime idee di outfit alla moda e ovviamente per tutti gli stili.

Chi ha detto infatti che le Adidas Superstar vanno abbinate solo ed esclusivamente ad outfit sportivi? Vedremo anche come indossarle se il vostro stile è romantico e chic! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post! 🙂

ClioMakeUp-adidas-superstar-come-indossarle-fashion-outfit-casual-chic-iconiche-sneaker-11

ADIDAS SUPERSTAR: LA STORIA DELLE SCARPE DA CESTISTI

La fama di questo famosissimo paio di scarpe ha origini ben lontane negli anni e come abbiamo avuto modo di vedere prosegue ancora oggi. Stiamo parlando del lontano 1969 quando furono inventate nella loro versione alta e dedicate principalmente al mondo dello sport.

Furono infatti i giocatori di basket a utilizzarle durante le partite e in pochissimo tempo divennero celebri tra i cestisti proprio per la comodità e la robustezza del modello.

ClioMakeUp-adidas-superstar-come-indossarle-fashion-outfit-casual-chic-iconiche-sneaker-6

Le Adidas Superstar sono dotate di rinforzi laterali in gomma per le dita dei piedi e la punta a conchiglia le rende ancora più solide.

Le Adidas Superstar infatti sono dotate di rinforzi laterali in gomma per salvaguardare le dita dei piedi e inoltre la caratteristica punta a conchiglia le rende ancora più solide.

A pubblicizzarle in quegli anni era il famosissimo Kareem Abdul-Jabbar, cestista statunitense professionista nella NBA considerato come uno dei migliori al mondo. Negli anni ’70 tantissimi giocatori NBA ne furono influenzati e iniziarono ad indossarle frequentemente.

ClioMakeUp-adidas-superstar-come-indossarle-fashion-outfit-casual-chic-iconiche-sneaker-4

A partire dagli anni ’80 diventano alla portata di tutti e iniziano ad andare di moda tra ragazzini e adolescenti americani: un successo diventato ormai planetario. Chi è che infatti non ne ha almeno avute un paio? Tra gli anni ’90 e i primi 2000 erano un vero e proprio must-have!

ClioMakeUp-adidas-superstar-come-indossarle-fashion-outfit-casual-chic-iconiche-sneaker-23Adidas, Superstar. Prezzo: 77,90 su Amazon.it

IL TIPICO LOOK SPORTIVO E MODERNO

Se pensiamo a queste sneaker sicuramente ci viene in mente il classico e inimitabile look sportivo con tanto di tuta e cappellino da baseball. Se infatti il vostro stile è sporty, è questo l’abbinamento che fa per voi e che ultimamente sta letteralmente spopolando sui social come Instagram.

ClioMakeUp-adidas-superstar-come-indossarle-fashion-outfit-casual-chic-iconiche-sneaker-1Via Pinterest

Date una marcia in più all’outfit con un top sexy!

Se non amate le tute ma il vostro stile è comunque molto casual abbinatele ai classici jeans strappati se indossate anche un top un po’ sexy e particolare darete una marcia in più al vostro look e potrete indossarle anche la sera. Insomma comode e sopratutto in una sola parola versatili!

ClioMakeUp-adidas-superstar-come-indossarle-fashion-outfit-casual-chic-iconiche-sneaker-8Via Pinterest

ClioMakeUp-adidas-superstar-come-indossarle-fashion-outfit-casual-chic-iconiche-sneaker-7Via Pinterest

Ma adesso viene il bello, ovviamente gli outfit che abbiamo selezionato per voi sono appena iniziati. Facile indossarle con tuta o jeans, non è vero? Il “difficile” arriva con i capi chic, ma noi siamo qui per darvi tutti i nostri consigli e i segreti per indossarle al meglio. Inoltre vedremo anche quali celebrity le amano alla follia Pronte? Correte a pagina due! 🙂