Chi ha partorito in primavera o all’inizio dell’estate lo sa: la prima prova costume può crearci qualche paranoia. Anche se non abbiamo messo su tanti chili, perlomeno la zona dell’addome può apparire molto rilassata.

In questo momento, di fronte al miracolo della vita, il nostro pensiero non dovrebbe proprio correre ai rotolini di troppo, ma nessuna di noi purtroppo riesce a ignorare il cambiamento del proprio corpo al 100%. Ne è complice la società dell’apparire, ma anche le pressioni che arrivano dei media, e non solo. Non c’è solo Heidi Klum che sfila per Victoria’s Secrets a 2 mesi dal parto, c’è anche la nostra vicina di casa che è ingrassata 6 chili in tutta la gravidanza e il giorno dopo il parto era già in palestra.

Se vi guarderete intorno in spiaggia, vi accorgerete che il costume intero nero è la divisa d’ordinanza per le neomamme. È proprio a loro che si rivolge la showgirl Michelle Hunziker in un post su Instagram che inneggia all’accettazione del proprio corpo post parto. Un messaggio ricco di buone intenzioni, ma probabilmente veicolate non esattamente nel modo migliore. Infatti, il post ha scatenato fiumi di polemiche, tra i commenti e non solo. Nel post vi raccontiamo tutta la vicenda!

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-1

MICHELLE HUNZIKER SUL CORPO POST PARTO

Partiamo dal post di Michelle a corredo di una immagine che mentre allatta sua figlia neonata.

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-2

“Un messaggio alle neo mamme là fuori. Andando su Instagram in questo periodo estivo può facilmente venire la tristezza vedendo tutte le ragazze in costume con taglia 38! Guardate questa foto,ero io quando avevo appena partorito la mia piccola Sole. Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti “messi su” orgogliosamente in gravidanza. Ho partorito 3 volte: Aurora 15 chili, Sole 14 e Celeste 18…alè!!! Mettere al mondo un Bebè è davvero una grande cosa nonché un vero successo! Siete state bravissime! Ora per allattarlo avrete bisogno per forza di un po’ di massa grassa; siatene fiere! Tutta roba buona!!!”

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-3-striscia-instagram

Ecco Michelle tornata a Striscia a 4 giorni dal parto. Credits: @lapanchinadimariella.forumfree.it

AI TEMPI MICHELLE AVEVA SCATENATO POLEMICHE ANCHE PER ESSERE TORNATA A STRISCIA A 4 GIORNI DAL PARTO

“Ora il vostro Bebè è un foglio bianco sul quale scrivere che lo amate, che lo avete tanto desiderato, che sarete sempre al suo fianco. È un momento sacro e meraviglioso che non tornerà più…io ho assaporato ogni singolo istante con le mie cucciole.

Sono degli esserini così belli e fragili da accudire….perdersi nell’ansia di tornare in forma non ti permette di godere il momento più bello della vita. Quando vi sentirete pronte,rimettetevi in linea con la Gioia di riconquistare la forma del vostro corpo senza fretta. Dovete considerare che tipologia di parto avete affrontato. Nel caso di un parto naturale potete fare sport un po’ prima, con il cesareo attenzione…fate sport con chi vi dà le giuste indicazioni, un allenamento sbagliato sull’addome per esempio può creare ernie addominali e rovinarvi. E ricordatevi che siete bellissime perché siete delle Mamme!!!!!!! “

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-4-bikini

Credits: @nostrofiglio.it

Beh, non è certo difficile capire perchè il post possa aver scatenato polemiche. Infatti, come dicevamo, accanto ai commenti di chi ha capito le buone intenzioni del post di Michelle, le polemiche non sono certo mancate. Ecco alcuni dei commenti di condanna del post “incriminato”.

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-7-instagram

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-5-polemiche-instagram

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-6-instagram

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-9-instagram

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-10-instagram

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-11-5-polemiche

Credits: Instagram @therealhunzigram

Anche diversi siti internet hanno dedicato articoli a questa polemica, e non poteva certo mancare il commento ironico di Selvaggia Lucarelli, che scrive:

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-12-selvaggia-lucarelli

Anche sotto al post della Lucarelli ci sono stati diversi commenti che, in modo più o meno pesante, condannano l’infelice uscita di Michelle. Secondo alcuni è semplicemente figlia di “perdita di contatto con la realtà”, secondo altri dà un esempio pericolosamente negativo.

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-13-polemiche

Non è nemmeno mancato chi ha paragonato il messaggio di Michelle a quello di Emma Marrone, dell’estate scorsa.

cliomakeup-corpo-post-parto-michelle-hunziker-14-emma-marrone

Sotto questa immagine che ritrae il suo corpo perfetto Emma ha scritto:  “Un po’ di sana pancetta e qualche cuscinetto qua e là perché mi piace la buona cucina ‘NON COPRITE NESSUNA FERITA PERCHÉ SIETE PIÙ BELLE COSÌ’”.

Quindi, chi ha un corpo perfetto come Michelle Hunziker non può risultare credibile nella lotta al body shaming? Ma certo che può! Abbiamo parlato spesso di star o persone con un fisico invidiabile che hanno combattuto questa battaglia con successo. Vediamo di chi stiamo parlando a pagina 2!