Teen Choice Awards 2017 hanno avuto luogo lo scorso 13 agosto, in giorni in cui molte di noi non avevano tanta voglia di truccarsi… ma ora sì ;-)! Anche perché in questo red carpet non sono certo mancati look irresistibili e da copiare, anche in vista della nuova stagione.

I make-up delle star che hanno presenziato all’evento, sono stati infatti così belli, che in molti hanno individuato precisi trend per i mesi che verranno. E sono tendenze che meritano!

Ragazze, soprattutto se siete a caccia di ispirazioni makeup per l’autunno, prendete appunti, perché in questo post ne vedrete delle belle… nel vero senso della parola! Ecco a voi i 10 migliori look dai Teen Choice Awards 2017!

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-1-migliori-look

#1 I BERRY EYES DI LUCY HALE

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-2-lucy-hale

Iniziamo col botto: il make-up di Lucy Hale è stato forse in assoluto quello più ammirato e commentato. Tanto che, secondo alcuni, i suoi “berry eyes” diventeranno una delle tendenze più hot dell’autunno.



cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-3-lucy-hale

La make-up artist Kelsey Deenihan ha detto di aver usato come base il rossetto Avon True Color Perfectly Matte Lipstick in Supurb Wine e poi aver applicato sopra un ombretto color borgogna della Chanel Candeur Et Experience palette (quella uscita l’autunno scorso con testimonial Kristen Stewart). Invece, per quanto riguarda l’acconciatura, l’hairstylist Kristin Ess ha detto di essersi ispirata nientemeno che al look di Sharon Stone in Basic Instinct!

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-3-acconciatura

#2 PARIS JACKSON E IL ROSSETTO COLOR SEPPIA

Un altro trend che ha accomunato alcune star dei Teen Choice Awards 2017 è stato quello del rossetto color seppia. Tra queste, Paris Jackson, che ha abbandonato il suo solito look rock per un appeal più romantico/glam, complice l’abito a fantasia floreale, l’acconciatura e, naturalmente, il trucco.

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-4-paris-jacksonPer gli occhi, la MUA delle celebrity Jo Baker ha usato, ancora, la Chanel Candeur Et Experience palette, dicendo di aver sfruttato l’oleosità naturale della palpebra per dare intensità. Invece il rossetto è Pensive sempre di Chanel.

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-5-paris-jackson

#3 TRUCCO CORALLO PER ZENDAYA

PRENDETE APPUNTI: IL TRUCCO DI ZENDAYA ERA TUTTO COVERGIRL 😉

Un’altra delle star che è stata più apprezzata anche a livello di beauty-look è Zendaya: dai riccioli anni Settanta fino al trucco corallo, era semplicemente favolosa.

Il make-up peraltro sarebbe stato realizzato con soli sei prodotti di Covergirl, brand di cui Zendaya è ambasciatrice. I prodotti sono: fondotinta Vitalist Healthy Elixir in Classic Tan; Goldens TruNaked Eyeshadow Palette; eyeliner in Black Onyx; Total Tease Mascara in Very Black; Brow Powder in Rich Brown; lip liner in Clear; Melting Pout Liquid Lipstick in Gel-Ful.

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-6-zendaya

#4 RITA ORA, BARBIE TECHNICOLOR

Con il suo look che è stato definito “da Barbie technicolor”, Rita Ora si è fatta decisamente notare sul red carpet dei Teen Choice Awards. Il rossetto fucsia richiama l’abito scollatissimo, ma protagonista indiscussa del look è la sfumatura giallo canarino dei suoi capelli!

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-7-rita-ora

Menzione d’onore meritano le unghie, che faranno inorridire le molte di voi che non amano proprio questo genere di nail art ;-D!

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-9-rita-oraLa star ha mostrato su Instagram l’opera della nail artist Britney Tokyo, che ha riprodotto sulle sue unghie una serie di personaggi leggendari degli anni Novanta, come Sarah Jessica Parker in Sex and The City, Kate Moss, Biggie, Tupac, Snoop Dogg.

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-8-rita-ora

#5 NO-MAKEUP-MAKEUP PER KATHERINE LANGFORD

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-10-katherine-langford

Passando da un estremo all’altro, è piaciuto molto anche il no-makeup-makeup di Katherine Langford. Un look understatement che concentra l’attenzione sull’incarnato luminoso e sui folti capelli con riga centrale.

cliomakeup-ispirazioni-makeup-autunno-11-katherine-langford

Sembra struccata, ma non mancano un’impercettibile riga di matita nera per intensificare lo sguardo, e punti luce nell’angolo interno e sulla rima inferiore.

Eccoci a metà, ragazze. E vi promettiamo che anche gli altri 5 look saranno pieni di idee da copiare. Delicati colori pastello, bagliori metallici, colori caldi e autunnali e molto altro ancora… vi aspettano a pagina 2 ;-)!

15 COMMENTI

  1. Mi piacciono Paris Jackson e Vanessa Hudgens. Molto d’impatto entrambe. Mi sembra che a Peyton abbiano sbagliato il fondotinta, troppo chiaro e rosa, fa a pugni con l’ombretto arancio… e non mi piace nemmeno Millie Bobby Brown, sembra una bimba che ha pasticciato coi trucchi giocattolo, povera… Bella Thorne, ormai è pronta a strappare lo scettro di regina del trash a Katy Perry

  2. Dunque…
    -Lucy Hale di solito mi piace tantissimo ma qui boccio sia il trucco occhi un po’ troppo effetto congiuntivite;
    -Carina Paris Jackson, mi piace l’ombretto!
    -Zendaya splendida, la mia preferita;
    -Rita Ora non mi piace, ma del resto non mi piace mai;
    -Katherine Langford mi piace molto, è bello vedere un po’ di semplicità ogni tanto;
    -Payton List e Vanessa Hudgens non mi piacciono, quest’ultima la preferisco con i toni caldi;
    -Millie Bobby Brown mi piace;
    -Le ultime due ragazze non le conosco, ma la penultima trovo il trucco occhi troppo appesantito dalle ciglia finte mentre l’ultima mi piace molto!

  3. Bellissima Lucy Hale!! Molto bella era anche la sua compagna di serie tv Janel Parrish di cui ho ammirato molto anche il vestito!! 🙂

  4. beh ma è una bimba alla fine… forse l’ avrebbero potuta valorizzare un pò di più, questo si… è che i colori pastello così chiari non stanno bene a nessuna secondo me!

  5. Quella palette è uno degli acquisti make up migliori che abbia fatto in questi ultimi mesi (e ne ho fatti eh!) ;-P consigliatissima anche per chi non ama follemente i colori caldi (mi sto convertendo)

  6. Katherine Langford non mi piace in generale ma qui la trovo veramente poco interessante, il viso cosi semplice le sta bene pero’ avrebbero decisamente dovuto puntare di piu’ sui capelli che potevano essere piu’ voluminosi e brillanti. Per quanto riguarda i trucchi qui non ho visto moltissimo che mi ispiri ed in generale preferisco i look piu opachi… mi sono davvero stancata della pelle super luminosa al confine con il lucido 😉

  7. Beh, sicuramente con gli occhi verdi l’ombretto lampone “porta fuori”, il colore dell’iride, però sta benissimo anche sugli occhi neri! Ciao!

  8. Ciao, figurati è un piacere! Dunque io ho preso la palette da Sephora dove vivo in Svizzera…all’inizio ero titubante poiché prediligo i toni freddi per i miei make up, ma ho voluto fare degli swatch e capire un po’ la “filosofia” della palette. Ero convinta fosse più per le more con carnagione scura, ma di fatto è la Naked che sto usando di più in assoluto e mi diverto un sacco a provare nuovi look! Anche io ho occhi castani scurissimi, capelli scuri ma pelle chiara con sottotono freddo. Secondo me la palette è validissima e potresti usarla molto (perché di fatto è di mood “estivo” ma andrà benissimo anche per l’autunno, la qualità degli ombretti è a mio avviso superiore a quella delle altre Naked (sono più burrosi e tutti quanti molto pigmentati), il pennello in dotazione è pure migliore degli altri…Per avere qualche spunto ho guardato diversi tutorial, ma alla fine è davvero divertente sbizzarrirsi e sperimentare, i colori sono molto ben studiati!Spero di esserti stata un po’ utile, ciao!

  9. A dire la verità mi piacciono solo i berry eyes e il trucco di Zendaya. Le altre… bah. Alcune senza infamia e senza lode, Undici possono truccarla quanto vogliono ma sembrerà sempre un maschietto, e Rita Ora sempre la solita grezzona (che schifo quelle unghie).

  10. Cado dalle nuvole. Anch’io vivo in Svizzera! Ma UD in Ticino la trovo solo da Manor… tu dove sei stata? Hanno aperto un vero e proprio store Sephora?

  11. Ciao, guarda io sto nella Svizzera francese e da qualche mese hanno inserito Sephora nei centri Manor, e pure lo stand dedicato UD. A Losanna ad esempio,,,a Friburgo, a Vevey…hanno aperto tutti gli store Sephora (meno male perché la situazione era triste eh!)…spero proprio per te che li aprano anche dove sei tu! ciao

  12. Ah ecco grazie mille! Sono stata un paio di mesi fa alla mano di Lugano e di nuovo avevano solo un mini Store UD, ma too faced, benefit ecc niente! Però magari è segno che si stanno ampliando anche loro. Grazie ancora! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here