Domenica notte sono andati in onda i VMAs ossia i Video Music Awards, storica premiazione di MTV che, per la prima volta (come successo anche per i Movie & TV Awards), ha deciso di bandire le categorie di genere eliminando quindi premi come Best Female Video e Best Male Video (unendoli in Video Of The Year), rinominando anche la nota statuetta da Moon Men a Moon Person!

Durante la serata, presentata da Katy Perry, non sono mancate le esibizioni di vari cantanti, cambi di outfit e diversi make-up da cui possiamo prendere spunto per i nostri look per quest’autunno! Non mancheremo di svelarvi alcuni dei prodotti utilizzati come anche qualche piccolo retroscena su questa edizione che – secondo molti – è stata un po’ “sottotono” ma piena di gossip! Iniziamooo!

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-1

LA QUASI IRRICONOSCIBILE AMBER ROSE

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-2Credits: popsugar.com

Dobbiamo ammetterlo, abbiamo dovuto leggere per bene la descrizione sotto la foto per renderci conto che questa folta chioma, in puro stile vecchia Hollywood, “appartiene” ad Amber Rose!



cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-3Credits: ew.com

Amber Rose: quando basta una parrucca per diventare irriconoscibili!

Per questi VMAs Amber ha deciso di rinunciare al suo look firma, con testa quasi rasata e bionda, optando per una parrucca scura ed un make-up ad hoc con sopracciglia ben definite, eye-liner on fleek e rossetto color borgogna.

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-4Amber ai VMAs del 2014 Credits: yournextshoes.com

Sulle guance poi non mancano blush (applicato in modo tale da scolpire il viso) e illuminante, una combinazione must have del 2017! Rispetto alle passate edizioni il suo outfit ha dato meno “scandalo” ma non ha perso l’occasione per sorprendere, non trovate anche voi? 😉

A PROPOSITO DI CELEB SHOCK: ECCO LA NUOVA MILEY CYRUS!

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-5Credits: popsugar.com

Sono diverse le celeb che quest’anno hanno avuto una crescita personale importante: una fra tante? Non possiamo non citare Miley Cyrus che, rispetto alla sua performance del 2013 con Robin Thicke, ha lasciato più spazio alla sua musica che al twerking! 😉

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-6Lo ha promesso anche sui suoi social: “Scusa papà…farò la brava questa sera, lo prometto” Via Instagram

Anche la cara e vecchia Miley ha scelto un look, per la sua performance on stage, dal gusto retrò con un’acconciatura un po’ rockabilly, ispirata a Elvis Presley, e un outfit che richiama gli anni ’50.

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-7Credits: popsugar.com

Il viso è fresco e ben luminoso, con un make-up focalizzato sulle labbra rosso/fragola! E che dire degli occhiali sfoggiati durante la serata? Per voi è sì o no?

IL MILLENNIAL PINK DI LORDE

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-8Credits: glamour.com

In contrapposizione al vestito spettacolare, rivestito di piume leggere e svolazzanti, la “dark” Lorde si è presentata con un make-up leggero riprendendo uno dei colori dell’anno: il millennial pink!

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-9Credits: teenvogue.com

Una leggerissima linea di eye-liner senza codina violacea, un ombretto rosa scintillante, un tocco di blush leggerissimo, ed un rossetto nude/rosato brillante: ecco tutto ciò di cui avete bisogno per poter ricreare questo look!

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-10Credits: metro.co.uk

Sfortunatamente la cantante non era molto in forma durante la serata: è arrivata infatti ai VMAs con una brutta influenza, tanto che, durante lo show, ha preferito non cantare (neanche in playback) ma accompagnare la sua canzone con un balletto. Tanto di cappello per l’impegno mantenuto nonostante la condizione di salute sfavorevole!!

IL COLORFUL LOOK DI PARIS JACKSON

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-11Credits: popsugar.com

Non è passato inosservato lo sguardo penetrante e colorato di Paris Jackson, figlia del grande Micheal Jackson. Con il suo upside down make-up, realizzato dalla make-up artist Jo Baker, ha conquistato la folla.

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-12Chanel, Les 4 Ombres in Road Trip. Prezzo: 61$

Tutti i prodotti sono firmati Chanel, tra cui la palette Les 4 Ombres Multi-Effect Quadra Eyeshadow in Road Trip, con la quale è stato realizzato il trucco occhi. Il resto del viso è stato fatto utilizzando la base Perfection Lumière Velvet e la terra Les Beiges in Medium Deep (un must anche della nostra Clio).

cliomakeup-vmas-2017-look-beauty-trucchi-13Chanel, Les Beiges. Prezzo: 50€ su Sephora.it

Anche voi quest’estate avete sfoggiato trucchi colorati come il suo? Possono tornarvi utili anche per la stagione a venire, specialmente se utilizzate nuance più autunnali! 😉

Ragazze siamo appena all’inizio! Nella prossima pagina vedrete tanti altri look tra cui quello della presentatrice della serata, Katy Parry! E non è tutto: vi sveleremo anche altri retroscena dello show, tra rumors e “frecciatine” tra celebs! 😉 Curiose? Allora girate subito!!

14 COMMENTI

  1. Il trucco di katy perry per me è era bellissimo. Stranamente demi lovato mi è piaciuta. Vanessa hudgens dovrebbe leggersi qualcosa sulla armocromia, ogni volta che si mette qualcosa di un colore caldo la trovo “sbagliata”, stonata.

  2. Belli spunti. Sto usando molto la tecnica dell’ “upside down” per le serate musicali, col caldo che c’è è un ottimo trucco per non caricare troppo la palpebra ma essere glam! Ma scusate, nella foto la figlia di M Jackson ha i peli delle ascelle allo stato brado? Niente da dire eh, ma… Immagino sia una scelta 😉

  3. Il trucco di Lorde non mi piaceva per nulla. Il MUA avrebbe dovuto dare molta più definizione all’occhio, altrimenti con quel colorino pastello di ombretto viene l’effetto slavato che secondo me quel trucco ha. Giá lei stava male, con quel trucco l’hanno proprio ammazzata poverina

  4. A me sono piaciute molto: Lorde, sia il trucco sia il vestito; Paris Jackson, che secondo me era bellissima; Mille Bobby Brown, soprattutto il vestito, e il trucco di Vanessa Hudgens (scusate non so mai scrivere il cognome).
    Ho visto il video di Taylor Swift e, sebbene non sia una sua fan, mi è piaciuto molto! Anche i vari makeup 😉

  5. Bello il rossetto di Amber Rose! Carine Paris Jackson e Millie Bobby Brown, le altre non mi hanno detto molto… Mi è piaciuto molto il trucco di Hailey Baldwin!
    PS: Il video di Taylor non l’ho ancora visto perché la sua nuova canzone non mi piace (preferivo di gran lunga lo stile di 1989), però mi avete incuriosita e i suoi video sono sempre molto interessanti!
    https://uploads.disquscdn.com/images/25f37af55b44625e26ec8f89a03a51d635d4fdc61dec359add238eeaace11f65.jpg

  6. Mamma mia come si vede che Amber Rose indossa una parrucca, non è un bell’effetto, si vede terribilmente il segno tra i capelli e il mascherone.
    Mi è piaciuta molto Lorde, quell’abito è stupendo. Mi è piaciuta anche Miley, sarà perché ho una passione per i capelli in stile rockabilly.
    Mille Bobbie Brown la trovo molto carina ma ho sempre l’impressione che i suoi look la invecchino, peccato perché quanto ha poi? 14 anni?
    Ho visto il video di Taylor, non sono una sua grandissima fan, mi limito ad ascoltare le sue canzoni più famose e spesso mi piacciono. Questa nuova canzone non mi ispira tantissimo, il testo è geniale come sempre però come stile musicale mmmh… però i suoi look sono sempre di grande ispirazione

  7. Che quella di Amber Rose sia una parrucca si vede tanto però per l’occasione ci stava eccome!

  8. Ma cosa é successo a katy perry?me la ricordavo meravigliosa e ora stento a riconoscerla!che dire della SWIFT?le canzoni non le trovo memorabili ma i loop nei video sono stupendi!ho visto ora l’ultimo e wow!

  9. Quella Amber Rose (che non so chi sia) nella prima foto sembra una statua di cera… che orrore! Davvero molto bello il trucco il trucco di Paris Jackson, ci dovrei provare! Un tutorial?

  10. Non so gli altri, ma a me quest’anno i makeup non hanno fatto impazzire più di tanto… Paris Jackson molto bella, ma Lorde, con rispetto parlando mi sembra un cadavere, Vanessa Hudgens mi ha dato l’idea di esser finta, idem Amber Rose. Katy Perry non mi è piaciuta granché, troppi cambi e buttati pure a caso. Sarò di parte, ma quella che ha davvero spaccato è stata Taylor Swift, anche se non c’era ha comunque dato una lezione di stile a tutti, concordo con chi vuole i tutorial riguardo ai makeup del suo ultimo video 🙂

  11. Ma quanto è orrenda la parrucca di Amber Rose? Scusate ma lavorando proprio con le parrucche non potevo non dirlo. Ma i suoi mua sanno che esistono i lace frontali e che i capelli vanno decolorati alla radice specialmente quando sono così scuri? Fa davvero paura…

  12. Mi è piaciuta Vanessa Hudgens ma per il resto nessuna degna di nota.
    Ho comunque apprezzato il cambio di stile di Miley.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here