Non si può negare che la celebrità e la fama aprano porte e possibilità di ogni genere e, per questo, sono moltissimi i membri dello star system che hanno ampliato i loro orizzonti ed esplorato territori artistici che andavano al di là di quelli per cui sono diventati noti! Per questo motivo, di frequente, abbiamo visto attori che si sono improvvisati cantanti e viceversa, o star amanti della cucina che si sono cimentate nella creazione di libri di ricette e di blog culinari.

Tuttavia, un settore molto affine a quello dello show biz è, senza alcuna ombra di dubbio, quello della moda, ragion per cui sono moltissime le star che hanno realizzato (spesso con inaspettato successo) delle capsule collection in collaborazione con alcuni dei brand più noti di sempre, se non addirittura le loro linee! Oggi, dunque, vogliamo parlarvi delle celebrity che sono diventate stiliste e che hanno raggiunto notevoli traguardi, nonostante il fashion design non fosse, inizialmente, il loro pane quotidiano! Volete scoprire chi sono, ragazze? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-celebrity-diventate-stiliste-19

GWEN STEFANI, TRA GIAMAICA E GIAPPONE CON L.A.M.B. E HARAJUKU LOVERS

Gwen Stefani è un’artista molto eclettica, che ha collaborato e lanciato diverse linee di abbigliamento! Tutto è cominciato con L.A.M.B. nel 2004, la sua primissima linea di moda omonima dell’album Love Angel Music Baby, caratterizzata da uno stile di ispirazione giamaicana!

cliomakeup-celebrity-diventate-stiliste-17Credits: justjared.com

La sua seconda linea, invece, Harajuku Lovers, fa l’occhiolino al look sfoggiato dalle ragazze che popolano il distretto giapponese di Harajuku, di cui la leader dei No Doubt si era innamorata già nel 1996, anno in cui ha visitato la zona per la prima volta!



cliomakeup-celebrity-diventate-stiliste-18.jpgHarajuku Lovers ha collezioni anche per bambini! Credits: instyle.com

RIHANNA E LA TRASFORMAZIONE DA FASHION ICON A FASHION DESIGNER

Anche Rihanna, per la sua capsule collection con Puma Fenty Puma by Rihanna, si è ispirata al Giappone, ma ha aggiunto un tocco di novità mescolando, agli elementi che ricordano il sol levante, inserti goth!

cliomakeup-celebrity-diventate-stiliste-13

Dal 2014, Rihanna è direttrice creativa di Puma

Non tutti sanno, inoltre, che la cantante è stata nominata direttrice creativa del brand dal 2014, ma l’esperienza fashion di Rihanna non si limita all’abbigliamento sportivo, anzi!

cliomakeup-celebrity-diventate-stiliste-14

Nel 2011 ha collaborato con Armani e, nel 2013, ha realizzato 4 collezioni per il brand River Island collaborando con Alan Selman, il suo stylist personale. Non male, Riri!

cliomakeup-celebrity-diventate-stiliste-15.jpgRihanna indossa le sue creazioni. Credits: huffingtonpost.co.uk

VICTORIA BECKHAM, DAL DENIM DI VB ROCKS AI BRITISH FASHION AWARDS

Negli ultimi anni, l’ex componente delle Spice Girls si è tuffata a capofitto nel mondo della moda, e con grande successo!

cliomakeup-celebrity-diventate-stiliste-11Credits: januaryskyy.com

Inizialmente, Posh Spice ha mosso i suoi primi passi in questa direzione collaborando con brand come Rock & Republic, lanciando una linea nel 2004 chiamata VB Rocks, per poi ideare un marchio tutto suo specializzato in denim, dvb Style.

cliomakeup-celebrity-diventate-stiliste-10

Nel 2011, Victoria Beckham ha vinto il titolo di Designer Brand dell’anno ai British Fashion Awards

È stato, però, nel 2011 che Victoria Beckham ha lanciato Victoria by Victoria Beckham alla New York Fashion Week come brand indipendente, ed è stato apprezzato al punto da farle vincere il titolo di Designer Brand dell’anno ai British Fashion Awards! Victoria, chapeau!

cliomakeup-celebrity-diventate-stiliste-12Credits: gotceleb.com

Ragazze, non è finita qui! Nella pagina successiva vedremo altre celebrity diventate stiliste che hanno realizzato anche collaborazioni familiari, sono diventate costumiste e hanno fatto diventare realtà un sogno televisivo! Scoprite di che si tratta continuando a leggere a pagina 2!

7 COMMENTI

  1. Mi domando sempre, ma i questi casi sono davvero creazioni della celebrity o mettono solo il loro nome?

  2. Victoria e SJP secondo me fanno da se. Si sono sempre vestite bene e lo stile se c’è un terreno fertile attecchisce. Infatti sono le uniche di cui comprerei qualcosa

  3. Anche a me piacciono un sacco … lei non riesce a starmi proprio simpatica però. Non so che cos’è perchè è elegante, fine e anche diciamocelo intelligente e di talento perchè si è costruita un impero sulla fama delle Spice ma poi soprattutto come personaggio completamente staccato dal gruppo ed è una donna da ammirare, ma non mi scalda…

  4. Secondo me stai confondendo SJP con il suo personaggio in SATCH, fuori dallo show a me piace raramente come si veste.

  5. Non credo che tanti anni di show non le abbiano insegnato nulla. Magari nella vita privata non ha sempre voglia di stare agghindata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here