Ogni tipo di bocca è bella, e ci sono tantissimi modi per valorizzare le labbra, non importa se sono di medie dimensioni, molto carnose oppure sottili. A volte, però, sappiamo bene che si può provare il desiderio di cambiare look per una sera o un’occasione speciale, provando magari la voglia di vedersi con labbra più carnose e turgide. Non c’è bisogno, tuttavia, di ricorrere a soluzioni invasive o addirittura estreme come un lip filler o la chirurgia, tanto meno di utilizzare pompette per labbra in stile Kylie Jenner challenge, rischiando di fare guai!

Come avere labbra carnose senza tutto questo, dunque? Semplice: con qualche piccolo accorgimento che non solo le renderà più colorite e voluminose, ma anche più belle e sane! Siete curiose, ragazze, di scoprire quali sono? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per vedere di che si tratta!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-7Credits: thegloss.com

UN MASSAGGIO DEDICATO ALLE LABBRA

Così come fare un bel massaggio rilassante aiuta a distendere i muscoli e a farci sentire più toniche, allo stesso modo massaggiare le labbra contribuisce a dare loro un aspetto più turgido e sano.

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-10Credits: wikihow.com

Anche le labbra si “meritano” un massaggio volumizzante

Potete farlo con movimenti circolari e applicando un lip balm molto ricco per circa 5 minuti e lasciare, successivamente, che il resto del prodotto si assorba da solo, a massaggio ultimato. Questa operazione, a differenza dello scrub, può essere fatta anche quotidianamente… addirittura più volte al giorno!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-2E si può abbinare ad un massaggio viso!

OLIO DI MENTA PER UN SORRISO DA BRRR…IVIDO!

L’olio essenziale di menta si può trovare molto facilmente su internet e nelle erboristerie e ha, tra i suoi pregi, quello di migliorare la circolazione sanguigna delle labbra irritandole leggermente (avete presente la classica freschezza data dai prodotti con la menta? Ecco!).

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-7

Olio di Menta Piperita Essenziale Puro al 100% – 30ml. Prezzo: 6,99€ su Amazon.it

Dopo l’applicazione, spesso seguita da un leggero pizzicorio, sulle labbra si può, infatti, notare un leggerissimo gonfiore che conferisce loro un aspetto più pieno e voluminoso, oltre ad un colore più rosato ed intenso.

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-9

Se, tuttavia, trovate fastidiosa la sensazione data dall’olio di menta puro, potete limitarvi a mescolarne un paio di gocce nel vostro balsamo preferito, per unire l’idratazione al leggero turgore conferito alle labbra da questo tipo di prodotto!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-10

CANNELLA, NON SOLO IN CUCINA, MA ANCHE SULLA BOCCA!

Olio di cocco e cannella per un lip plumper naturale

Per avere un effetto turgido temporaneo capace di valorizzare il vostro sorriso, potete anche ricorrere alla cannella! Mescolatene un po’ con dell’olio di cocco o della vaselina, e applicate uno strato abbondante di questo composto sulle labbra. Lasciate agire per circa una decina di minuti, e poi risciacquate: anche in questo caso, sentirete un leggero pizzicorio (ma se è troppo forte, rimuovete tutto subito!).

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-4Ciò è dovuto alla presenza, in questa spezia, di una sostanza caustica che, in quanto tale, stimola il flusso sanguigno delle labbra, irritandole lievemente proprio come fa il già menzionato olio di menta! La bocca, dunque, apparirà temporaneamente più piena e rossa: insomma, la cannella è un lip plumper totalmente naturale!

cliomakeup-come-avere-labbra-carnose-11

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi mostreremo come avere labbra carnose sia facile…come bere un bicchiere d’acqua! Andate a pagina 2 per scoprire tutto!