Cremosino è un rossetto speciale. Può spaventare il fatto che sia il più chiaro della collezione, ma dovete fidarvi: non è affatto il nude chiaro che siete abituate a provare.

Avete presente, il classico nude opaco? Di solito ha del bianco all’interno che si concentra tutto sulle pellicine o ai bordi della bocca e, la texture, proprio per rendere il rossetto così chiaro anche pigmentato e duraturo, è dura e scorre poco. Sono certa che, se avete provato altri prodotti del genere, sapete di cosa sto parlando – compresi i rossetti più famosi e blasonati, nel mondo dei nude/beige.

Ecco, dimenticate tutto questo. Come avete visto, il nome del rossetto si riferisce più alla texture che al colore, perché è lì che sta la rivoluzione, proprio nel momento in cui è combinata ad una nuance così naturale. Cremosino è davvero come una crema, che uniforma le labbra, le rende apparentemente più piene e turgide, mentre le copre al 100% con il suo colore semi-opaco. Colore che non è quello tipico “da correttore” e non è nemmeno spento/freddo/cupo. Al contrario è una bella nuance, tutta da scoprire! Siete pronte per conoscere tutti i dettagli, vedere come abbinarlo e, soprattutto, a chi sta bene davvero?
Allora si parte!

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-9Eccomi con su il mitico Cremosino dei CreamyLove di ClioMakeUp!

CREMOSINO CREAMYLOVE CLIOMAKEUP: IL NUDE CHIARO CHE NON FA “EFFETTO CORRETTORE”

Sapete che sono io la prima a detestare i rossetti che “cancellano” le labbra: per me il senso del rossetto nude è quello di rendere più belle le labbra nel loro status naturale. Sia per il colore, leggermente diverso da quello che si ha di base, che per il finish, o più lucido o più opaco, voglio che il rossetto faccia delicatamente il look, ma comunque mantenendo un effetto naturale e credibile. Normalmente, vorrei ottenere un look fresco, che mi faccia apparire radiosa e dall’aspetto “sano”.

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-4Proprio l’effetto che @vanessarizzinelli ha con Cremosino dei CreamyLove di ClioMakeUp!

Ecco perché in Cremosino c’è una punta gialla e una punta più pescata: volevo che, indossandolo il colore, il risultato non fosse piatto ma che, al contrario, la propria tridimensionalità permettesse di mostrare labbra leggermente più piene e che il colore abbracciasse le labbra in modo naturale. L’effetto, quindi, pur essendo opaco è attuale ed elegante, adatto per tante carnagioni e look!

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-10

Fondamentale, ovviamente, è il ruolo della texture: Cremosino è il rossetto che più evoca la cremosità dei CreamyLove! Nessuna pellicina evidenziata, nessuna difficoltà nel far scorrere il rossetto, nessun frammento o rughetta troppo segnata: colore pieno, finish semi-opaco senza sensazione di secchezza o brutti scherzi durante la giornata! E, in più, a differenza di troppi rossetti naturali/chiari… dura un sacco!

LA DOMANDONA: SU CHI STA BENE CREMOSINO DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP?

A differenza della maggior parte dei CreamyLove e dei LiquidLove, Cremosino non è un colore al 100% universale, naturalmente. Come Sei Mio, offre effetti diversi, tutti belli comunque, su carnagioni diverse.

Sulle ragazze con la carnagione medio-chiara, è magnifico e l’effetto è nude, naturale e radioso. Il sottotono fa sì che stia benissimo sui capelli dorati, castani e ramati. Sui capelli come il cenere e l’argento, potreste dover mettere un blush con lo stesso sottotono del rossetto, per evitare troppo stacco.

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-6Credits: @othala_s

Su chi ha la pelle media-mediterranea, serve qualche accortezza: con un trucco occhi scuro o comunque un po’ più intenso e una bella base, è il rossetto perfetto, per un effetto un po’ Victoria Beckham (ma non ai tempi delle Spice, eh! ahaha!), molto attuale.

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-victoria-beckham

Penso che l’abbinamento più difficile sia sulle pelli ambrate, come quelle indiane, per intenderci, perché il rossetto potrebbe sembrare molto simile alla pelle, ma di quel mezzotono più chiaro che non sta bene a tutte. In questo caso sceglierei un’altra nuance o proverei ad usare le stesse accortezze delle pelli più scure.

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-1ClioMakeUp, CreamyLove in Cremosino. Prezzo: 12,50€

Sulla pelle più scura deve piacere il contrasto: ovviamente l’effetto non è naturale/nude, ma può essere bello e originale proprio creare lo stacco! L’effetto migliore lo si ottiene sfumando Cremosino con una matita labbra cremosa più scura e più simile al colore della pelle.

Per questi ultimi due casi, se si sta cercando qualcosa di più naturale, da indossare anche con solo un altro prodotto make-up, allora vi consiglio di virare su Sei Mio. Se invece pensate di abbinarlo al giusto trucco, Cremosino sarà una bella sorpresa!

COME ABBINARE CREMOSINO DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP: I TRUCCHI TOP

Ve l’ho rapidamente anticipato, ma Cremosino, sulle carnagioni medio-chiare, funziona anche da solo. Per chi ha gli occhi e soprattutto le ciglia chiare, è bene abbinare un buon mascara e chi ha la pelle simile al colore del rossetto, avrà bisogno di un velo di blush, per evitare di togliere tridimensionalità al viso. In ogni caso, Cremosino sarà il perfetto alleato per un no-make-up-make-up.

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-7Credits: @vanessarizzinelli

Per chi, invece, ha la pelle più mediterranea, la base e soprattutto il blush è d’obbligo e l’effetto più bello lo si ottiene con gli occhi un po’ intensificati da un trucco magari un po’ scuro, che si presta ad essere alleggerito dalle labbra più chiare e soft. Anche le sopracciglia stanno bene se ben definite.

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-3Credits: @makeupdelight

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-5Credits: @olgamakeupbeauty

Per le pelli scure, come già accennato, Cremosino è bellissimo se solo tamponato sulle labbra o se usato come luce per rendere le labbra ancora più tonde e tridimensionali, magari sfumandolo con una matita più scura – oppure, se piace, per un effetto a contrasto, data l’alta pigmentazione del rossetto. Il resto del viso lo lascerei molto naturale, uniformando l’incarnato e facendo al massimo un po’ di sculpting.

Allora, che ne dite di Cremosino? Se vi piace, lo trovate, insieme agli altri prodotti della collezione CreamyLove, sul ClioMakeUpShop!!

ClioMakeUp-creamylove-cremosino-rossetto-nude-stick-cremoso-chiaro-2

ClioMakeUp, CreamyLove in Cremosino. Prezzo: 12,50€

Abbiamo da poco riassortito, ma i rossetti stanno andando a ruba: vi consiglio, se volete accaparrarvene qualcuno, di non indugiare 😛 !

Qui trovate altri post sui rossetti firmati ClioMakeUp:

1) ROSSETTO HELL YEAH DEI LIQUID LOVE DI CLIOMAKEUP: IL VIOLA METALLIZZATO CHE NON AVETE MAI VISTO!

2) ROSSETTO SEI MIO: IL NUDE ANNI ’90 DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP

3) ROSSETTO THE WINNER IS: IL “ROSSO PERFETTO” DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP

Ragazze, allora vi piace Cremosino? Come pensate di indossarlo? Su di voi sarebbe un nude naturale o andrebbe abbinato ad un trucco intenso? Ci credete che è il rossetto chiaro più confortevole del mondo? Provare per credete 😉 Un bacione!!