Circa a metà di agosto sono usciti i risultati di una tra le classifiche più attese: quella degli attori che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno secondo Forbes.

Noi vi abbiamo voluto riproporre quella femminile, ovvero delle 10 attrici più pagate. Come sempre accade, ci sono delle presenze abbastanza scontate – come Emma Stone, che ha trionfato agli Oscar con La La Land – e altre molto meno. Ci sono “grandi assenti” come Scarlett Johansson che per la prima volta da anni non appare nelle prime posizioni. E c’è molta “varietà”: attrici di diversi generi ed età, nuove leve e star che hanno alle spalle 30 anni di carriera.

Siamo riuscite ad incuriosirvi? Siete pronte per il conto alla rovescia dalla 10 alla 1? Allora andate avanti a leggere il post!

cliomakeup-attrici-piu-pagate-1-emma-stone(Foto da Pinterest. Dati da Variety.com)

#10 AMY ADAMS: UN ANNO INIZIATO CON LA STELLA SULLA WALK OF FAME

L’11 gennaio ha ricevuto una stella alla Hollywood Walk of Fame, e poi per Amy Adams è iniziato un anno d’oro in cui ha guadagnato ben 11,5 milioni di dollari.

cliomakeup-attrici-piu-pagate-2-amy-adams

Forse alcuni di voi la ricordano in Enchanted, il film che l’ha resa famosissima! Uscito nel 2006 con un cast stellare (Patrick Dempsey, Idina Menzel, Susan Sarandon e James Marsden) è stato un grande successo commerciale e ha ricevuto anche buoni riconoscimenti di critica. In seguito la carriera di Amy ha spiccato il volo!



cliomakeup-attrici-piu-pagate-3-amy-adams

#9 JULIA ROBERTS E UNO DEI FILM PIÙ ATTESI

cliomakeup-attrici-piu-pagate-5-julia-roberts

Con i suoi quasi 30 anni di carriera (Mystic Pizza è del 1988, Fiori d’acciaio del 1989), Julia Roberts è sempre sulla cresta dell’onda. La testimonial ufficiale de La Vie est Belle, quest’anno ha guadagnato 12 milioni di dollari. A novembre uscirà nelle sale americane l’attesissimo Wonder, che la vede nei panni della mamma di un bambino colpito da una gravissima malformazione al viso. Un film che è un pugno nello stomaco (da poco è uscito il trailer) e in cui sicuramente la vedremo al meglio!

cliomakeup-attrici-piu-pagate-4-julia-roberts

#8 CATE BLANCHETT SEMPRE AMATA E… RICOMPENSATA

cliomakeup-attrici-piu-pagate-6-cate-blanchett

A pari merito con Julia Roberts abbiamo la splendida Cate Blanchett, che spessissimo ammiriamo per il suoi look e che sappiamo essere amata da molte di voi!

UN ANNO PROFICUO PER CATE, CHE HA ANCHE UNA SOLIDA CARRIERA IN TEATRO

Quest’anno ha guadagnato, appunto, 12 milioni di dollari. Ha iniziato le riprese di Ocean’s Eight, sequel e spin off della celebre saga, e che uscirà nel 2018.

Ha poi recitato in Song to Song e interpretato l’indimenticabile Hela nel film Marvel Thor: Ragnarok.

Inoltre, ha anche all’attivo una brillante carriera teatrale.

cliomakeup-attrici-piu-pagate-7-cate-blanchett

#7 CHARLIZE THERON, LA MUSA DI J’ADORE

cliomakeup-attrici-piu-pagate-9-charlize-theron

Al settimo posto troviamo un’altra donna splendida: Charlize Theron, che quest’anno ha guadagnato 14 milioni di dollari. Lo scorso anno, secondo il Time era tra le 100 persone più influenti, anche per il suo impegno attivo nelle cause umanitarie. Ultimamente l’abbiamo vista nei panni della regina dei ghiacci in The Huntsman: Winter’s War, ed è da sempre la testimonial di una delle fragranze più amate, J’Adore di Dior!

cliomakeup-attrici-piu-pagate-8-charlize-theron

#6 EMMA WATSON, PER LA PRIMA VOLTA TRA LE ATTRICI PIÙ PAGATE

cliomakeup-attrici-piu-pagate-10-emma-watson

New entry della classifica, Emma Watson quest’anno è tornata al cinema dopo un periodo di pausa, che ha dedicato principalmente alla lotta per la parità di genere. Il suo guadagno di quest’anno, pari a ben 14 milioni di dollari, è principalmente frutto dell’enorme successo avuto dal live action de La Bella e La Bestia. Il film ha guadagnato ben 1,2 miliardi al box office, primo nel 2017 e decimo di tutti i tempi per incassi.

cliomakeup-attrici-piu-pagate-11-emma-watson

Anche noi la abbiamo adorata nei panni di Belle!

Siamo arrivati a metà della TOP TEN e nella pagina successiva continuiamo il conto alla rovescia! Nella prossima parte, in particolare, troverete delle star che sono amatissime da molte di voi… girate pagina ;-)!

8 COMMENTI

  1. In questa lista ci sono tra le mie attrice preferite, anche se manca LA mia preferita (Natalie Portman) quindi sono contenta. Soprattutto sono contenta per Emma, che trovo bellissima, elegante, simpatica e molto talentuosa! In generale tutte queste attrici sono brave e belle, quindi sono contenta per loro. Le uniche che mi piacciono di meno e che non mi dicono moltissimo come attrivi, sono Mila Kunis, Melissa McCarthy e la Aniston, quest’ultima davvero non capisco come possa essere definita la donna più bella dell’anno; per carità è carina, ma a parte Melissa, tutte le altre donne in questa lista per me la surclassano nettamente

  2. Non vedo La Kunis da un pò sugli schermi. Come mai tutti sti proventi? Pubblicità?
    Sono felice per Emma Stone. L’adoro dai tempi di Easy A. Invece la Aniston, pure lei guadagna più come imprenditrice?

  3. Sono attrici brave e quindi meritano un posto in questa classifica io tifo in particolare per Emma Watson così giovane e brava mi incanta anche per le sue idee extra cinema! ❤️

  4. Tutte belle e brave, a partire da quella che per me è la migliore: Julia Roberts. Però mancano le mie due preferite: Angelina Jolie e soprattutto Kate Winslet!

  5. Melissa McCarthy mi ispira felicità e allegria ,Cate Blanchett la adoro a 360° e Charlize Theron e Julia Roberts sono delle dive indiscutibili quindi che dire per me meritano di essere nella lista

  6. Invece a me Jennifer Aniston piace un sacco 🙂 È dai tempi di Friends che ogni volta che la vedo penso: “Che bella, vorrei arrivarci io così alla sua età”. Però non so come abbia fatto a guadagnare così tanto dato che è da un po’ che non la vedo al cinema

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here