Mettete un attimo da parte i vostri amati rossetti opachi e date il benvenuto al finish più popolare del momento, ossia quello metallizzato! Si tratta di un trend, entrato piano piano alla fine dello scorso anno, ancora molto in voga e che, probabilmente, rimarrà con noi per un bel po’ di tempo!

Sono tanti i brand che hanno deciso di creare diversi rossetti con questo finish: c’è chi ha optato per una formulazione liquida mentre c’è chi ha deciso di seguire la strada dei rossetti cremosi. Quale scegliere? All’interno del post vi daremo una panoramica sulle ultime uscite, confrontando anche i vari brand. E per le eterne indecise? Troverete una soluzione alla fine del post! 😄 Iniziamo!

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-cliomakeupshop-hell-yeah1

I ROSSETTI LIQUIDI METAL

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-2Via Youtube

I rossetti liquidi metallizzati combinano la texture dei rossetti opachi al finish metallizzato!

Con i rossetti liquidi l’idea generale è quella di mixare la texture dei rossetti opachi no transfer al finish metallizzato. Già lo scorso anno, come ad inizio 2017, abbiamo visto diversi brand sfruttare questo finish per i prodotti labbra (come Milani, Kylie Cosmetics, Urban Decay, Lancôme) ma, recentemente, ne sono usciti tanti altri. Scopriteli tutti qui sotto! 😃



 

LIQUID SUEDE METALLIC MATTE NYX

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-nyx-liquid-suede-metallic-matte-3NYX, Liquid Suede Metallic Matte. Prezzo: 8,90

Ecco una delle novità arrivate recentemente sul mercato ossia i Liquid Suede Metallic Matte, i “fratelli” dei famosi Liquid Suede di NYX! Ci sono ben 12 colori a disposizione, tutti opachi ma dal finish metallizzato.

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-nyx-liquid-suede-metallic-matte-4

Liquid Suede Metallic Matte in Biker Babe, fotografia realizzata con luce naturale.

Tantissime persone si sono innamorate di un colore in particolare, Biker Babe, un bel rosso scuro dal sottotono leggermente caldo. Ha conquistato anche voi? Sappiate che hanno una scrivenza immediata, una buona durata ma…c’è un piccolo problema che vi sveleremo molto presto nella recensione a loro dedicata! 😉

INFALLIBLE LIP PAINTS METALLICS L’ORÉAL PARIS

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-loreal-paris-infallible-lip-paints-metallics-5L’Oréal Paris, Infallible Lip Paints Metallics. Prezzo: 9.99$

Usciti quest’estate in USA questi Infallible Lip Paint Metallics di L’Oréal Paris sembrano avere tutte le caratteristiche per essere dei rossetti Top: le recensioni sul web sono positive e, a quanto sembra, danno un bel finish metal senza seccare le labbra.

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-loreal-paris-infallible-lip-paints-metallics-6Via Twitter

Li vedremo mai arrivare in Italia? Non ci resta che aspettare e vedere! 😉

METALIZER EYES & LIPS DIOR

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-dior-metalizer-eyes-and-lips-7Dior, Metalizer Eyes & Lips. Prezzo: 24.95 su Douglas.it

Nella nuova collezione autunnale di Dior troviamo i Metalizer Eyes & Lips, dei prodotti 2 in 1 utilizzabili sia sugli occhi che sulle labbra!

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-dior-metalizer-eyes-and-lips-8

A quanto pare hanno una formula a rapida asciugatura e a lunga tenuta. Sono disponibili in sei colorazioni: quale di questi vi piacerebbe provare? Li sfruttereste più sulle labbra o sugli occhi?!

HELL YEAH CLIOMAKEUPSHOP

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-cliomakeupshop-hell-yeah-9ClioMakeUpShop, LiquidLove in Hell Yeah. Prezzo: 13,50

Come non inserire in lista anche Hell Yeah? 😁 Ormai lo conoscete, questo viola dai riflessi particolari cambia un po’ in base alla luce circostante. È perfetto per trasformare il vostro trucco da giorno in uno da sera in pochissimi minuti!!

cliomakeup-rossetti-metallizzati-liquidi-cremosi-cliomakeupshop-hell-yeah-10

La perla interna della formula è molto sottile e fa in modo che il finish risulti davvero quello dei colori metallizzati e non glitter!!

Ragazze siamo solo all’inizio: nella prossima pagina troverete tanti altri rossetti metallizzati, sia low cost che non, ma dal finish cremoso (+ un piccolo bonus)! Curiose?? Allora girate subitooo!

23 COMMENTI

  1. Tra quelli citati ho acquistato proprio qualche giorno fa il rosso metallizzato di estee lauder. Dunque, dallo Swatch in negozio ma sembrava che l’effetto metal fosse più evidente (forse erano le luci), indossato a casa invece il risultato è abbastanza blando. A luglio invece ho comprato un rossetto liquido di inglot a lunga tenuta, base rosso scuro con riflessi dorati… molto bello! L’effetto finale è più sul bronzato che sul rosso, però.
    Segnalo che anche smashbox ha fatto uscire dei rossetti metal liquidi, ho visto le confezioni ancora imballate da limoni.

  2. Bellissimi da vedere in foto, non c’è che dire… Ma non credo ne proverò mai uno. Giá mi vedo male con le tinte lucide/laccate…

  3. Ho notato che i rossetti metallizzati sono quelli che cambiano di più fra una persona e l’altra!già a tutte non sta bene tutto, ma questi a volte fanno dei cambi radicali!!
    Sono comunque molto curiosa di provare i top coat metallizzati, anche se non nutro grandi aspettative ahah

  4. Sarebbe interessante un post in cui si spiega come realizzare un rossetto metallizzato usandone uno normale e aggiungendo prodotti diversi che si hanno già con questo finish, ad esempio ombretti, illuminanti, matite occhi o quant’altro, in crema o in polvere, e illustrare anche gli effetti a seconda dei diversi abbinamenti di colori. Sono esperimenti che potrei fare anche io da sola, ma da “ciompetta” preferirei un consiglio di voi esperte. Grazie e un bacio.

  5. A quanto pare precedo i trend: ho diversi rossetti blandamente metallizzati, i frost di Mac ed un paio di dazzle, sempre di Mac. Mi piacciono moltissimo, e trovo che mi donino maggiormente dei mat (con cui mi vedo più vecchia e “sciuretta”).Prima le beauty bloggers (non Clio: lei ha mantenuto una linea neutrale sui metal pure in passato… al massimo bocciava le tonalità chiarissime, troppo anni ’80 e ’90) inorridivano per i rossetti metallizzati: adesso chissà cosa diranno?

  6. Quello che ho io no. Tieni comunque presente che è un rossetto a lunga tenuta quindi non ha la morbidezza di un cremoso. Però, considerando che solitamente soffro molto con questo tipo di prodotto, quello di inglot lo promuovo perché è piuttosto confortevole. Non c’entra niente, ma la stessa opinione ce l’ho per i rossetti liquidi a lunga tenuta di the Balm, veramente buoni, sembra di non portarli

  7. Certo, un rossetto metallizzato è un dettaglio che va molto a impreziosire un look semplice. Infatti è un finish che mi piace in determinati colori, tipo mattone o melanzana, però mio Dio quanto sono belli Razzle e Dazzle di Kat!
    Tra l’altro, presto aprirà un negozio Nyx nel centro di Bologna… Prevedo significative perdite di peso del mio portafogli XD

  8. Visto che i rossetti metallizzati non sono tanto nelle mie corde stamattina mi sono ordinata mlbb e rosa indiano di clio, spero mi arrivino presto!!

  9. Vorrei provare i Metal di Essence, giusto per non rimetterci tanto nel caso non mi trovassi bene ma soprattutto spero torni presto disponibile il kit dei LiquidLove di Clio..alla fine ho deciso di prenderli tutti perchè mi ispirano un sacco!!

  10. Ciao Ki! Io avevo provato il rossetto Gold Ossession de l’Orèal e mi era piaciuto perché lasciava sulle labbra solo un leggero riflesso, quindi è più discreto e meno “rischioso” di altri. Un bacio!
    Laura ClioMakeUp

  11. Io sarei molto interessata a una recensione dei Lip Paint di L’oreal, non quelli metallizzati, ma negli altri finish sono usciti anche in italia con colori molto particolari, tanti nude e marroni ma anche blu!

  12. Credo che il taglio del nastro ci sia sabato 16 settembre. Ovviamente io non andrò quel giorno perché sono allergica alla ressa. Comunque è in via Indipendenza, proprio di fronte a Douglas 🙂

  13. Tutti molto belli…..adoro il trucco della modella nella prima foto del post amo quelle tonalità, Clio quando ci fai un tutorial con quei colori? Oggi finalmente sono riuscita ad acquistare MLBB su Cliomakeup shop!!! Non vedo l’ora che arrivi!! Buona serata a tutte ;**

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here