Un rosso freddo in grado di trasformarsi in un lampone appena è toccato dalla luce. Un rossetto opaco, ma con mille sfaccettature. Un colore non piatto, ricco di riflessi e sottotoni. Sto parlando di Baciami Stupido, il rossetto della linea ClioMakeUp che in questi mesi ho usato di più.

Volete subito sapere perché l’ho chiamato Baciami Stupido? È un nome che ha pensato Claudio, ma che credo sia uno di quelli che più mi rappresenta: è il colore must-have che ho sempre amato e che ho sempre cercato in ogni linea e in ogni brand e che finalmente ho potuto realizzare per conto mio, scegliendo ogni componente della nuance! È un colore che poi mi fa subito pensare alla passione, a quel momento in cui non puoi che pensare “dai, baciami”!!!

Volete scoprirlo nel dettaglio, guardando gli swatch sulle ragazze che l’hanno acquistato e vedere quali sono gli abbinamenti migliori con questo colore? Allora leggete il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com.

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-1

CLIOMAKEUP CREAMY LOVE IN BACIAMI STUPIDO: IL COLORE MUST-HAVE!

L’idea era quella di unire il lato sexy del rosso all’originalità dei miei amati magenta/fucsia. Il risultato è Baciami Stupido: un colore ricco, con un sacco di carattere.

Se può inizialmente sembrare “solo” un rosso vibrante, vi basterà essere esposte alla luce diretta per scoprire le sfumature fucsia fredde che, insieme al rosso, creano una bellissima nuance tra il lampone e il ciliegia.

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-6Credits: @ameookami

in quel “Baciami Stupido” c’è l’imbarazzo  dei primi appuntamenti, le farfalle nello stomaco, e… un pizzico di sensualità!

Il colore pieno e tridimensionale farà sì che l’attenzione sia tutta sulle labbra, nonostante il colore sia più “tranquillo” dei rossi ultra-sexy come Fire Kiss e delle tonalità più originali come Hell Yeah!.



Ecco il perché del nome: in quel “Baciami Stupidoc’è un po’ l’imbarazzo e la timidezza dei primi appuntamenti, le farfalle nello stomaco, gli occhi con i luccichii e… un pizzico di sensualità!

BACIAMI STUPIDO: UN COLORE “CLIOMAKEUP” CON IL COMFORT DEI CREAMYLOVE

Se per la nuance ci ho messo un concentrato delle cose che mi piacciono e ho voluto riassumere in un unico colore tutto quello che ho sempre cercato negli altri brand, per quanto riguarda la formula, ormai sapete che l’intento era proprio quello di far uscire qualcosa di inedito.

ho voluto riassumere in un unico colore tutto quello che ho sempre cercato negli altri brand

Volendo offrire un colore coprente, pigmentassimo, “bold”, come dicono in America, non ero disposta a rinunciare al comfort e alla facilità nell’applicazione.

Anche in questo caso, la promessa è mantenuta: Baciami Stupido si applica in una sola passata, lasciando che la forma ergonomica del rossetto “abbracci” le labbra, e ottenendo un look senza difetti.

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-20

ClioMakeUp, Rossetto Cremoso Baciami Stupido CreamyLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

Sappiate che potreste dimenticarvi di avere il rossetto addosso perché il colore non crea spessore e sentirete le labbra come fossero nude. Di sicuro non se lo dimenticherà, però, chi vi è accanto: il colore è troppo bello per passare inosservato!

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-7Credits: @giuliacangialosi

In più è uno dei CreamyLove che dura di più (e visto che durano tutti moltissimo…): l’ho testato un sacco e sa davvero resistere a tantissime prove…! Se dovesse poi sbiadire leggermente, riapplicarlo è facilissimo e anche con una seconda passata il prodotto non diventa spesso o farinoso come fanno alcuni rossetti. Inoltre non secca le labbra: al contrario, passarlo sulle labbra può essere di sollievo, grazie alla formula un po’ emolliente!

A CHI STA BENE BACIAMI STUPIDO DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP?

La componente fortemente blu di questo rossetto è l’ideale per “sbiancare”, otticamente, i denti: Baciami Stupido, infatti, assicura un sorriso smagliante!!

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-4

Già solo questo gioco di pigmento rosso e blu insieme fa sì che la nuance riesca a star bene sia sugli incarnati più freddi sia su quelli più caldi, affermandosi come una tonalità universale. In più, pur essendo vivace, non è così brillante da star bene solo agli incarnati più intensi: al contrario è bellissimo sulle pelli più candide, così come su quelle più scure.

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-5

Credits: @sofisticatamentedonna

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-9Credits: @dosantosd

La componente lampone, poi, rende il colore adatto alle more, aggiungendo luce ai loro colori, ma insieme accende e abbraccia bene gli azzurri e i verdi delle ragazze più chiare, riuscendo ad essere sempre il TOP. Tra l’altro, queste tonalità tendono a star bene anche alle ragazze con i capelli ramati!

COME ABBINARE BACIAMI STUIDO AL RESTO DEL MAKE-UP?

nei look delle celebrity, il rosso ciliegia/lampone viene quasi sempre accompagnato da una bella linea di eye-liner e tanto mascara

Se vedete anche i look delle celebrity, il rosso ciliegia/lampone viene quasi sempre accompagnato da un trucco naturale e luminoso, arricchito da una bella linea di eye-liner e tanto mascara.

L’idea è che questo colore, così allegro e vibrante, riesca a fare da solo il look. Per questo, potrebbe risultare opportuno e non appesantire viso: lasciarlo fresco e radioso, ottenendo un look giovane – a qualsiasi età – potrebbe infatti risultare una scelta vincente.

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-2Credits: @_sh_114

Consiglio quindi un punto luce nell’angolo interno degli occhi, un bel cat-eye, e Baciami Stupido, per un look che funziona sempre.

In alterativa, soprattutto per le ragazze con gli occhi chiari, suggerisco di sfumare un bel blush pigmentato sugli zigomi, riprendendo la componente fucsia di Baciami Stupido, così da rendere gli occhi magnetici e il look molto pop, un po’ come sta piacendo nelle ultime sfilate della Haute Couture. Volendo potete sfumare con lo stesso pennello un po’ di blush anche sulle palpebre: tantissime celebrity lo fanno!!!

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-3Credits: @manuelarana

Se l’eye-liner non è il vostro forte, potete sempre sottolineare la radice delle ciglia con un ombretto nero o testa di moro opaco, sfumando lungo la rima esterna con un pennello abbastanza compatto.

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-8Credits: @silvia_m_85

Se amate i colori, si abbinano benissimo i terra bruciata e i colori rossastri che vanno molto di moda adesso, soprattutto nelle palette in uscita. Suggerisco, però, con Baciami Stupido di usare i colori più viola-vinaccia e meno i ruggine: non fatevele scappare e vedrete che il look sarà davvero infuocato!

Ragazze, non posso che invitarvi nel ClioMakeUpShop per vedere il video esclusivo che ho girato per Baciami Stupido e, se vi piace, per acquistare il rossetto!

ClioMakeUp-creamylove-baciami-stupido-rossetto-lampone-ciliegia-rosso-stick-21

ClioMakeUp, Rossetto Cremoso Baciami Stupido CreamyLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

Ecco qui qualche altro post dedicato ai rossetti ClioMakeUp! Voi avete già provato sia i CreamyLove sia i LiquidLove?

1) ROSSETTO ROSA INDIANO: L’IDEALE PER LE MORE (MA NON SOLO)

2) ROSSETTO MIDNIGHT CALL: IL PIÙ SCURO E SEXY DEI CREAMYLOVE!

3) ROSSETTO THE WINNER IS: IL “ROSSO PERFETTO” DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP

Ragazze, Baciami Stupido è uno dei miei preferiti, e voi che ne dite? Lo avete provato? È un colore classico e che, insieme, non avete sicuramente nella vostra trousse! La nuance è inedita e ricca di colori, sta bene a tutte e anche senza un trucco complicato, riesce a illuminare e dare carattere al vostro stile. Vi piace? Fatemi sapere tutto! Un bacione!!

9 COMMENTI

  1. Spudoratamente..la prima volta che ci saranno le spese di spedizione in omaggio sarà mio!! Confido nella tua generosità Clio!!! 😉

  2. Preso pochi giorni fa, insime al MLBB, devo ancora testarlo, d giorno uso MLBB, forse dovrei osare anche con Baciami stupido di giorno? non so…..

  3. Eeeeh, io è un pò che ci giro intorno, insieme a MLBB e credo che a breve provvederò a prenderli entrambi… Intanto ho Nude Sunday, Hell Yeah e Rosa Indiano (che lo so, forse sta meglio alle more, ma mi garba un mooonte), e sono tutti bellissimi, super comodi e non mi seccano le labbra, per me sono i rossetti della vita proprio 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here