Il rosso perfetto. Questo volevo ottenere quando mi sono messa a lavorare a The Winner Is. Il nome vuole, infatti, ricordare il momento clou della notte degli Oscar e le dive della vecchia Hollywood che sfoggiano labbra rigorosamente rosso scarlatto.

Ma se vi ho sempre detto che per ottenere le labbra rosse perfette è necessario ritagliarsi un (bel) po’ di tempo, preparando le labbra con uno scrub e un balsamo e poi usando un primer o un correttore e poi applicando il rossetto con il pennellino, definendo i contorni con una matita… la sfida che mi sono prefissata era creare un rossetto rosso che si stendesse in un attimo e senza sforzo, in un unico step. Che dire: ce l’abbiamo fatta!

The Winner Is è, infatti, un nome che questo rossetto si è “meritato”: tra tutti i rossi che ho immaginato e testato e tra tutte le formule, questo è il risultato che ha “vinto”, il migliore. Il rosso perfetto.

Volete sapere tutto di questo rossetto? I miei consigli e come abbinarlo al meglio? Per scoprirlo, innamorarvene e magari farlo diventare subito vostro… leggete il post!

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-cover

AND THE WINNER IS…? L’IMPORTANZA DEL ROSSETTO ROSSO

Lo dice già il nome: ross-etto. Il prodotto labbra per eccellenza, insomma, è rosso. Ma se siete un minimo beauty-addicted come me, sapete che non tutti i rossi sono uguali… anzi! Trovare una punta di rosso che non sia troppo calda, non sia troppo fredda, non sia troppo “pomodoro” o troppo violacea non è proprio facilissimo!

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-clio-lookIn tutto il suo splendore… The Winner Is indossato!

E tuttavia siamo sempre alla ricerca del rosso classico, versatile e statement, che colpisca chi ci guarda, che ci faccia sentire una diva – ma magari che non ci secchi le labbra, non sbavi e non vada sui denti, non ci tormenti tutto il giorno ecc ecc. Sbaglio forse?

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-clioEccomi di nuovo mentre indosso il bellissimo The Winner Is!

volevo un rossetto che ci facesse sentire come quando indossiamo un paio di tacchi nuovi… ma senza dolore!!

Io ho voluto proprio creare per il ClioMakeUpShop un rossetto rosso che avesse la nuance ideale per tante carnagioni diverse e per tanti abbinamenti di occhi-e-capelli, che “sbiancasse” i denti (si tratta comunque di un rosso tendenzialmente freddo), ma che fosse confortevole e a lunga tenuta.

Insomma, volevo un rossetto che ci facesse sentire come quando indossiamo un paio di tacchi nuovi… ma senza tutto il dolore che le scarpe più belle spesso comportano!

CLIOMAKEUP CREAMYLOVE THE WINNER IS: IL ROSSO IMPECCABILE MA “SEMPLICE”

I rossetti rossi più famosi sul mercato, infatti, spessissimo hanno la pecca di essere molto “duri”, non proprio scorrevoli, magari a lunga durata, sì, ma al costo di prosciugare le nostre labbra, che dopo qualche ora chiedono pietà.

The Winner Is si stende con una passata leggera, offrendo già un colore pieno ed estrema facilità nel definire i contorni.

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-8Credits: @_petalidibellezza_

la texture infatti riesce ad aderire bene alle labbra, al punto che ci si dimentica di averla addosso

Anche se avete qualche pellicina, il colore sarà omogeneo e senza “frammenti”: la texture infatti riesce ad aderire bene alle labbra, al punto che ci si dimentica di averla addosso.

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-6

ClioMakeUp, CreamyLove in The Winner Is. Prezzo: 12,50€

Come tutti i CreamyLove, poi, dopo qualche minuto il colore si opacizza, ma non perde brillantezza o profondità: non pensiate che la nuance sia piatta! Al contrario, il colore abbraccia le labbra, proprio come fa lo stick dalla curva morbida.

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-lisaCredits: @lalisiii

COME ABBINARE AL MEGLIO THE WINNER IS, PER UN LOOK DA RED CARPET (ANCHE TUTTI I GIORNI)

Come abbinare The Winner Is? Naturalmente dipende un po’ da voi. È il vostro primo rossetto rosso o volete un look essenziale, ma con il quale è impossibile sbagliare? Allora basterà una linea di eye-liner dalla forma un po’ retrò, per ottenere il look ideale dall’ufficio, fino alla sera.

E, ve lo assicuro, The Winner Is non richiederà molto mantenimento: regge bene i pasti, ma se dovesse sbiadire vi basterà ritoccarlo rapidamente per tornare ad essere assolutamente impeccabili!

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-7Credits: @kiara.merlino

se avete gli occhi azzurri, abbinate the winner is a uno smoky scuro; con gli occhi verdi o castani, puntate sull’oro!

Se invece volete truccare di più gli occhi, vi consiglio di scegliere in base al colore della vostra iride: se li avete azzurri, opterei per uno smokey classico, tra il nero e il grafite, brillante. Se li avete verdi o castani, invece, sarà bellissimo un look sui toni dell’oro, con alcuni punti luce strategici! Più la pelle è scura, più consiglio di puntare sul finish brillante: l’opacità di The Winner Is renderà tutto più equilibrato! E, naturalmente, concludete il look con taaaanto mascara!

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-giorgiaCredits: @giorgialixi

 The Winner Is è anche un ottimo blush!

Un tip in più: tamponando con il polpastrello il rossetto e tamponando delicatamente le guance, vedrete che The Winner Is è anche un ottimo blush! Ovviamente ne basta pochissimo e va sfumato bene (sono sufficienti le dita) per evitare l’effetto Heidi!

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-3

Ma se per esempio andate a lavoro con solo un po’ di mascara e avete bisogno di trasformare il look per la serata, sarà semplicissimo aggiungere labbra rosse e guance rosee al vostro trucco!

Allora ragazze, non posso che invitarvi a visitare il ClioMakeUpShop e accaparrarvi gli ultimi rossetti disponibili nella nuance The Winner Is!

Se le nuance che vi piacciono di più sono sold-out, iscrivetevi alla newsletter, così da essere le prime a sapere del riallestimento!!!

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-pack

E se i rossetti ClioMakeUp vi sconquifferano, ecco qui qualche altro contenuto che ho dedicato ai CreamyLove e ai LiquidLove!

1) CREAMYLOVE: VI PRESENTO I ROSSETTI CREMOSI DI CLIOMAKEUP!

2) SEI MIO: IL NUDE UNIVERSALE DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP

3) LIQUIDLOVE: I ROSSETTI MATT NO TRANSFER DI CLIOMAKEUP! 

ClioMakeUp-creamylove-the-winner-is-rossetto-rosso-stick-cremoso-4Il The Winner Is di @sara.karacan è sopravvissuto alla brioche al cioccolato!! Eheheh 💋

Allora girls, voi l’avete già trovato il rosso perfetto? Chi di voi ha provato The Winner Is? Spero che vi piaccia e queste piccole indicazioni vi siano state utili!! E mi raccomando: così come nell’armadio di una ragazza non possono mancare una camicia bianca e un blazer scuro, così non può esserci una trousse senza un rossetto rosso che vi trasformi subito in una star!!! Un bacione bellezze!