Oggi parliamo di un trend letteralmente intramontabile che da poco è nuovamente in voga e che appassiona tantissime fashion addicted. Ci riferiamo ovviamente al trench, ossia il capospalla autunnale per eccellenza che salva letteralmente la vita quando le mezze stagioni mettono a dura prova i nostri outfit. Quando insomma non si sa se indossare solo una t-shirt o un giubbotto pesante, il trench ci viene in soccorso: né troppo pesante né eccessivamente leggero.

C’è chi pensa che il trench trendy sia un capo bon-ton e romantico per eccellenza, tuttavia oggi vedrete che anche chi ha uno stile sporty e abbastanza casual può scegliere tra una serie di modelli e tipologie adatte a quel determinato stile.

La particolarità di questo capo fashion è che si trova declinato in tantissimi modelli e tessuti perfetti per ogni forma del corpo e per le esigenze di ognuna di noi. Insomma bellezze, se siete curiose di scoprire quali modelli scegliere in base alla vostra forma fisica e quali sono quelli più di moda ultimamente, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-trench-fashion-abbigliamento-trendy-moda-momento-18

TRENCH DOPPIO PETTO CHE SEGUE LE CURVE

Uno dei modelli più famosi e diffusi di trench è senza ombra di dubbio quello a doppio petto di varia lunghezza!

Iniziamo da un grande classico che è poi il modello più famoso e diffuso di trench, ossia quello a doppio petto. Adatto quasi a tutte le tipologie di fisico dal momento che mette bene in evidenza le curve accompagnandole e stringendo bene la vita.

ClioMakeUp-trench-fashion-abbigliamento-trendy-moda-momento-3Perfetto da indossare abbottonato ma anche parto sul davanti. – Via Pinterest

Potrebbe non essere particolarmente adatto a chi ha invece un seno molto abbondante e la vita piccola dal momento che si potrebbe far fatica a trovare una taglia che calzi alla perfezione.

ClioMakeUp-trench-fashion-abbigliamento-trendy-moda-momento-23

Tuttavia se avete un seno abbondante ma amate lo stesso il taglio a doppio petto, indossatelo ugualmente lasciandolo sbottonato! – Via Pinterest

Elegante, sofisticato e chic è adatto sia a look casual che ad outfit più eleganti e glamour. Sceglietelo nel colore must-have per questo periodo dell’anno, ossia il beige. Indossatelo con al di sotto un abitino e décolleté alte e l’effetto bon-ton è assicurato!

TRENCH SENZA BOTTONI DAL TAGLIO DRITTO

Un modello decisamente più versatile, ma allo stesso tempo più sportivo è quello senza bottoni che scende morbido sulla silhouette e che è adatto a tutte le ragazze che hanno uno stile più casual. Perfetto per la vita di tutti i giorni anche con un paio di sneakers e jeans.

ClioMakeUp-trench-fashion-abbigliamento-trendy-moda-momento-14

Via Pinterest

Ve lo consigliamo se avete un fisico tendenzialmente a rettangolo o anche a mela. Non avendo né i bottoni né la cinta va indossato aperto sul davanti, dunque durante le giornate non eccessivamente fredde, ma che necessitano di un capo che copra le spalle!

ClioMakeUp-trench-fashion-abbigliamento-trendy-moda-momento-5

Via Pinterest

Il colore che più è tornato di moda è il verde militare che si abbina un po’ a tutto, dal nero al bianco al marrone ed è un perfetto colore autunnale. Sicuramente casual e adatto a tutte le ragazze di ogni età!

TRENCH STRETTO IN VITA PER FISICI A PERA O CLESSIDRA

Il trench stretto in vita è perfetto, poi,  per chi di voi ha un fisico a clessidra o a pera, dunque con la vita stretta e ben definita che vuole essere messa in evidenza. Ancora una volta un capo da abbinare a look eleganti e glamour adatti all’ufficio oppure all’università.

ClioMakeUp-trench-fashion-abbigliamento-trendy-moda-momento-9Credits: @anexplorer’sheart

ClioMakeUp-trench-fashion-abbigliamento-trendy-moda-momento-24

Ashley Graham lo utilizza a mo’ di camicia senza nulla al di sotto, che ne pensate di questo utilizzo decisamente insolito?

Bellezze, i look non sono ancora terminati! A pagina due troverete tante altre opzioni per realizzare tanti outfit alla moda e interessanti per la stagione autunnale. Siete curiose di saperne di più? Non mancano trench trendy a fantasia e modelli particolari. Se la riposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post a pagina due!