Chi tra voi è fan della serie Game of Thrones – Il trono di spade conoscerà benissimo Emilia Clarke, l’attrice inglese che dà corpo al personaggio di Daenerys Targaryen, meglio conosciuta anche con epiteti quali KhaleesiMadre dei Draghi! Eppure, siamo certe che anche chi non è appassionata di questo show televisivo ha sentito almeno una volta parlare di lei, per via delle sue interpretazioni in film come Io Prima di te o Terminator Genisys, oppure per i ruoli in cui si vedrà prossimamente nella continuazione della saga di Star Wars o nel film La voce della Pietra!

Menzioniamo queste pellicole perché, praticamente, ad ognuna di esse corrisponde un hair look diverso, che Emilia non solo ha portato sul set, ma anche nella vita di tutti i giorni. Di recente, tuttavia, l’attrice ha avuto un vero e proprio colpo di testa non dettato da motivi cinematografici, avvicinandosi da una parte ad uno dei personaggi più famosi a cui ha dato corpo ma, al tempo stesso, stravolgendo e rivoluzionando il suo aspetto come mai aveva fatto prima!

Nel post di oggi, dunque, non solo vi parleremo del cambio di capelli di Emilia, ma faremo anche una panoramica delle tappe più salienti della sua hair story! Siete pronte, ragazze, a scoprire quali sono? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-emilia-clarke-cambio-capelli-7Via Instagram @Candicebanks74

LA MADRE DEI DRAGHI INCONTRA IL PIXIE CUT BIONDO PLATINO

“La madre dei draghi incontra Emilia”

Con la simpatia che la contraddistingue, Emilia ha presentato il suo ultimo innovativo look ai fan con un post su Instagram in cui, con espressione divertitissima e tipica di chi sta pensando: “Oh cielo, l’ho fatto!”, comunica la sua pazzia con la didascalia: “La madre dei draghi incontra Emilia. Emilia incontra la madre dei draghi”.

cliomakeup-emilia-clarke-cambio-capelli-8Via Instagram @Emilia_Clarke

Emilia ha poi anche ringraziato gli autori della trasformazione, Candice Banks e Kev Alexander, che sono gli hairstylist e gli hairdesigner che si sono occupati delle parrucche della settima stagione di Game of Thrones!

cliomakeup-emilia-clarke-cambio-capelli-20Emilia con Lena Hadley e Candice Banks dietro le quinte! Via Instagram @Emilia_Clarke

La nuova acconciatura di Emilia risulta elegantemente rock, ma non si può negare che sia stata una scelta audace e che, per essere portata con stile, richieda personalità. Il biondo platino è, infatti, una nuance di capelli spesso ostica da sfoggiare, ma l’incarnato diafano dell’attrice e i suoi occhi verde-azzurri la valorizzano divinamente!

cliomakeup-emilia-clarke-cambio-capelli

Via Instagram @Emilia_Clarke

Anche le sue sopracciglia folte e definite contribuiscono a dare, assieme al pixie cut, un tocco fresco e moderno all’insieme, quindi non possiamo fare altro che unirci al suo entusiasmo e promuoverla a pieni voti!

UN CAMBIO GRADUALE CHE FRESCO DI BALAYAGE E LOB

Il cambiamento è stato graduale e preceduto da bob+balayage!

Possiamo però dire che Emilia Clarke, in un certo senso, negli ultimi tempi si sia gradualmente preparata a questo cambio di capelli. Prima della rivelazione su Instagram, infatti, portava un lob leggermente ondulato, reso profondo dai colpi di luce di un balayage.

cliomakeup-emilia-clarke-cambio-capelli-6Via Instagram @Emilia_Clarke

La nostra Khaleesi, dunque, ha avuto tempo per prepararsi psicologicamente al suo ultimo look, facendo l’abitudine anche ad un colore di capelli più chiaro.

cliomakeup-emilia-clarke-cambio-capelli-15Via Pinterest

Nel 2016 portava un caschetto alla Anna Wintour

Per la lunghezza, infatti, il lavoro di preparazione era stato già messo in atto da tempo: già nel 2016, l’abbiamo vista con un caschetto liscio dai leggeri riflessi miele, un po’ alla Anna Wintour. Che dite, la preferite in questa versione o mossa?

cliomakeup-emilia-clarke-cambio-capelli-14

Via Pinterest

Ragazze, non è finita qui! Nella pagina successiva vedrete tanti altri look che Emilia Clarke ha portato, dalla frangia fino ad una chioma lunga e scura con tanto di acconciature eccentriche! Continuate a leggere a pagina 2 per scoprirli tutti!