Speravate di scampare ai flop del mese? E invece no!! Ogni 30 giorni così come riesco sempre a trovare 6/7 prodotti che davvero sono riusciti a conquistare il mio cuore, riesco sempre a trovarne altrettanti di deludenti e scarsi.

Oggi spazierò dalle maschere per il viso ai pennelli, passando per gli eye-liner più innovativi…! Ce n’è per tutti! Siete curiose? Allora non aspettate: leggete il post ed evitate questi prodotti!

ClioMakeUp-flop-mese-settembre-2017-prodotti-recensione-opinioni-cover

La walk of shame:

ClioMakeUp-flop-mese-settembre-2017-prodotti-recensione-opinioni-overview

HANACURE MULTI-ACTION TREATMENT MASK THE ALL-IN-ONE FACIAL

In moltissime mi avete chiesto di questa maschera: l’ho provata la prima volta insieme a Valentina (Ferragni) quando è venuta a trovarmi qui a NY. É una maschera che promette di farti sembrare vecchissima mentre la indossi (è come se si attaccasse alla pelle e la rempisse di rughette) per poi regalare un miracoloso effetto lifting.



ClioMakeUp-flop-mese-settembre-2017-prodotti-recensione-opinioni-maschera

Allora, innanzitutto costa tantissimo: la confezione con quattro pezzi viene 110$. Poi, sì, per qualche ora, dopo l’applicazione, si vede l’effetto tensore, che distende la pelle facendola sembrare più tonica e liscia. Però c’è un però: come forse avete visto dalle mie IG stories, dopo averla usata la mia pelle diventa FUCSIA per circa 40/50 minuti.

ClioMakeUp-flop-mese-settembre-2017-prodotti-recensione-opinioni-pelle-arrossata-rossa

E non solo: è calda come se mi fossi scottata al sole. Non credo quindi che alla mia pelle faccia benissimo e, in più, mi è impossibile farla prima di un evento, causa rossore, ma il giorno dopo l’effetto lifting è già sparito. Quindi, vista la scarsa utilità e il prezzo, per me è un flop!

ClioMakeUp-flop-mese-settembre-2017-prodotti-recensione-opinioni-maschera-valentina-ferragniHanacure Mask Multi-Action Treatment The All-In-One Facial Set 4. Prezzo: 110$

FENTY BEAUTY MATCH STIX SHIMMER SKINSTICK in STARSTRUCK

Fenty Beauty, per quanto mi riguarda, ha riservato belle sorprese, ma anche qualche delusione. Una di queste è l’illuminante in stick Match Stix: in foto e in video l’effetto fa una bella luce, ma dal vivo non è così bello!!! Anzi, è molto polveroso e molto glitterato, mostrando tantissimo i piccoli difetti della pelle, compresa la micro-pelurietta che spesso si ha e che nulla mette in risalto… tranne questo stick. La consistenza, poi, è molto dura e l’effetto, sulle pelli secche è quindi molto polveroso e un po’ “incartapecorito”. Per me, è no.

ClioMakeUp-flop-mese-settembre-2017-prodotti-recensione-opinioni-fentyFenty Beauty, Match Shimmer Skinstick in Starstruck. Prezzo: 25$

Nella prossima pagina troverete un pennello e un eye-liner che si propongono come prodotti super-innovativi e che, secondo me… sono un gran fallimento! Curiose di vedere di cosa sto parlando? Allora andate a pag.2!

41 COMMENTI

  1. Questo mese é andato proprio tutto storto: mese pieno di esami, sfogo di brufoli e persino un’unghia incarnita… Almeno niente flop beauty!

  2. Nooooo l’eyeliner di Mac con il roll io lo adoro! Sarà che è una delle POCHISSIME formule che su di me non sbava (per ora solo deborah e lui, tutti gli altri super bocciati) ma a me piace tanto! È vero che la rotellina non è immediata da usare, ma quando la riga riesce mi fa degli occhi stupendi!

  3. Ti capisco, anche io problemi di salute, trasloco in una città nuova e uggiosa e senza lavoro..Non farti abbattere! Vedrai che andrà meglio! Ti abbraccio forte!

  4. I miei flop beauty del mese:
    – il correttore di Catrice per le occhiaie ( quello giallo) : con il pennello non copre e con le dita lascia aloni troppo gialli sotto gli occhi non mi sta piacendo per niente
    – rossetto in olio di Bottega verde: rischia sempre di sbavare ai bordi,lo trovo troppo liquido anche se il colore e’ stupendo
    – la matita occhi di essence che mi brucia gli occhi come il fuoco: fortuna che è quasi finita
    That’s all.

  5. Questo mese gli unici due flop sono il fatto che non sto ancora lavorando e il top coat Mavadry di Mavala, che anche se è molto quick-dry lascia delle schifosissime bolle sullo smalto e non sigilla come avrei voluto, oltre a costare non poco.

  6. Ciao! Siccome prima o poi avrei voluto provarlo anche io il correttore giallo della catrice (avendo le occhiaie violacee mi servirebbe un giallo per eliminarle), per caso hai provato poi a stendere un correttore più liquido sopra del colore della tua pelle? Il giallo si vede lo stesso?

  7. Io non ho flop da indicare, ma ho un suggerimento per un post del blog: a me servirebbe tanto sapere che tipo di maschere posso usare per la mia pelle mista, se astringente, se idratante… Quindi pensavo: perché non scrivere un blog dove spiegate quali tipi di maschere può usare ogni tipo di pelle (secca/mista/grassa) in base a varie esigenze e magari suggerircene alcune più o meno economiche e reperibili? Spero abbiate capito! A me servirebbe tanto perché non so mai, oltre a quella all’argilla, quale dovrei fare per non aggredire troppo la mia pelle… grazie ❤️

  8. Stessa cosa è successa a me su tre ombretti uno mi dura un paio d’ore gli altri più scuri dopo mezz’ora perdono d’intensità e vanno nelle pieghe…..grande delusione mi aspettavo di più da neve!!!!!

  9. Ciao, ottima idea, adoro le maschere e ne ho tantissime. Per la pelle mista ti consiglio un approccio a zone, cioè usa le maschere purificanti e astringenti sulla zona T dove la pelle è più grassa e quelle emollienti e idratanti sulle zone più secche.

  10. Unico flop makeupposo é il correttore di Catrice Camouflage nel colore wake up effect che piace a Clio: ha una consistenza fantastica ma é davvero troppo rosa e sulle mie occhiaie rossiccie-viola le fa diventare grigie con un bruttissimo effetto e più lo stratifico e peggio é. Peccato perché ho anche la pelle del viso dal sottotono freddo ma mi crea un bruttissimo stacco con il contorno occhi 🙁

  11. Anche io in negozio avevo swatchato il correttore giallo di Catrice ma l’ho sentito troppo pastoso quindi l’ho lasciato lì dov’era.

  12. Flop di settembre: mascara Push up drama the falsies nel colore indecent Black di maybelline. Faccio una premessa. Io vivo a Dubai e a settembre è molto caldo e umido, il che potrebbe aver influito sul risultato. Allora, questo mascara appiccica le ciglia, sbava e si scioglie lasciando macchie nere sull’arcata delle sopracciglia e un alone nero sotto l’occhio. Ho sempre usato mascara non waterproof e non ho mai avuto problemi di questo tipo, nemmeno qui.

  13. Forse dipende proprio dai colore, io ho Fondente di Neve che é un marrone rossastro e dura tantissimo, finché non lo tolgo lui sta lì perfetto, senza primer.

  14. Ciao Clio!scusami ma vilevo cgiederti se hai mai provato i prodotti della linea stage line!grazie!

  15. Nuooo hai bocciato la maschera effetto vecchiarda, dalle stories mi sembrava ti piacesse! Meglio così non mi verrà voglia di comprarla ahahah

  16. Sono fanatica delle maschere, quindi questa proposta mi piace molto! Puoi provare a usare una maschera idratante sulle guance, che in genere sono più secche, e una purificante su fronte, naso e mento. Mi sa che anche le nuove maschere L’Oreal hanno questo concetto.

  17. Volevo risparmiare e mi son presa il primer occhi catrice.. tremendo ragazze! Pessimo! Soldi buttati!

  18. Solitamnte applico sopra un pò di fondo minerale per uniformare il colore, ma mi scoccia usare tanti prodotti quando ne basterebbe uno solo se fosse quello giusto….sto usando da poco un correttore di yves rocher che mi sta piacendo decisamente di più…

  19. Ciao Lucy, mentre si agita delicatamente la boccetta dello smalto per rimescolare il pigmento con la base, soprattutto se non l’hai usato per un po’, il top non deve mai essere agitato, perchè si possono formare delle bollicine che rmangono intrappolate creando un finish orrendo. Non so se hai seguito questa regola, se non hai agitato la boccetta è un flop, altrimenti prova a non agitarla per la prossima manicure.

  20. Flop del mese:
    Regina di Rose Lush. Per carità, nutre bene ma costa troppo e un barattolo dura appena un mese. Onestamente, non lo ricomprerei

  21. Ciao, sì sapevo che la boccetta non si doveva agitare perciò non l’ho fatto, eppure mi sono uscite quelle bolle… Non ho parole 🙁 Forse ho applicato troppo prodotto, boh! Proverò comunque a dargli qualche altra chance perché se tutte le recensioni a riguardo lo lodano ci deve pur essere un motivo.

  22. Questo purtroppo è grande problema di tante aziende…ti danno in pasto ai pescecani e ti guardano annaspare. Non ti abbattere, cerca di “captare” e “rubare con gli occhi” vedrai che poi saranno loro a chiedere a te!!

  23. Il loro primer rugiada è davvero valido ed è senza siliconi! Inoltre ti trasforma qualsiasi ombretto in eye liner…. meglio di così!

  24. Credo che l’ unico mio flop sia non aver iniziato ad allenarmi in palestra, anche se mi alleno a casa, causa epicondilite e che lavoro troppo per essere pagata una miseria… poi nel make-up ho solo top!

  25. I miei flop di questo mese sono:

    – crema opacizzante Clarins: se non ricordo male contiene zinco ed estratto o succo di mela verde, comunque è quella con la vonfezione verde.
    C’è da dire che costa poco e si assorbe molto rapidamente ma su di me non opacizza nulla! Ho la pelle molto oleosa e si, idrata ma per quanto riguarda l’opacizzazione è come se non la mettessi.
    L’unica crema che mi opacizza tantissimo e mi fa lucidare pochissimo è la crema opacizzante di Kiko… costa un po’ ma è una bomba e considerate che io ho la pelle oleosissima!

    – rossetto unlimited stilo di Kiko n 10 in rosso fragola: per carità, è un rosso bellissimo ma messo da solo secca molto le labbra e mi evidenzia un sacco le pieghette.
    Prima mi trovavo meglio ma ora che ho le labbra un po’ screpolate è terribile e non c’è scrub che tenga.

    – matite multiplay Pupa n 6 (un lilla) e n 31 (un misto tra glicine e indaco): nulla da dire su pigmentazione e durata, peccato che mi fanno venire l’orzaiolo. Non ho questo problema con le pupart che invece adoro.

    – fondotinta Debby matt & perfect fluid foundation in 01 ivory: tralasciando il colore per me tremendo, si stende a chiazze e non opacizzante nulla.

    – fondotinta Essence camouflage 2 in 1 make up & concealer in 10 ivory beige: il colore per me è perfetto e la coprenza anche ma dopo due ore che lo indosso comincia a sciogliersi e si formando delle chiazze causa palle oleosa e infiammata (quindi più “calda” del normale).

    Ultimo ma non per importanza: il mio occhio destro che da due settimane circa è abbastanza secco a intervalli regolari.

  26. Dai, l’autunno è bello..non si suda!! Almeno per me…
    Avrei fatto uguale. Per i rossetti meglio le marche professionali o medie che di lusso…

  27. floppone, il nuovo fondotinta Neve cosmetics. mi fa un effetto polverone sul viso che neanche i fondotinta in polvere. soprattutto sul mento l’effetto è orribile. ho la pelle mista per la cronaca, e ho provato ad applicarlo sia con le dita, che pennello e spugnetta. delusione

  28. Peccato, anche a me qualche volta le marche low cost davano fastidio agli occhi (a me Kiko…). Adesso solo matite di farmacia da qualche anno..e per rossetti e blush invece va bene tutto

  29. Grazie Carrie, leggo troppi pareri contrastanti su ombretti e rugiada neve. Lascio perdere..ho pochi soldi da investire.
    Pago un affitto da tanti anni
    Come ombretti bio ti segnalo che il purobio in cialda singola le sue 6 orette su me le fa

  30. Mi spiace Effy
    Per la pelle mista ti segnalo il bare minerals. Ottime recensioni da più fonti e da me stessa che l’ho usato per un’occasione speciale
    Certo, costa ma dura anche 2 anni e ce lo si può sempre fare regalare che ne so…a Natale

  31. Il mio flop mese non è beauty ma relativo ad uno shampoo è:
    Fructis Acqua di cocco senza parabeni ecc!
    Capelli sporchi dopo un giorno. Cute grassa e mosci.ed i miei sono normali, neanche grassi
    Torno agli ultradolce con cui me ne faccio 2 o 3 e poi li rilavo grazie..

  32. ne ho di fondi minerali, e uso anche il dermablend che è bello peso, ma l’effetto paltone non me lo fa, questo mi ha molto delusa

  33. Io invece ho comprato un ysl tatouage e mi è piaciuto tantissimo! Che peccato che sia stato un flop visto il prezzo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here