Se le vostre labbra sono sottili, o semplicemente volete un “aiutino” per renderle più turgide, levigate e voluminose allora i lip plumper fanno al caso vostro.

Che siano gloss o rossetti, questi prodotti sono preziosi elisir che promettono di rendere le vostre labbra più sexy, grandi e piene, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Ma attenzione… non sono tutti uguali!

Oggi vogliamo farvi vedere i migliori prodotti plumper e spiegarvi una volta per tutte come utilizzarli al meglio: infatti uno dei motivi per averli nel beauty case è il fatto che sono molto versatili. Siamo riuscite a incuriosirvi? Allora incominciamo!

cliomakeup-lip-plumper-volume-labbra-5

COS’È IL LIP PLUMPER ?

Iniziamo dicendo che i lip plumper sono generalmente dei prodotti a base di acido ialuronico, che conferisce alla pelle alcune proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Viceversa, la sua mancanza determina un indebolimento della pelle causando la formazione di rughe e inestetismi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età, ed è per questo che lo troviamo spesso nella composizione delle creme tonificanti o anti rughe.

I prodotti volumizzanti per le labbra sono davvero efficaci, a patto che non vi aspettiate un drastico cambiamento, perché sfortunatamente non possono fare miracoli! Inoltre, i lip plumper non sono dei trattamenti a lunga durata, ma il loro effetto è circoscritto ad alcune ore.

cliomakeup-lip-plumper-volume-labbra-14-glamglow

Immagini: via Pinterest

I LIP PLUMPER “2.0” NON SONO PIÙ FASTIDIOSI COME UNA VOLTA

Spesso quando pensiamo a questi prodotti, abbiamo il timore che possano essere molto dolorosi per le nostre labbra e che creino un fastidio insopportabile, quindi li escludiamo a priori.

Tranquille ragazze, negli ultimi anni, i lip plumper sono stati molto perfezionati e il loro famigerato effetto “pizzicore” è diventato assolutamente sopportabile. Possiamo quindi provarli, e scoprire quale sarà l’effetto volumizzante che avranno sulle nostre labbra.

I VARI UTILIZZI DEI LIP PLUMPER

Sappiate subito che avete la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie di prodotto: i rossetti e i gloss.

cliomakeup-lip-plumper-volume-labbra-20-lips

I gloss-plumper hanno un’azione decisamente più forte e il tipico profumo di menta. Possono essere utilizzati sia da soli che prima di fare il make-up labbra, ma vediamo bene come utilizzarli!

IL LIP PLUMPER PUÒ ESSERE UTILIZZATO SOTTO E/O SOPRA IL ROSSETTO

Un primo modo è applicare il vostro gloss plumper preferito e lasciarlo agire per qualche minuto. Quando le vostre labbra saranno distese e senza più “pieghette” rimuovete con del cotone l’eccesso di gloss. A questo punto potete dedicarvi all’applicazione del vostro rossetto!

Un ulteriore beauty tricks è quello di riapplicare una seconda volta sopra il rossetto il vostro gloss per amplificare l’effetto volumizzante anche dopo l’applicazione del make-up.

cliomakeup-lip-plumper-volume-labbra-13

Applicare il gloss in questo modo può far risaltare ancora di più le nostre labbra

Un altro metodo valido per far risultare le vostre labbra più voluminose grazie all’uso dei lip plumper e del make up, può essere quello di realizzare prima una base ombrè delle labbra e successivamente applicare il gloss plumper solo nella parte centrale. In questo modo le vostre labbra appariranno molto più grandi!

PER UN EFFETTO PIÙ SOFT, LA SCELTA MIGLIORE SONO I ROSSETTI PLUMPER

I rossetti-plumper hanno una durata decisamente inferiore e non hanno il tipico profumo di menta che contraddistingue i lip plumper. Al loro interno troviamo di solito meno acido ialuronico. Questo tipo di prodotto potrebbe essere perfetto se avete “paura” di testare l’effetto plumper o semplicemente perché le vostre labbra non hanno davvero bisogno di un prodotto strong.

L’effetto volumizzante sarà dato quindi dalla texture del prodotto, la quale molto spesso è molto lucida e rende le nostre labbra più grandi grazie all’effetto ottico.

Ferme tutte, perché nella prossima pagina si entra nel vivo con i prodotti volumizzanti più validi e quali sono i nostri prodotti preferiti. Pronte?!? Allora continuate a leggere!