In base ai trend di questa stagione autunno/inverno, le frange dicono addio alle lunghezze super corte e al liscio a tutti i costi, diventando piene, lunghe e decisamente molto versatili, ammiccando sia alle chiome meno voluminose e più sottili, che a quelle ricce! Le caratteristiche chiave delle ultime tendenze fanno quindi in modo che ci sia una vasta scelta in fatto di look, capace di andare incontro e adattarsi al meglio su ogni forma di viso. E che dire dello styling, molto più gestibile di quello delle frange super geometriche in voga fino a qualche tempo fa?

Non si può comunque negare che ad ognuna di noi stia meglio un determinato tipo di frangia, in base a diversi fattori che vanno dalla forma del viso, fino alla lunghezza e alla tipologia dei nostri capelli! Perciò, se si desidera rinnovare il proprio aspetto facendo riferimento agli ultimi trend, come scegliere tra le nuove frange quella che ci valorizza maggiormente? Scopritelo insieme a noi continuando a leggere il post!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-19

NUOVE FRANGE COME SCEGLIERLE? ARRIVA LA FRANGIA DENTELÉ PER IL VISO ROTONDO

Gigi Hadid ha lanciato il trend della frangia dentelé

Galeotta fu Gigi Hadid e chi la pettinò: la frangia dentelé, grazie alla top model, è ormai un cult di quest’anno! Questo tipo di frangia è frastagliata e gioca con le lunghezze. Più corta e stretta sulla parte della fronte che va da una pupilla all’altra, e con ciuffi laterali più lunghi, incornicia il viso assottigliandolo.

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle

Questo hairstyle è, dunque, favoloso su chi ha un viso rotondo ma vuole evitare l’effetto “bambolina” che, per chi ha tratti dolci e arrotondati, è spesso dietro l’angolo!



cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-8Kim Kardashian è una grande amante della frangia dentelé

La frangia dentelé è, infatti, irregolare e sfilata, e riesce dunque a dare armonia al viso senza, però, risultare leziosa. Sta bene ad ogni colore di capelli e, accompagnata da una chioma naturalmente liscia o leggermente mossa, dà il meglio di sé!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-2.jpgBellissima anche su Sienna Miller!

FRANGIA LATERALE, LA CILIEGINA SULLA TORTA DEI TAGLI CORTI

Dal tocco glam-rock, quest’anno è molto quotata anche la frangia laterale, che è capace di movimentare anche le chiome più lisce!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-20.jpg

 

Eccezionale abbinata ai pixie cut, ai bob e ai tagli corti che più corti non si può, questa frangia è molto adatta a smorzare sia la morbidezza dei visi rotondi, che ad armonizzare quelli che hanno tratti irregolari.

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-13

Riesce, infatti, ad armonizzare le proporzioni, ma in modo decisamente non scontato e banale! Il top? Quando è abbinata a colori di capelli decisi, come il biondo platino o il nero corvino, per un look chic ma grintoso!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-14Ecco una delle attrici che ha precorso questo trend: Michelle Williams!

FRANGIA PIENA E BOMBATA, ROMANTICA E PERFETTA PER I VISI SQUADRATI

Tra le nuove proposte in fatto di frange, in questa stagione si trova in prima linea anche la frangia piena e bombata, super femminile e molto romantica! Questo tipo di hairstyle andrebbe evitato da chi ha il viso rotondo e pieno, poiché va ad ammorbidirlo e addolcirlo ulteriormente.

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-12Credits: beautytipps.ch

Per questo è perfetta per chi ha una struttura facciale dai lineamenti duri e il viso di forma squadrata, a diamante o a triangolo invertito!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-11Come quello di Hannah Simone!

La frangia piena e bombata quest’anno è spesso abbinata ai bob bon-ton

Sta molto bene alle lunghezze medie e sui capelli mossi per un look che ammicca agli anni ’60 (fantastica in questo caso sulle chiome ramate) ma, quest’anno, è spesso abbinata al bob bon-ton, frequentemente biondo cenere!

cliomakeup-nuove-frange-come-sceglierle-3.jpg

Taylor Swift ci aveva visto lungo!

Ragazze, non è ancora finita! Nuove frange come sceglierle se si hanno i capelli fini? E quali tipi di frangia si adattano maggiormente ai visi allungati tra quelle proposte dagli ultimi trend? E frangia e ricce riusciranno a fare “pace”? Scoprite questo e altro seguendoci a pagina 2!

10 COMMENTI

  1. Porto la frangia da una vita, ho provato anche a toglierla ma non mi ci vedo proprio. Ho proprio quella di Gigi… il mio problema però è una vertigine che me la fa sempre aprire e doverla piastrare altrimenti “svirgola”

  2. Fino ai 15 anni ho sempre portato la frangia, appena tagliata era la classica frangia abbastanza sfilata e poi crescendo diventava frangia tenda xD Dopo i 15 anni sono passata al ciuffo da emo xD e adesso niente frangia… però a volte mi piacerebbe tanto rifarla… tipo quella di Gigi… ma portando gli occhiali non vorrei mai “appensantire”, “riempire” troppo il viso… che dite? Occhiali e frangia possono star bene insieme? O è troppo?

  3. Scegli solo una montatura adatta. Io porto gli occhiali da sole e quando leggo quelli da vista, e stanno bene

  4. mi e sempre piaciuta ma avendo capelli ricci il mio parucchiere si è rifiutato ogni volta che io la chiedevo, la tipa riccia nella prima foto sta proprio bene però…..

  5. Stesso problema, mi piace tanto però non c’è verso di riuscire a portarla decentemente! Ah, da me non si chiama girasole, ma rosa 😉

  6. Fermati. Io ho i capelli ricci e ho fatto la frangia anni fa. Ti dico che: se la stiri, appena sudi torna crespa e fa schifo, se la lasci riccia sembra che tu abbia dei codini di maiale attaccati alla fronte. Dipende dal viso e dal riccio e dal capello, ma pensaci bene!

  7. Non porto la frangia dalle medie o dal liceo. Mia figlia Anna maria e’ una fan della frangia e quest’anno l’ha ri-voluta :ha solo 9 anni ! A 7 anni e’ stato amore a prima vista…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here