Sappiamo che le palette si sanno rivelare un vero e proprio investimento e, tra una cosa e l’altra, spesso ammortizzano ulteriormente il loro costo presentando molti prodotti in un colpo solo nella stessa confezione! Oggetto del desiderio da parte delle make-up addicted e ormai con packaging sempre più belli e che regalano una storia, le nuove palette 2017, tra limited edition, uscite recentissime o in dirittura d’arrivo, sembrano volerci offrire tante piacevoli sorprese!

Nel post di oggi, dunque, vogliamo proporvi una panoramica di alcune delle più chiacchierate new entry nel campo delle palette, condividendo con voi non solo i pareri derivanti dai web rumors, ma anche la nostra esperienza a riguardo e i nostri swatch! Insomma ragazze, siete curiose di scoprire quali sono le news proposte da alcuni tra i brand di make-up più chiacchierati e amati del momento? Allora non vi resta che continuare a leggere per fare un tuffo nei colori che ci propone questo autunno!

cliomakeup-nuove-palette-2017-21

NUOVE PALETTE 2017: MAX FACTOR AMAZONIAN

Apriamo il post con la Amazonian, palette tra le ultime uscite in casa Max Factor! Dal packaging piccolo e pratico, la Amazonian contiene 8 ombretti, che vanno dalle tonalità matte ed eleganti fino a quelle shimmer e più audaci! La palette è stata realizzata con formula cotta al forno per offrire più intensità e contiene, tra i suoi ingredienti, balsami emollienti che ne facilitano la stesura.

cliomakeup-nuove-palette-2017-10

Max Factor, Amazonian Eyeshadow Palette. Prezzo: 18,60€



I colori sono modulabili e versatili

Abbiamo avuto la possibilità di provarla e, riguardo specialmente colori più scuri come il blu o il viola, ci è piaciuto molto il fatto che fossero molto modulabili e, di conseguenza, anche interpretabili per un look da tutti i giorni e non troppo impegnativo!

cliomakeup-nuove-palette-2017-6

PATITE DEL BORGOGNA, A RAPPORTO! ARRIVA LA MAYBELLINE BURGUNDY BAR

La Burgundy Bar di Maybelline sarà sicuramente molto amata da chi predilige tonalità come quelle del borgogna, del rosso e del vinaccia ma, al tempo stesso, desidera non rinunciare ai nude per creare dei trucchi versatili!

cliomakeup-nuove-palette-2017-18Maybelline, Burgundy Bar Palette. Prezzo: 

Le tonalità disponibili sono 12 e, sul retro della confezione, c’è anche una mini guida che consiglia come utilizzarle, proponendo combo da due, tre o quattro colori. Il packaging è minimal, lineare e, ovviamente, realizzato in plastica color burgundy! Dagli swatch online sembra che i colori della Burgundy Bar siano scriventi e con una buona pigmentazione, ma aspettiamo di provarla per vedere se manterrà queste aspettative!

cliomakeup-nuove-palette-2017-8Credits: mybeautycolors.com

NYX E LE PALETTE ISPIRATE AGLI ELEMENTI + 1: EARTH, WIND, ACQUA, FIRE, AIR E…METAL!

Nyx dedica una linea agli elementi naturali!

Nyx, con la linea In Your Element, propone per questo autunno sei nuove palette dalle nuance e dalle confezioni ispirate ai 5 elementi, ma con un’aggiunta: il metallo! Tutte le palette hanno 12 colori, sia matte che shimmer, che richiamano il loro elemento di riferimento.

cliomakeup-nuove-palette-2017-15

Fire, dunque, è incentrata sui colori caldi e intensi, Air ha tonalità pastello e romantiche, Earth ha come punto di forza il marroni, ma anche il rosa e il borgogna.

cliomakeup-nuove-palette-2017-3

Da sinistra verso destra: Fire, Air e Earth. Prezzo cadauna: 30$

Metal è total shimmer e colori brillanti e pieni, mentre Aqua è un tripudio di blu e azzurri. Lo è anche Wind, ma si differenzia da Aqua per via dei finish, più matte, e per le tonalità più scure e che vanno anche oltre l’azzurro.

cliomakeup-nuove-palette-2017-2

Da sinistra verso destra: Metal, Aqua e Wind. Prezzo cadauna: 30$

Ragazze, il bello deve ancora arrivare! Nella pagina successiva vi parleremo di palette ispirate alle vetrate delle cattedrali gotiche, di nuove uscite che riflettono con i loro colori diverse personalità, di animalier e di una palette…componibile! Curiose? Seguiteci a pagina 2!

41 COMMENTI

  1. Molto bella quella di Maybelline, anche se purtroppo sui miei occhi molto scuri il burgundy fa un brutto effetto congiuntivite… Le idee delle palette di Nyx e Mac sono molto carine, ma i colori non mi fanno impazzire! Un’altra uscita interessante è la Rose Gold di Makeup Revolution, dupe della Palette di Huda Beauty!

  2. Io non compro mai palettes, ma quella di UD tutta metal mi piace un sacco a vederla così. Quelle di NYX invece non mi sembrano questo granché. In tutte i colori mi sembra non proprio male assortiti.

  3. Per il Burgundy posso rispolverare un po’ di ombretti e palette uscite qualche anno fa quando sembrava che non esistessero altri colori… poi non credo ne comprerò più perché alla fine i colori si ripetono. Preferisco investire in ombretti singoli di tanto in tanto quando trovo una texture ed un colore originale.

  4. Certo che copie di Solstice di UD/Blue brown di Mac se ne vedono ovunque! Tra Anastasia, Nabla, Huda, ora anche Marc Jacobs… Come rendere banale un ombretto fino ad un anno fa unico.

  5. Ieri ero in un MAC store e ho visto creare un bellissimo trucco occhi con la palette Rockin’ Rebel. Peccato per il fall out, ha riempito il contorno occhi e guance della ragazza, nonostante primer e spray per aumentare L.A “tenuta” degli ombretti. Spero non sia un problema comune in tutte le palette!

  6. verissimo! con tutte le sfumature duochrome che si potrebbero realizzare, tutti tirano fuori sempre quella….

  7. Ciao ragazze, ho visto che anche Rimmel ha fatto delle nuove palette e anche Catrice una componibile.
    Clio ci faresti un nuovo tutorial con colori autunnali? Grazie 🙂 🙂

  8. quelle di maybelline e max factor sono un po’ troppo “plasticose” per i miei gusti, non mi ispirano granchè… per me la palette deve avere un che di “lussuoso” per darmi soddisfazione. Le mie preferite rimangono sempre quelle di Urban Decay e Too Faced, sia per i colori che per i packaging che usano. A breve uscirà una palette di Nabla con dei colori molto molto carini, si riuscirà magari ad avere una recensione da voi ragazze?

  9. Mi piacciono tantissimi la Burgundy Bar e quelle di Nyx… proverò a comporne una di Purobio, gli ombretti sono davvero mooolto belli! 😉

  10. Che belle… Mi ispirano soprattutto la Burgundy Bar e ovviamente la Saint and Sinner, però per adesso con le palette ho dato: ho appena finito di compormi la magnetica da 6 di Nabla, poi ho già la Naked 2 e altre più piccoline. Con queste ho già tutti gli ombretti che mi servono, mettiamoci pure il mio portafoglio piangente XD

  11. Mi ingolosisce quella di Marc Jacobs mi frena però il fatto che sia un po’ ingombrante… alla fine per comodità magari continuerei a usarne altre più compatte. Mi piace molto l’idea di nyx, i colori che mi ispirano di più sono quelli delle palette fire e Earth. Non ho nulla di questo marchio, come sono in generale gli ombretti??

  12. Onestamente non c’è molto che mi attiri particolarmente. Certo, i colori di tutte le palette sono belli e sono anche certa che valga la pensa comprare ognuna di loro, rispettanto o no qualsiasi budget. Ma ho capito di me che mi faccio tentare sempre da colori che poi alla fine rimangono intonsi nella palette perchè 1) non ho modo di usarli, 2) non so usarli a dovere e 3) non ho tempo la mattina di mettermi li a sfumare-sfumare-sfumare o a fare una riga di eyeliner.
    Prediligo ormai per le palettine con meno colori (e probabilmente anche infinitamente più noiose di quelle viste qui).
    Però c’è una cosa nel post che mi lascia un pò perplessa. Si parla bene della palette di Max Factor e poi nella foto con gli swatches… se ne vedono la metà (a essere generosi?) https://uploads.disquscdn.com/images/83c914ccac350dd0bddddb2bc33e37cf7099e42c685eeefe8499e0f86bac3aee.jpg
    Il bellissimo viola al centro dov’è? Giuro che senza foto mi avevate convinto a provarla.

  13. Carina la prima, ma non comprerò niente io alla fine uso sempre colori neutri sia come colore che come sottotono e ho trovato l pace con i refill nabla e quelli in pot di Clarins (oltretutto non mi trucco quasi mai visto che sto sempre a casa ormai)

  14. Devo dire che mi ispirano sempre di più gli ombretti purobio, penso che una di queste volte ci caschero! La palettina poi sembra molto solida!

  15. Io avevo la naked 1, amata ma buttata dopo 8 anni di onorato servizio, forse la ricompro ma per ora ho trovato delle alternative agli ombretto che mi piacevano con i refill nabla. La heat non mi tenta perché è calda e io odio i trucchi così caldi su di me hihi

  16. Perché non provi quella simile di make-up revolution? Così ti togli lo sfizio e non paghi 50 euro!

  17. Io ho lasciato gli occhi sulla heavy metal di Urban Decay. Non so quanto potrei usarla, ma intanto ci ho lasciato gli occhi. Qualcosa di interessante anche tra le palette nyx, le altre non mi hanno colpito più di tanto

  18. Io ho sentito sui 30 dollari, ma non so se ho capito male. Comunque ho letto che sono anche di qualità molto vpiú elevata dei tradizionali ombretti nyx

  19. Io ce l’ho. È la iconic 3, mi trovo molto bene. Pigmentata, facile da sfumare e da applicare anche con semplice pennello a spugnetta. In due minuti la mattina faccio un trucco occhi. Che dire, l’INCI e il packaging non sono il massimo, ma come prestazioni ha un rapporto qualità prezzo eccezionale

  20. Quella di Marc Jacobs la comprerei solo per il packaging ma dentro è pure bellissima.. il prezzo però 🙁

  21. L’unica palette decente e’ PuroBio: e’ vuota, puoi metterci quello che preferisci; te la componi tu …stare a sprecare soldi su quella che c’ha il marrone che non mi piace, quel blu che non uso, quel giallo carnescialesco, senza nemmeno un pesca o un verde…viva le cialde !!!

  22. Molto belle le nyx e la burgundy maybelline, ma non compro quasi mai palette, prendo le cialdine di ombretti singoli di kiko se proprio.

  23. Ciao Claudia! Per gli swatches, dato che lo spazio del braccio purtroppo era minimo, abbiamo scelto di mettere quelli più potenzialmente utilizzabili, e su cui dunque poteva esserci più curiosità. Lo stesso è stato fatto con le altre palette

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here