Ciao a tutte!

Nella review di oggi vi parleremo di una palette che, oltre a un packaging invitante (no ragazze! Purtroppo non è commestibile!! Ahahah) e a un prezzo davvero alla portata di tutte, contiene una selezione di ombretti che sicuramente farà la gola delle amanti delle tonalità nude.
La palette a cui stiamo facendo riferimento è la Makeup Revolution Wonder Palette Naked Chocolate, che fa parte della linea I Heart Makeup del brand.
Abbiamo avuto modo di testarla per un lungo periodo di tempo (si tratta, infatti, di un prodotto che è già in commercio da un po’) e oggi abbiamo deciso di raccontarvi cosa ne pensiamo.

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-3

La palette Naked Chocolate si compone di 16 ombretti dalle tonalità naturali, tra cui 10 dal finish satinato e 6 opachi (non male come scelta, non trovate?) e contiene una selezione colori che, secondo quanto promette il brand inglese, è stata studiata per permettere di realizzare look che vanno da un trucco nude ad uno smokey. Sarà davvero così? Tra poco ve lo sveleremo!

All’interno della Naked Chocolate troviamo 22g di prodotto (facendo una media, ciascuna cialdina dovrebbe contenerne circa 1,3g), il PAO è di 12 mesi e il prezzo è di 9,99€.

Il packaging si ispira alla forma di una barretta di cioccolato bianco (quest’idea vi fa venire in mente qualcosa?!) ed è caratterizzato, al suo interno, da uno specchio full size.
Viene fornito in dotazione anche uno sfumino doppio.

Ecco di seguito gli swatches* di tutti i 16 ombretti:

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-1_*Gli swatches sono stati realizzati con luce artificiale

Da sinistra troviamo: Smoothly, un beige opaco molto chiaro (talmente chiaro che si nota difficilmente dallo swatch, mentre sulla palpebra risulta più scrivente) ideale per illuminare l’arcata sopracciliare; Divine, un oro rosato molto luminoso; Mocha Lover, un classico color bronzo e Dipped, un nocciola satinato.

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-2_

Choc – fest, un marrone rossastro opaco quasi tendente al porpora; Adorable, uno champagne satinato; Buttons, un classico marrone satinato e Frosted Choc, un marrone caldo satinato che, applicato, risulta più chiaro di come appare nella cialdina.

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-3_

Delight, un marrone scuro freddo e satinato con qualche riflesso rosato al suo interno; Sweet Shop, un marroncino medio opaco dal sottotono caldo; Suger, marrone caldo (a differenza di Delight, che invece è un marrone freddo 😉 ) abbastanza scuro dai riflessi rosati e Double Dip, un classico oro molto luminoso.

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-4_

Tob – le – rone, un marroncino opaco, ideale da sfumare nella piega dell’occhio o da utilizzare come colore di transizione; White, un marrone scuro opaco (sì ragazze, avete letto bene! Il nome dell’ombretto è White ma non ci azzecca proprio nulla col colore… anzi, diremmo che è quasi l’esatto opposto!), utilizzabile nell’angolo esterno dell’occhio per dare profondità allo sguardo; Milky, un nocciola opaco e, infine, Way, ombretto illuminante dal sottotono giallo.

Cosa pensiamo di questa palette? Come avete potuto constatare dagli swatches gli ombretti presentano davvero una buona pigmentazione; tuttavia, quello che più ci ha stupite è la loro texture: infatti, nonostante si tratti di una palette davvero economica (considerato anche che dispone di ben 16 ombretti!), con nessun colore in particolare abbiamo riscontrato il problema del fall out (di solito, infatti, capita che le palette con un prezzo competitivo contengano quantomeno una parte di ombretti polverosi e difficilmente sfumabili durante l’applicazione).
La sfumabilità è dunque ottima così come la durata (ovviamente, come anche Clio ci insegna, è sempre meglio utilizzare un primer!!).

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-packaging-overview

Ci piace, inoltre, che la selezione colori sia completa di tonalità fredde e calde (sia chiare che scure 😉 ), così da essere adatta a ogni tipo di carnagione e sottotono.
Vi ricordate poi cosa prometteva il brand? Dichiarava di aver pensato a una palette che potesse permettere di realizzare sia i look naturali (ma che, per qualcuna di voi, sappiamo essere un po’ noiosi! Giusto?) sia smokey eyes… siamo d’accordo con quanto promette? La risposta è sì: sono disponibili diverse colorazioni più scure, dal finish sia opaco che shimmer, che dunque consentono di realizzare anche look occhi più intensi.

Abbiamo pensato di proporvi qualche ispirazione makeup andando alla ricerca del trucco di qualche celebrity che potrebbe essere riprodotto utilizzando questa palette, che ne pensate?

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-6

Ci piace moltissimo questo look di Doutzen Kroes, perché si tratta di uno smokey abbastanza delicato che può essere utilizzato anche di giorno! Anche voi ve ne siete innamorate? 😉 Pensiamo che possa essere facilmente riprodotto con la palette di cui vi stiamo parlando!

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-2

Che ve ne pare di questo cat eyes sulle tonalità del marroncino caldo sfoggiato dalla bellissima Rosie Huntington Whiteley? Noi lo troviamo molto originale e, anche questa volta, la Wonder Palette Naked Chocolate si rivela perfetta per realizzarlo!!

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-1

I makeup di Amber Heard rappresentano quasi sempre una fonte d’ispirazione: questo look troviamo sia ideale per quante di voi vorranno realizzare un trucco occhi naturale con questa palette!

ClioMakeUp-recensione-makeup-revolution-wonder-palette-naked-chocolate-mila-kunis

Ragazze dai colori mediterranei..tranquille! Non ci siamo dimenticate di voi! Per uno smokey più strong abbiamo deciso di proporvi questo look di Mila Kunis, realizzato con tonalità di marrone scure e abbastanza fredde 🙂 – entrambe presenti nella palette.

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 4 – gli ombretti hanno un’intensità di colore elevata che non ha nulla da invidiare a palette di brand più costosi.

Durata: 5 – applicati sopra a un primer, gli ombretti durano senza dubbio più di 6/7 ore.

Tendenza a non fare fall out: 4 – la texture non è polverosa e l’applicazione risulta omogenea.

Sfumabilità: 5 – gli ombretti si fondono davvero bene tra loro quando si applicano sulla palpebra e non necessitano di tempi eccessivi per donare la giusta armonia tra i colori sfumati.

Selezione colori: 5 – per essere una palette pensata per realizzare look naturali e più intensi, troviamo che la scelta dei colori sia davvero ottima. Inoltre, c’è una buona variabilità di colori sia dal sottotono caldo che freddo.

VOTO FINALE: 5

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente;  4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Possiamo dunque affermare che si tratta di una palette dall’eccezionale rapporto qualità/prezzo che le appassionate dei look naturali e/o degli smokey eyes sui toni del marrone non possono assolutamente farsi mancare!!

Questo ragazze è tutto!! Che ve ne pare di questa palette? Vi piace? Qualcuna di voi la possiede già? Ne è rimasta piacevolmente colpita come noi? Cosa pensate della selezione colori? Fateci sapere tutto nei commenti!! Alla prossima review!