Ultimamente sul mercato ci sono state tante nuove proposte molto interessanti e, come vi avevo promesso, vi ho dato alcuni feedback a riguardo facendo dei video in cui ho testato e provato alcuni tra i prodotti usciti recentemente. Tra le mie “cavie” ci sono stati i trucchi più disparati e appartenenti a diverse linee, anche – e soprattutto – a quelle più quotate e discusse sui social, su internet e sì, anche in televisione, specialmente in America eheh!

Dato che mi avete fatto moltissime domande sulle novità makeuppose che ho messo alla prova, ho deciso, dunque, di parlarvene in questo post (so che molte di voi lo preferiscono ai video!), condividendo con voi le mie impressioni anche per raccogliere, anche qui sul blog, i vostri pareri! Insomma bellezze, volete scoprire quali sono le mie opinioni sulle ultime novità make-up 2017 che ho agguantato di recente? Allora…trrrullo di tamburi…vai col post!

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-26

NOVITÀ MAKE-UP 2017: FENTY BEAUTY, FONDOTINTA PRO FILT’R

Tra i nuovi prodotti che ho testato recentemente, comincio citando il mega-chiacchierato fondotinta Pro Filt’r di Fenty Beauty numero 150. Quando l’ho messo per la prima volta, inizialmente ne ho applicato un po’ sul viso con le dita, per poi andare a stenderlo e sfumarlo la spugnetta.

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni

Fenty Beauty, Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation n.150. Prezzo: 34$



Applicandolo, però, ho notato che non è un fondotinta troppo liquido, ragion per cui può essere tranquillamente messo anche direttamente sulla spugnetta, che non lo “berrà” immediatamente eheh!

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-16

La coprenza è medio-alta, il finish è opaco e, specialmente in foto, l’effetto che offre è veramente molto bello. Si asciuga anche in fretta quindi, se non avete la pelle particolarmente grassa, potreste anche non mettere la cipria! Pollice in su!

URBAN DECAY, QUICK FIX HYDRA-CHARGED COMPLEXION PREP PRIMING SPRAY

Un fissatore che illumina il fondotinta

Per fissare il fondotinta, ho utilizzato e testato il Quick Fix Hydra-Charged Complexion  Prep Priming Spray di Urban Decay. Questo fissatore è nato  per essere spruzzato sulla pelle specialmente come primer prima di applicare altri cosmetici, ma a me piace molto metterlo anche dopo aver usato i prodotti per la base viso.

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-3

Urban Decay, Quick Fix Hydra-Charged Complexion Prep Priming Spray. Prezzo: 28€ su Sephora.it

Ho notato, infatti, che ha la tendenza ad illuminare i fondotinta, soprattutto quelli più opachi, e l’effetto, nel complesso, proprio non mi dispiace!

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-25

LANCÔME, TEINT IDOLE ULTRA WEAR CAMOUFLAGE CONCEALER

Il Teint Idole ultra wear camouflage concealer è un correttore di Lancôme che ha una consistenza molto cremosa, che ritengo decisamente adatta per una zona delicata come quella del contorno occhi.

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-4

Lancôme, Teint Idole Ultra Wear Camouflage Concealer. Prezzo: 34$

È molto coprente e si fonde bene con il fondotinta e, in pochissimi secondi, copre le occhiaie. Tra gli ultimi prodotti che ho testato, è uno di quelli che mi è piaciuto di più: super approvato eheheh!

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-18

FENTY BEAUTY, MATCH STICK

Un altro prodotto che ho testato recentemente di Fenty Beauty è il Match Stick, il cui uso viene consigliato anche al posto dell’ombretto. A questo proposito, purtroppo non sono rimasta molto soddisfatta perché, dopo poco tempo, ho notato che il prodotto era andato a finire tutto nelle pieghette degli occhi!

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-1

Fenty Beauty, illuminante Match Stick. Prezzo: 25$

Dunque, tenendo conto del fatto che Starstruck, ovvero il colore che ho scelto tra i 10 disponibili, è molto bello per il viso, preferisco tenerlo nelle vesti canoniche di illuminante. Tuttavia, mi è un po’ spiaciuto constatare che questo stick è meno scorrevole di quanto mi aspettassi, risultando un po’ secco e abbastanza duro.

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-12

Se avete una pelle problematica e con diverse imperfezioni, inoltre, il risultato potrebbe non piacervi, perché rischia di evidenziarle ancora di più a causa dei glitterini molto argentati che contiene. Nel complesso, dunque, questo prodotto potrebbe avere delle migliorie!

DEBBY, OMBRETTO FLUID LIGHT

L’ombretto in crema Fluid Light di Debby è stata una scoperta molto piacevole. Ho provato la colorazione numero 02 taupe e, oltre ad averne apprezzato moltissimo il colore, ho notato che si stende davvero velocemente!

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-5

Debby ombretto Fluid Light 02 taupe. Prezzo: 5,50€

Questo ombretto è omogeneo, dura un sacco e si sfuma facilmente

Basta metterne un po’ con l’apposito applicatore e sfumarlo poi bene con un pennello per avere un risultato molto soddisfacente ed omogeneo.

Trovo quindi che sia molto valido e che duri un sacco di ore. Promosso!

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-19

TOO FACED, PALETTE JUST PEACHY

E ora passiamo ad una palette, la Just Peachy di Too Faced! In Italia, purtroppo, non c’è ed è un’edizione limitata, ma penso (e spero, eheh!) che entrerà a far parte della collezione permanente. Contiene 12 colori opachi dal profumo di pesca, con nomi molto… golosi eheh!

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-2

Too Faced palette Just Peachy. Prezzo: 45$

Non ho ancora provato tutti i colori, ma per ora la scrivenza degli ombretti di questa palette mi piace. Unica pecca al momento è Peach Meringue, la nuance più chiara, che pensavo fosse più intensa e che, sul mio incarnato, va un po’ a perdersi.

cliomakeup-novita-make-up-2017-opinioni-recensioni-20

Bellezze, non è finita qui! Nella pagina successiva vi parlerò di altri prodotti per gli occhi, per il viso, per le labbra…insomma, i miei test sulle novità make-up 2017 sono i protagonisti anche di pagina 2 eheh!

19 COMMENTI

  1. Mi ispira molto il fondotinta di Fenty Beauty, peccato però che si trova solo online e non mi fido di prendere in fondotinta senza provarlo…
    Anche la matita kajal di Deborah mi ispira… quanti colori disponibili ci sono?

  2. Ciao! No, è un video in cui mostro questi prodotti all’opera e racconto le mie opinioni. Baci!

  3. Ciao Clio, direi che le recensioni fenty beauty sono utilissime per tutte noi.. dato che si tratta di una vera e propria novità. A me interessava il lip gloss universale ..ma è una mezza delusione come vedo

  4. Lo compro da due anni, mai trovato secco. Non mi va nemmeno nelle pieghe… non è che ti hanno dato un prodotto secco?
    Ps. Io non sono più giovanissima, devo farne 34.

  5. A me resiste abbastanza. In realtà noto che la durata migliora dopo che è stato aperto da un 3 mesi.
    Per farlo durare di più in certè occasioni uso la cipria di Neve nude. Ma devo dire che se messo sopra un buon fondo fa presa. Di giorno invece metto solo lui.

  6. Scusa se scrivo di una cosa che non c’entra niente con il discorso correttore… eri tu che usavi il contorno occhi di antipodes al kiwi? Come ti sei trovata? Vorrei sostituire il Kiehl’s all’avocado, secondo te quello di antipodes può andare?

  7. Allora ricordavo bene! Lo proverò. La maschera l’ho acquistata ma l’ho usata troppe poche volte per giudicare. Posso chiederti come la rimuovi?

  8. In realtà ci dormo. Perché come hai visto non è appiccicosa. Ho seguito il consiglio di Luisa che pure scrive qui sotto nel blog. Quindi al mattino, in realtà si è assorbita tutta. Se invece voglio lasciarla su 15 min uso un dischetto e lo passo imbevuto di acqua termale. Ma non faccio lavaggi profondi, perché annullerebbe gli effetti a mio avviso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here